KJELDATHERM

Tu sei qui:

DESCRIZIONE

I digestori Kjeldatherm® permettono di eseguire la mineralizzazione simultanea di fino a 40 campioni secondo il metodo Kjeldahl, occupando il minor spazio possibile. Un controllo della temperatura molto preciso ottimizza le condizioni del processo di digestione, assicurando così risultati riproducibili. La particolare progettazione della parte elettronica evita danni causati dal calore e assicura la massima vita operativa.

I nuovi display touch-screen ora disponibili comprendono nuove funzioni integrate tra le quali la regolazione accurata della temperatura, la possibilità di memorizzare fino a 99 metodi con rampe di temperatura/tempo fino a 40 gradini ciascuno, la presenza di procedure predefinite per le più tipiche digestioni Kjeldahl, l’assegnazione di diversi diritti per ciascun utente, l’uscita USB per l’esportazione dei dati delle ultime 30 digestioni su LIMS o su pen-drive, la funzione di pre-riscaldamento e, nelle versioni strumentali con sollevamento automatico motorizzato, il controllo automatico dello scrubber VacuSOG (se presente) e della valvola dell’acqua di raffreddamento, l’illuminazione della camera di digestione e il sollevamento motorizzato del rack porta campioni.

Il campo di applicazione dei digestori Kjeldatherm® è estremamente vasto e spazia dagli alimenti ai mangimi, fino ai campioni ambientali.
I modelli disponibili sono manuali (KTs), con sollevamento/collocazione manuale del rack dei provettoni da eseguire a mano, oppure automatici (KT-Ls) con sollevamento motorizzato. In funzione della capacità dei provettoni alloggiabili (100 mL, 250/300 mL o 400 mL) sono disponibili versioni strumentali con numero massimo di posti pari a 8, 20 o 40 provettoni.