Tu sei qui:

DESCRIZIONE

Il mulino a sfere vario-planetario Pulverisette 4 è uno strumento unico nel suo genere. Strumento adatto per la macinazione / miscelazione / omogeneizzazione di solidi, granulati, sospensioni, emulsioni, paste, prodotti in polvere, rocce, materiali per costruzione, rifiuti edili, catalizzatori, scorie delle industrie metallurgiche ecc.
Come ogni mulino planetario a sfere, in questo strumento le sfere e il campione sono poste all’interno di giare che compiono un movimento di rivoluzione esattamente come un pianeta intorno al sole. Le due rotazioni che compongono la rivoluzione planetaria, la rotazione della giara su se stessa più la rotazione intorno ad un asse, comportano un movimento particolare delle sfere e del campione all’interno della giara, favorendo un grandissimo numero di urti e consentendo una rapidissima macinazione rispetto a più semplici mulini a sfere per scuotimento.
Detto questo, la particolare caratteristica che rende unico questo mulino è la possibilità di definire per ogni singola macinazione il rapporto tra il numero di giri che la giara compie su se stessa ed il numero di giri che la giara compie intorno ad un’asse.
Pulverisette 4 è dotato di due stazioni di lavoro e può essere equipaggiato con giare in diversi volumi e differenti materiali.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Dimensione del campione in ingresso: 10 mm
  • Dimensione finale del campione – massima quantità di campione: 450 ml
  • Possibilità di macinazione: a secco ed umido
  • Velocità di rotazione principale: 0-400 giri/minuto
  • Rapporto di rotazione / rivoluzione VARIABILE