Microscopia ottica
Emme 3 propone accessori per microscopia ottica unici nel suo genere. Grazie alla partnership con l’azienda inglese Linkam, leader nella produzione di tavolini per la caratterizzazione dei materiali, offriamo tavolini riscaldanti, raffreddanti e ad atmosfera controllata. Inoltre, l’azienda dà la possibilità all’utente di trovare la soluzione più adeguata ai suoi bisogni anche grazie ad una stretta collaborazione con la divisione R&D dell’azienda.
Analizzatori TOC/TN
Tester supposte
Erweka propone a catalogo un set completo di strumenti per la caratterizzazione delle proprietà fisiche delle supposte. Sono infatti disponibili due varianti di disgregatore per supposte, un durometro, uno strumento per il test di penetrazione su supposte ed uno per la determinazione del punto di fusione.
Granulometri laser ottici
In questa sezione troverete la linea completa Emme 3 di granulometri laser Fritsch, noto produttore tedesco che realizza strumenti scientifici da laboratorio. Soluzioni tecnologiche sofisticate, integrate fra loro da un software di gestione intuitivo e pratico, permettono all’operatore di analizzare le proprie delle matrici rapidamente. Il catalogo granulometria laser comprende diverse unità di dispersione per analisi a secco con spinta del campione tramite aria compressa oltre a dispersori per analisi del campione in acqua o in solvente. Emme 3 garantisce la possibilità di richiedere una dimostrazione dei diversi modelli di granulometro laser, così come di tutte le altre apparecchiature a catalogo, oltre a processare gratuitamente un vostro campione. LE 5 FASI DI UNA MISURAZIONE GRANULOMETRICA LASER Selezione e calcolo impurità La scelta di una qualsiasi procedura standard avvia in automatico una misurazione senza campione che permette di calcolare le impurità presenti nella cella di misura, i cui valori verranno poi eliminati dalla misurazione ufficiale. Inserimento del campione Il campione da inserire, a seconda del tipo di materiale, della dimensione delle particelle e dell’unità di dispersione utilizzata, può variare da alcuni milligrammi ad un massimo di circa 500 mg. Avvio della misura La misura viene eseguita in modo automatico non appena l’assorbimento radiante del laser è sufficiente per l’operazione selezionata. Il tempo totale di analisi si attesta attorno ai 20-30 secondi, compreso lo spostamento della cella di misura. Il tempo di dispersione prima della misurazione può essere impostato a piacimento. Analisi Mie o Fraunhofer automatica I dati misurati vengono analizzati in automatico secondo le teoria di diffrazione impostata in fase di avvio, selezionando tra Mie o Fraunhofer. I risultati possono essere visualizzati direttamente o esportati. È poi possibile ripetere subito la misurazione, anche alterando i parametri fisici. Pulizia rapida Gli strumenti per granulometria Emme 3 possono essere configurati in modo tale che la camera di misura venga svuotata, pulita e riempita di nuovo liquido base in automatico, preparando la macchina per una nuova misurazione senza alcuna fatica.
Analizzatori elementari
Dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica e agroalimentare Emme 3 propone analizzatori da laboratorio per l'analisi elementare nei principali settori dell'industria e della ricerca, con soluzioni mirate per il trattamento di campioni di ogni tipologia con margini di errore davvero minimi. Le apparecchiature permettono l'analisi elementare di carbonio, idrogeno, azoto e zolfo, Ogni parte del processo di analisi degli elementi viene gestita tramite PC e può essere modulata a piacimento in base alle specifiche necessità del proprio laboratorio. Ogni analizzatore automatico elementare Emme 3 è progettato per rispondere con precisione, praticità e rapidità alle richieste di analisi nei più svariati campi di applicazione, dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica, ambientale e agroalimentare. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di analizzatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni analizzatore elementare, sia in termini di durata che di efficienza.
Tester polveri
Gli strumenti dedicati a test su polveri e compresse di Erweka trovano applicazione nei laboratori di ricerca e controllo qualità farmaceutici, ma non solo. I dispositivi della serie GT consentono la misurazione della scorrevolezza di polveri e granulati. Opzionalmente è possibile determinare anche l’angolo di riposo delle polveri. I pigiatori volumetrici (tapped density) sono disponibili in più allestimenti, nel rispetto dei metodi USP 1 e 2 ed EP. Sono inoltre configurabili con cilindri graduati con volumi compresi tra 100 e 500 ml. I friabilometri della serie TAR permettono di eseguire i test di friabilità o abrasione su compresse, compresse rivestite, granuli, ecc.
Glove box
Analizzatori discreti
Termogravimetria
La termogravimetria è una metodica di analisi utilizzata per determinare i parametri fisici di una vasta gamma di campioni come i rifiuti, biomasse, cemento, carbone, catalizzatori, farine ed alimenti. L'analisi termogravimetrica CKiC permette di determinare in modo completamente automatico l’umidità totale, il contenuto di ceneri, i volatili ed il carbonio fisso di diverse tipologie di matrici nel rispetto delle più importanti normative tecniche di riferimento. La metodica si basa sulla registrazione continua delle variazioni di massa di un campione in funzione dell'aumento di temperatura e del tempo, in atmosfera controllata.
Fusibilità delle ceneri
Il catalogo Emme 3 comprende lo strumento per la determinazione della fusibilità delle ceneri. La gamma di apparecchiature disponibili comprendono sistemi automatici che consentono di velocizzare l’analisi minimizzando l’intervento manuale dell’operatore. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni sistema riscaldante, sia in termini di durata che di efficienza.
Uncategorized
Tecnica farmaceutica
Emme 3 offre l'apparecchiatura più conveniente per il mondo della ricerca farmaceutica. Lo strumento modulare AR 403 è solo l’ultima evoluzione di un sistema noto ed apprezzato in tutto il mondo. All'unità base è possibile collegare differenti moduli e passare rapidamente da un’applicazione ad un’altra. Inoltre, il nostro catalogo offre una comprimitrice a singolo punzone per la produzione di compresse di fino a 20 mm di diametro. Il parco dei moduli disponibili è soggetto ogni anno a rinnovamenti ed integrazioni. La maggior parte di moduli a catalogo può essere utilizzata anche sui vecchi modelli di motore, così come alcuni dei moduli più datati possono essere applicati sull'ultimo motore.
Flusso continuo
Emme 3 propone un catalogo di analizzatori CFA per l’analisi di diversi parametri per via umida, in campioni liquidi e solidi. San++ è uno strumento riconosciuto per poter eseguire analisi 24 ore al giorno in modo affidabile. L’analizzatore è modulare e può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi laboratorio comprese diverse fasi di preparazione del campione in linea come la digestione UV, la distillazione, l’estrazione, la dialisi e lo scambio ionico. L’analizzatore può gestire fino a 800 campioni al giorno e analizzare fino a 16 parametri contemporaneamente. San++ soddisfa i requisiti analitici di oltre mille applicazioni in campo chimico. È possibile determinare parametri semplici come ammoniaca, cloruro, nitrito fino a specie più complesse come il cianuro totale, fenolo, azoto totale, fosfato totale, cromo esavalente, tensioattivi e molti altri. Analisi per via umida rapide e accurate: Elevata velocità di analisi: fino a 140 analisi all’ora Range di analisi dai (sub) ppb fino ai ppm Può eseguire fino a 16 parametri contemporaneamente Autocampionatore da 40 fino a 800 posizioni Diluizioni automatiche pre-analisi o post-analisi di campioni fuori range Preparazione automatica degli standard di calibrazione Software FlowAccess V3TM dotato di procedure di controllo qualità QC/GLP e possibilità di avvio automatico delle analisi programmato dall’utente Analisi in conformità ai principali Standard EPA, ISO, AOAC, Coresta, EBC, ASBC e molti altri Costi per analisi estremamente ridotti
Standard
Da Emme 3 troverete standard certificati per i vostri densimetri, rifrattometri e polarimetri. Che il vostro fine sia verificare, validare o calibrare il vostro strumento, troverete sempre la soluzione più adatta. Tutti gli standard sono accompagnati da certificato. Standard per densimetri Standard certificati UKAS per valori di densità a 20°C o su più temperature. Standard per rifrattometri Standard provvisti di certificato di calibrazione tracciabile NIST per applicazione nei settori: alimentare, farmaceutico, chimico, zucchero, aromi e fragranze. Standard per polarimetri e saccarimetri I Quartz Control Plates (celle di controllo al quarzo) di Rudolph sono realizzati nel rispetto delle direttive NIST e ICUMSA. Sono sempre accompagnati da certificati tracciabili NIST che attestano i valori di rotazione ottica su più lunghezze d'onda.
Estrazione fibre
Sistemi robotizzati
Questi sistemi possono essere configurati per gestire elevate capacità di analisi. Modulari e disponibili in molte configurazioni, sono costituiti da blocchi standard che aggiungono funzionalità in modo da automatizzare le analisi di routine seguendo lo stesso metodo già impiegato nel laboratorio del cliente. Le applicazioni vanno dall'analisi di diversi parametri alla preparazione del campione: BOD, COD, pH, EC, colore, applicazioni ISE, titolazioni ed applicazioni dei KIT TEST come la determinazione di ST-COD secondo le direttive della normativa ISO 15705, azoto, fosforo totale e molti altri. VANTAGGI Aumento della produttività del laboratorio Aumento della qualità dei risultati Riduzione significativa degli errori operativi Riduzione e precisa definizione dei tempi di analisi Diminuzione del lavoro manuale Semplicita’ di utilizzo e di impostazione delle analisi giornaliere Riduzione dei costi/analisi Gestione dei dati in tempo reale mediante il software RoboticAccess™ dedicato al controllo dello strumento, manipolazione dei dati, calcolo dei risultati e controllo qualità. Comunicazione ed integrazione con sistemi LIMS Analisi eseguite in accordo alle norme EPA, ISO ecc. Inoltre, possono essere integrati alcoli personalizzati
Estrazione ed idrolisi
Strumentazione automatica e conforme alle normative per l’analisi dei grassi alimentari. Hydrotherm è il primo e unico sistema automatico al mondo di idrolisi acida per la determinazione delle materie grasse secondo Weibull-Stoldt. L’intero processo di digestione e filtrazione si svolge in un sistema chiuso e pertanto non è necessario impegnare prezioso spazio sotto cappa. C. Gerhardt tiene in gran conto la sicurezza degli utilizzatori che non entrano in contatto con liquidi bollenti e vapori acidi. Sistemi di estrazione solido-liquido con solvente automatici, o manuali da 2 a 6 posizioni compatibili con le metodiche Soxhlet, Soxtherm, Randall, Twisselmann. Dai sistemi manuali a piastre riscaldati di elevata qualità e dalla vetreria Soxhlet, sino ai sistemi automatici Soxtherm a 6 posizioni, C. Gerhardt fornisce una soluzione per le comuni esigenze di estrazione con solventi organici in laboratorio. I nostri estrattori sono compatibili con tutti i solventi comunemente usati nei laboratori: alto e basso bollenti, garantendo sempre la massima sicurezza ed efficacia e richiedendo scarsa o alcuna manutenzione. Per tale motivo i nostri prodotti rappresentano un ottimo investimento nel tempo.
Setacciatori
La gamma setacciatura Emme 3 comprende strumenti per la vagliatura di precisione di ogni calibro, dal vibrosetacciatore da laboratorio ai setacciatori industriali più capienti, apparecchi in grado di offrire soluzioni su misura per le esigenze di laboratori analitici e aziendali di ogni dimensione. Il nostro catalogo comprende i più moderni modelli di setacciatori FRITSCH, rinomata azienda produttrice tedesca specializzata nel settore delle apparecchiature per analisi e misurazione. L’utilizzo di tecnologia a secco, a umido e di microsetacciatura di precisione permette di ottenere calibri finali di ogni misura con grande precisione, partendo da campioni iniziali che possono andare dai 5 microgrammi ai 15 kg. La dimensione granulometrica di un campione è fondamentale per sfruttare al meglio le proprietà fisico-chimiche dei materiali. Il controllo qualità di polveri e granulati dipende, quindi, dal lavoro operato dal vostro setacciatore da laboratorio e dai classici setacci manuali. Tutti gli apparecchi Emme 3 per la setacciatura garantiscono massima riproducibilità del dato finale grazie a un preciso movimento tridimensionale. Inoltre, viene assicurato il rispetto delle norme ISO e ASTM per una corretta divulgazione e confronto dei risultati ottenuti. Elemento importante da considerare nella scelta del giusto setacciatore da laboratorio è la dimensione finale di setacciatura. A seconda delle esigenze, si possono setacciare materiali nell'ordine dei μm oppure dei millimetri senza alcuna difficoltà e con la certezza di ottenere polveri granulari omogenee. La qualità dei setacci e dei meccanismi di movimento 3D garantisce inoltre rapidità di utilizzo, affidabilità nei risultati analitici e una lunga durata delle apparecchiature, investimenti che manterranno le proprie caratteristiche anche dopo numerosi utilizzi. Il servizio tecnico di Emme 3 assicura assistenza per ogni setacciatore industriale e da laboratorio, oltre a proporre manutenzioni programmate. Per i nuovi clienti, è possibile effettuare un test gratuito oppure provare direttamente in sede i diversi modelli con propri campioni. Accessori disponibili Teste di setacciatura alternative Copertura superiore in plexiglas per osservare direttamente i processi. Oppure testa priva di finestra per applicazioni senza necessità di osservazione. Fissaggio setacci TorqueMaster Blocca in automatico la colonna setacci sul vibrosetacciatore. Serraggio costante con dispositivo elettrico per la calibrazione delle cinghie tiranti. Fondo di raccolta intermedio Ideale per setacciature simultanee. Possibile utilizzare il fondo di raccolta per setacciature multiple contemporanee. Sfere di setacciatura Sfere in agata e gomma da inserire nel setaccio. Ideale per campioni secchi ad elevato contenuto di particelle fini. Microsetacci di precisione Accessori da 5 μm a 100 μm pensati per piccole quantità di campione. Superficie di apertura elevata, morsetto rapido e conformità ISO 3310-3.
Durometri per compresse
Emme 3, come fornitore italiano Erweka, dispone di un’ampia gamma di strumenti per la prova della durezza compresse. Ogni modello di durometro digitale a catalogo può essere personalizzato con più opzioni per ottimizzare al meglio l’operatività dei laboratori farmaceutici e industriali. Gli apparecchi per la determinazione della durezza compresse della serie TBH sono strumenti da banco di dimensioni ridotte, facili sia da utilizzare che da spostare. Oltre alla configurazione base, questi durometri possono essere dotati di moduli accessori per la lettura di peso, spessore e diametro/lunghezza delle compresse. I modelli del catalogo Emme 3 si differenziano inoltre per grado di automazione e differenti funzionalità software. Multicheck 5.1, ad esempio, è il sistema dedicato a clienti con grandi output di dati ed elevate esigenze di automazione. Il sistema è in grado di smistare i campioni gestiti dal durometro digitale e determinarne ogni caratteristica automaticamente.
Densimetri digitali da laboratorio
Tecnologia avanzata per risultati di prima qualità Emme 3 propone diversi modelli di densimetro elettronico automatico Rudolph Research Analytical, progettati per soddisfare le esigenze analitiche di importanti settori industriali: chimico, petrolifero, farmaceutico, cosmetico e delle bevande. Ogni densimetro digitale da laboratorio è dotato di sistema di controllo della temperatura a celle di Peltier, con metodi d'analisi preimpostati per la selezione immediata del metodo d'analisi. Ogni densimetro comprende il nuovo sistema brevettato VideoView che utilizza una telecamera con ingrandimento fino a 10x per visualizzare, ingrandire ed eliminare completamente le bolle d'aria presenti nel campione. La nostra offerta comprende un'ampia gamma di strumenti per l'analisi della densità, tutti dotati di sistema operativo Windows e pienamente conformi alle normative FDA, Good Manufacturing Practice e le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità. Tutti i modelli a catalogo possono essere collegati in rete per esportazione di dati, backup o stampa di report e dispongono di porte USB per il collegamento a periferiche (pendrive, stampanti, mouse, tastiere, ecc.) compatibili con Windows. Su richiesta è disponibile il modulo 21CFR11. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo densimetri digitali Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Caratteristiche tecniche DDM 2909 DDM 2910 DDM 2911 DDM 2911 PLUS Intervallo di misura Densità: 0 a 3 g/cm³ Temperatura: 0°C a 100°C (via Peltier) Pressione: 0 a 10 bar (145 psi) Accuratezza Densità: 0.0002 g/cm³ Temperatura: 0.05 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.03 °C Densità: 0.00005 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000010 g/cm³ Temperatura: 0.01°C Ripetibilità Densità: 0.00002 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000005 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000002 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Risoluzione Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000001 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Volume minimo di campione circa 1 ml Modulo 21 CFR parte 11 Non disponibile Opzionale Sistema operativo Windows 7 Embededed
Saccarimetri
RUDOLPH Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri, rifrattometri e densimetri, offre un’ampia gamma di strumenti e combinazioni tra di essi per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, sia economiche che prestazionali. In tutti questi anni di esperienza di RUDOLPH Research Analytical ha implementato nei suoi strumenti un grado di affidabilità e di accuratezza unici nel mercato, concentrando la sua attenzione su quegli aspetti più critici legati alla qualità del dato finale. Alcuni esempi sono il TempTrol posto in tutti i saccarimetri e i rifrattometri che termostatando il campione in analisi rende più accurata la misurazione. Come noto, il saccarimetro è uno strumento che determina la concentrazione del saccarosio in soluzione ed esistono diverse modalità per arrivare a determinarlo correttamente. Con i sette modelli di saccarimetro disponibili, che possono essere customizzati secondo le esigenze del cliente con l’aggiunta di un rifrattometro o di un densimetro, Rudolph Research Analytical è in grado di coprire tutte le esigenze e tutte le fasce di mercato. Emme 3 sicuramente saprà trovare la soluzione alle vostre esigenze.
Dosaggio polveri
In questa sezione troverete apparecchi di altissima precisione come il dosatore per polveri Fritsch, produttore tedesco da anni leader internazionale nella realizzazione di prodotti per analisi di laboratorio. Le soluzioni tecnologiche del marchio tedesco rendono possibile un dosaggio preciso in funzione delle polveri base del campione. Il corretto dosaggio della tramoggia a vibrazione dei sistemi di dosaggio Emme 3 consente, tra le altre cose, di alimentare in maniera costante mulini da laboratorio e, soprattutto, di alimentare con precisione i quartatori per polveri in modo da ottenere una corretta produzione di sotto-aliquote. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici, con massima efficacia del lavoro di laboratorio. Il servizio Emme 3 vi offre la possibilità di processare gratis un vostro campione e di provare con mano i nostri dosatori o gli altri apparecchi a catalogo. Mettete alla prova il nostro servizio, contattateci ai nostri recapiti oppure compilando un semplice modulo online!
Rifrattometri
Emme 3 propone diversi modelli di rifrattometro automatico da laboratorio della nota azienda americana Rudolph Research Analytical, da anni uno dei maggiori produttori di strumenti da laboratorio ai massimi livelli, è in grado di offrire soluzioni su misura per ogni tipo di campione da analizzare. Contattaci e sfrutta i vantaggi del servizio Emme 3. Puoi richiedere una prova gratuita dei modelli del catalogo rifrattometri Rudolph e degli altri strumenti da laboratorio, oppure puoi inviarci un campione di test per una analisi gratuita. Il nostro catalogo comprende anche rifrattometri brix digitali ad alta risoluzione dotati, come gli altri modelli, di sistemi di controllo della temperatura a celle di Peltier. Semplici da utilizzare e da pulire, garantiscono il massimo dell’accuratezza ad ogni misurazione. Moltissimi i campi di applicazione, dal settore chimico-farmaceutico al petrolchimico, dall'industria alimentare al laboratorio universitario. Ogni rifrattometro digitale della gamma Emme 3 permette la misurazione dell’indice di rifrazione in piena conformità alle normative sulla qualità FDA e GMP (Good Manufacturing Practice), e sono completamente configurabili in base alle esigenze specifiche del cliente. I campi di applicazione dei rifrattometri brix del nostro catalogo permettono di soddisfare le richieste dei laboratori di analisi più diversi, dall’industria alimentare a quella farmaceutica. I modelli Rudolph Reasearch sono tutti strumenti automatici e digitali progettati per essere affidabili ed accurati anche ad alti volume di produzione in ogni settore: Alimentari e bevande Lavorazione dello zucchero Chimica analitica Test di tossicologia e sui farmaci Industria petrolchimica Fragranze e cosmetici
Distillatori Kjeldahl
Emme 3 propone VAPODEST®, il sistema di analisi più moderno, potente ed affidabile sul mercato per l’analisi dell’azoto secondo il metodo di Kjeldahl. VAPODEST® è ideale anche per la distillazione di acidi volatili, SO2, TVB-N, ammoniaca, formaldeide, fenoli, alcol etilico, dichetoni vicinali o cianuri. Il PC integrato nello strumento consente di soddisfare i requisiti sempre più complessi per la gestione dei dati nei laboratori accreditati (DIN EN ISO/IEC 17025, GLP). I sistemi VAPODEST® si distinguono per la loro affidabilità nel tempo, per i ridotti costi di manutenzione e per la grande semplicità d’uso. Pompe automatiche e programmabili controllano l’aggiunta ed il dosaggio di reagenti con la massima precisione. La pressione del vapore può essere regolata dal 10 al 100 %. L’esclusiva funzione “soft-start” previene perdite indesiderate di analita. I sistemi VAPODEST® soddisfano o superano i criteri di accuratezza, recupero e riproducibilità richiesti dagli standard ufficiali nazionali e internazionali EN/ISO, AOAC, EPA, ASTM, GAFTA. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di distillatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni distillatore, sia in termini di durata che di efficienza.
Respirometri
Determinazione della biodegradabilità e della stabilità biologica di campioni solidi e liquidi EMME3 presenta la linea di respirometri dedicati alla misurazione della biodegradabilità aerobica o anaerobica di tutte le tipologie di matrici solide (es. rifiuti, compost, biomasse, terreni, bioplastiche) e liquide (acque di scarico, fanghi, alimenti, latte, lieviti). La strumentazione ECHO consente di eseguire un monitoraggio continuo del consumo di ossigeno, della produzione di anidride carbonica e differenti gas (H2, H2S, NH3, CO2, O2, CH4 ed altri disponibili) sviluppati durante la degradazione della sostanza organica biodegradabile, in condizioni controllate. Il respirometro è totalmente configurabile nel numero e nella tipologia dei recipienti di reazione per consentire l’analisi da 1 fino a 60 campioni simultaneamente; tutti i reattori sono completamente indipendenti e possono essere caricati liberamente dall'operatore. I nostri respirometri a flusso continuo sono strumenti totalmente modulari gestiti da PC e software esterno (Windows 10) in grado di registrare tutti i parametri di analisi in tempo reale grazie alla presenza di sensori di pressione, di temperatura, sensori per l’umidità, di flusso e sensori per differenti gas. E’ possibile configurare gli strumenti per la determinazione della stabilità biologica di rifiuti, fanghi e compost mediante l’indice di respirazione dinamico (I.R.D.) in conformità alla normativa UNI 11184:2016, così come eseguire accurati studi di biodegradabilità delle bioplastiche in compost, suolo, acqua e acqua di mare. Emme 3 offre un servizio di personalizzazione del vostro respirometro aerobico o anaerobico in funzione delle esigenze del cliente per poter garantire la piena conformità alle applicazioni più svariate.
Dissolutori farmaceutici
Emme 3 propone dissolutori farmaceutici Erweka per test di dissoluzione adatti a tutte le esigenze legate all'attività dei laboratori. Il test di dissoluzione è un procedimento fisico utilizzato dalle industrie farmaceutiche per determinare la velocità alla quale una sostanza viene rilasciata da una forma di dosaggio. Descritti in molte farmacopee, ad esempio EP, USP e nelle linee guida FDA, i sistemi di ogni singolo dissolutore farmaceutico da laboratorio vengono utilizzati sia in fase di formulazione di un farmaco, sia nel controllo qualità allo scopo di verificarne la stabilità chimico-fisica e la riproducibilità durante il processo produttivo. Sono disponibili diverse soluzioni che permettono la gestione dei metodi descritti e approvati dalla Farmacopea Europea e dalla United States Pharmacopeia (USP), oltre che l'implementazione di differenti livelli di automazione a supporto delle prove e degli operatori. Le serie dissolutori farmaceutici da laboratorio Erweka sono gli unici strumenti al mondo in grado di operare per tutti e sette i metodi descritti da USP. Le compresse sono normalmente testate nel dissolutore farmaceutico tramite metodo USP 2 (paddle) o con metodo USP 1 (basket). I metodi USP 5 e 6 sono dedicati ai cerotti transdermici. In particolare, per questi sistemi, è disponibile un set di prodotti che parte da soluzioni a controllo manuale per spingersi fino alla completa automazione. Il Flow Through Cell, metodo USP 4, consente una grande flessibilità nella gestione dei volumi di soluto. Può essere adattato a varie forme di dosaggio, come: polveri, principi attivi, forme lipofile, supposte, sospensioni, microsfere, semisolidi, impianti, stent a rilascio di farmaco, ecc. Il metodo USP 3, o Reciprocating Cylinder, è l'ideale per gestire molteplici cambi di pH. Lo stesso strumento può essere riconvertito per l'uso secondo USP 7. Sono inoltre disponibili sistemi per la preparazione automatica del mezzo di dissoluzione e per la simulazione della masticazione di gomme da masticare.
Quartatori automatici
In questa sezione troverete i quartatori automatici del noto marchio tedesco FRITSCH, da anni uno dei massimi produttori di strumenti da laboratorio per esigenze industriali o di laboratorio nell'ambito della preparazione e divisione del campione. Oggi, i moderni strumenti di quartatura automatica hanno l’obiettivo di rendere la divisione in sotto-aliquote indipendenti dalla matrice originaria e dall'operatore, garantendo risultanti più precisi. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici. La nostra offerta di quartatori automatici Emme 3 comprende anche una completa linea di accessori per ottenere diversi rapporti di suddivisione. Il nostro servizio, inoltre, vi offre la possibilità di processare gratuitamente un campione e di testare direttamente gli apparecchi di vostro interesse.
Disgregatori
Erweka propone un'ampia gamma di strumenti destinati alle prove di disgregazione su compresse e capsule. È possibile configurare ogni modello di disgregatore per compresse con uno o più cestelli (fino a quattro) e scegliere tra basket di tipo A o di tipo B. Le varie tipologie di disgregatori del catalogo Emme 3 si differenziano in base al loro grado di automazione. Gli strumenti dotati di mBasket (cestelli magnetici provvisti di particolari sensori) sono progettati per determinare in completa autonomia l’avvenuta disgregazione della compressa in ogni cilindro dei cestelli in uso. Ciò libera completamente l’operatore dal dover assistere alla prova in corso e permette di aumentare di molto l’efficienza generale di laboratorio in questa fase. Per ogni esigenza di analisi, sia in ambito accademico che nel settore industriale, Emme 3 propone anche per i propri disagglomeratori il massimo della qualità, la garanzia di un marchio internazionale affidabile come Erweka e la sicurezza del servizio di assistenza Emme 3. Contattaci per avere informazioni sul prodotto oppure per richiedere un test gratuito di uno dei modelli per la disgregazione a catalogo.
Polarimetri
Ogni polarimetro automatico da laboratorio del catalogo Emme 3 è stato prodotto dalla nota azienda americana Rudolph Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri. Gli strumenti Rudolph soddisferanno le vostre esigenze analitiche in ogni settore applicativo. I nostri strumenti sono presenti nelle industrie farmaceutiche più esigenti, nell'industria Chimica, dello Zucchero, nella Cosmetica, Oli Essenziali, fino a laboratori universitari e centri di ricerca. I polarimetri Rudolph hanno soluzioni per qualsiasi tipo di campione e sono in grado di misurare il potere rotatorio di una soluzione con grande precisione e con grande facilità di utilizzo. Noti per la loro qualità, affidabilità e certificazioni, sono sempre corredati di tutti gli accessori e le automazioni necessarie per garantire la massima accuratezza di analisi. L’offerta Emme 3 comprende diversi strumenti per la misurazione della rotazione ottica e rotazione specifica, da polarimetri digitali a singola lunghezza d’onda fino a modelli a sei lunghezze d’onda, sempre nel pieno rispetto delle normative FDA, Good Manufacturing Practice GMP e tutte le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità (21 CFR parte 11). I nostri strumenti sono corredati da piastre di calibrazione al quarzo certificate NIST e da celle speciali per la validazione del sistema a Peltier per il controllo della temperatura. Affidati al servizio Emme 3 e approfitta dei nostri vantaggi per la clientela. Contatta il nostro centro clienti, potrai inviarci un campione per sottoporlo ad una analisi gratuita, oppure venire direttamente a provare i nostri polarimetri e gli altri strumenti Emme 3. Saremo lieti di accoglierti e spiegarti tutti i dettagli delle nostre apparecchiature.
Digestori Kjeldahl
I digestori automatici Kjeldahl Kjeldatherm®, Turbotherm TTs consentono di eseguire digestioni simultanee di più campioni secondo il metodo Kjeldahl, in modo completamente automatico. Un controllo della temperatura molto preciso ottimizza le condizioni di mineralizzazione, assicurando così risultati riproducibili nel tempo. Anche i modelli più economici consentono la definizione di un programma di mineralizzazione svincolando l’operatore dalla necessità di monitorare il processo. La serie Kjeldatherm® consente di processare fino a 40 campioni contemporaneamente, ed è compatibile con provettoni da 100 a 400 ml di capacità. I mineralizzatori di questa serie assicurano velocità di riscaldamento, automazione, sicurezza e riproducibilità. Accessori opzionali sono disponibili per mantenere la temperatura della piastra costante e consentire un rapido riutilizzo dello strumento nel caso di batterie di campioni. La serie di digestori Turbotherm TTs sono caratterizzati dal riscaldamento infrarossi che riduce notevolmente i tempi sia del riscaldamento sia del raffreddamento, consentendo significativi risparmi di tempo. I digestori Turbotherm TTs possono gestire fino a 12 campioni contemporaneamente e sono compatibili con provettoni da 100 a 400 ml. I vapori acidi generati durante la digestione sono rimossi efficacemente grazie al sistema di raccolta integrato e rimovibile, sia mediante una pompa ad acqua o ancor meglio mediante lo scrubber Vacusog (opzionale), che garantisce il massimo livello possibile di sicurezza in laboratorio poiché garantisce l’abbattimento dei fumi acidi anche con grandi quantità di campioni. La parte elettronica dei mineralizzatori C. Gerhardt è sempre separata o separabile dall’unità, evitando danni provocati a lungo andare dal calore.
Packaging solutions
La piccola confezionatrice EZ Blister di Sepha potrebbe essere la soluzione. Quando è necessario produrre piccoli lotti di blister o dispositivi medici per test clinici, studi di stabilità, sviluppo di confezioni, farmaci specialistici o campioni di marketing, può essere difficile inserire questi piccoli lotti nel fitto programma del reparto di produzione. La gamma Sepha di confezionatrici blister e soluzioni di imballaggio per dispositivi medici su piccola scala e di alta qualità offre la libertà di pianificare e preventivare i progetti come e quando richiesto. Con la capacità di gestire tutti i materiali termoformati e a freddo, la gamma di strumenti EZ è in grado di produrre confezioni di alta qualità per tutte le esigenze, inclusi blister a prova di bambino/pelabili, dispositivi medici e confezioni monodose monitorate. Scoprite di più sulle nostre soluzioni di imballaggio flessibili, adattabili e in grado di gestire progetti di confezioni complessi a un costo minimo.
Mulini ad anelli
Mulini e frantumatori
Questa sezione comprende un’ampia selezione di frantumatori e mulini da laboratorio della nota azienda tedesca FRITSCH, da decenni uno dei maggiori produttori a livello internazionale per questo genere di apparecchi. Siamo in grado di offrirvi soluzioni diversificate in funzione delle diverse matrici da trattare. L’offerta Emme 3 comprende un’ampia gamma di strumenti per la macinazione, dal mulino per il laboratorio farmaceutico adatto alla preparazione di polveri ultrasottili, ai frantumatori industriali per materiali inerti e rifiuti. Le apparecchiature del nostro catalogo, trovano impiego in moltissimi campi applicativi, sia a livello di analisi da laboratorio che nella lavorazione industriale. La nostra convinzione di base, infatti, è che un dato analitico affidabile non possa prescindere da una precisa preparazione del campione, e che la qualità di un prodotto dipenda anche dall'accuratezza delle successive analisi chimiche. Il servizio di assistenza e manutenzione di Emme 3, è disponibile anche per l’intero catalogo mulini e frantoi FRITSCH. A maggiore garanzia della qualità dei nostri prodotti, proponiamo ai nostri clienti una prova gratuita con la possibilità di processare un campione e di testare direttamente i nostri mulini da laboratorio oppure altri apparecchi di interesse.
Mulini a rotore
Deposizione sottovuoto
Moorfield è stata creata per fornire servizi nella tecnologia del vuoto principalmente al mercato della ricerca accademica. Mentre il servizio iniziale e il lato retrofit dell'attività sono ancora importanti per la comunicazione e il feedback continui dei clienti, l'azienda è ora cresciuta fino a fornire prodotti fabbricati in-house. La nostra gamma di deposizione sottovuoto è rivolta alla produzione industriale su scala pilota e alle istituzioni educative di fascia alta. Il design dei sistemi implicano un'ampia modularità, portando a soluzioni flessibili ideali per ambienti R&D in cui i requisiti tecnici mutevoli sono comuni. La gamma è composta da piattaforme di partenza che possono poi essere popolate con numerosi set di componenti per la deposizione di metalli, materiali inorganici ed organici. I sistemi possono essere costruiti come unità indipendenti o possono essere combinati nella glovebox quando la sensibilità all'aria può essere un problema. A seconda dell’applicazione siamo in grado di offrire diverse soluzioni. Tra queste: Evaporazione termica L'evaporazione termica è un mezzo semplice di deposizione di film sottile con materiali riscaldati a temperature di evaporazione tramite un supporto resistivo riscaldato. Deposizione nella glovebox Sistem PVD (physical vapour deposition) Minilab integrato nella Glovebox per la deposizione di film sottili di metalli, inorganici e organici con manipolazione dei campioni in ambienti inerti. Soft-etching nella glovebox Moorfield presenta i suoi strumenti "soft-etching" MiniLab 026 integrati nella glovebox per i ricercatori che lavorano su grafene e materiali 2D che richiedono la manipolazione del campione in atmosfere inerti. Ricottura (annealing) nella glovebox Sistema MiniLab per ricottura integrato nella glovebox per il riscaldamento del substrato in condizioni controllate e il trasferimento da/in atmosfere inerti. Sistemi integrati nella glovebox Sistemi MiniLab compatibili con Glovebox per processi PVD, etching e ricottura. Evaporazione a fascio elettronico (E-Beam) Durante l'evaporazione a fascio di elettroni (o evaporazione E-Beam), i materiali evaporanti vengono riscaldati a temperature elevate attraverso il bombardamento da flussi di elettroni ad alta energia. Evaporazione a bassa temperatura Nell'evaporazione a bassa temperatura (LTE), il riscaldamento resistivo viene utilizzato per evaporare i materiali contenuti in un crogiolo. Sputtering con magnetron Nello sputtering con magnetron, i campi magnetici focalizzano il plasma sulle superfici del materiale bersaglio, espellendo il materiale che si muove attraverso il plasma per rivestire i substrati. Il sistema è adatto per depositare la maggior parte dei materiali (con corretta scelta dell'alimentatore per sputtering). Trattamento termico Sistemi completi di trattamento termico e componenti su misura per il trattamento di campioni ad alta temperatura in atmosfere controllate a bassa pressione, inerti e reattive. Soft-etching La tecnologia soft-etching di Moorfield è unica a fornire il controllo preciso necessario per la preparazione di substrati e dispositivi nella ricerca sui materiali 2D a livello mondiale. Deposizione chimica da vapore La gamma nanoCVD di Moorfield consente una produzione rapida ed economica di grafene e nanotubi di carbonio utilizzando metodi scalabili di deposizione chimica da vapore (CVD).
Mulini a mortaio
Holders
Deblistering
Il deblistering aiuta a ridurre i costi. I blister possono essere rifiutati per diversi motivi, tra cui alveoli vuoti, prodotto errato, codifica del lotto errata, fallimento del test di tenuta e modifiche dell'inventario. Quando è necessario recuperare compresse o capsule di valore, è essenziale utilizzare una pressione minima durante il deblistering per estrarre il prodotto per garantire che i pezzi di pellicola non si stacchino dai blister e si prevengano danni al prodotto. Sepha ha sviluppato una gamma completa di deblisteratrici automatiche, semiautomatiche e manuali che offrono velocità, efficienza e sicurezza nel recupero di prodotti di valore da tutti i tipi di blister scartati, compresi i blister push-through, a prova di bambino e pelabili. Scoprite di più sulla nostra gamma PressOut e identificate quale sistema si adatta meglio alle vostre esigenze per ridurre al minimo i costi di gestione dei blister rifiutati.
Mulini a dischi
Mulini a dischi veloci ed efficienti per macinazioni impegnative In questa sezione proponiamo i modelli di mulino a dischi del catalogo Emme 3, strumenti scientifici adatti alla preparazione di campioni a durezza elevata come minerali, laterizi e rifiuti edili da ridurre a dimensioni microscopiche e omogenee. Ogni mulino a dischi da laboratorio rappresenta una soluzione ad alta efficacia che ci sentiamo di consigliarvi. Direttamente dall'esperienza dei nostri tecnici, inoltre, vogliamo proporvi un modo per ottenere una migliore finezza finale del campione evitando ulteriori passaggi, ossia combinare le funzionalità del classico mulino a dischi con quelle di un frantoio a mascelle. Potete provare personalmente la soluzione frantoio e mulino a dischi nel nostro laboratorio di test, così come ogni altra apparecchiatura del catalogo Emme 3. Contattateci per richiedere una prova gratuita oppure per spedire un campione da trattare con i nostri macchinari per la macinazione a dischi o di altro tipo.
Analisi
Microscopia TEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al TEM, dall’inclusore automatico di resine al cryoultramicrotomo fino alle fotocamere digitali del TEM. L’intera gamma copre le necessità di lavoro sia dei laboratori di ricerca sia dei laboratori industriali. Proponiamo quattro modelli di ultramicrotomi RMC Boeckeler, leader nella preparativa TEM, progettati per soddisfare tutte le esigenze di taglio sia nelle applicazioni biologiche sia nelle scienze dei materiali. Grazie alla collaborazione con diversi enti internazionali, l’azienda implementa continuamente nuovi sistemi atti a soddisfare le nuove esigenze nell’ambito della microscopia elettronica a scansione, a trasmissione e delle nanotecnologie. Disponibili anche inclusione e colorazione automatica. Ogni apparecchio a catalogo ha la possibilità di diventare un ultramicrotomo congelatore aggiungendo un sistema a freddo specifico per applicazioni di cryoultramicrotomia. Completa il catalogo ultramicrotomia la strumentazione RMC per la preparazione lame di vetro. Ancora per TEM offriamo anche il glowdischarger della Quorum per l’idrofilizzazione e modifica delle superfici delle griglie quest’ultime per migliorare l’aderenza dei diversi substrati. E per finire, insieme a GATAN offriamo fotocamere all'avanguardia come, filtri energetici per immagini, porta campioni e softwares per analisi. Insieme a questi dispositivi proponiamo i consumabili TAAB e EMS specializzati nella preparazione e distribuzione di reagenti chimici e consumabili necessari la microscopia come reagenti, griglie e pinzette.
Micromanipolatori e nanoprobing
Preparativa TEM
Mulini a sfere
Densimetri
Dispositivi singoli o combinati per misurare densità e indici di rifrazione ottica Emme 3 offre la strumentazione adatta a ogni settore con i più moderni sistemi attualmente disponibili sul mercato per la misurazione della densità. La nostra offerta garantisce i migliori risultati con un'ottima esperienza da parte dell'utente, con risultati accurati e precisi per qualsiasi tipo di analisi o campione. La nostra offerta per la misura di densità e rifrazione ottica si compone di strumenti singoli per la determinazione della densità e di sistemi modulari con diversi livelli di automazione. I sistemi combinati permettono la determinazione di densità ed indice di rifrazione attraverso la gestione di un'unica interfaccia. I densimetri automatici modulari consentono la gestione di più dispositivi, eseguendo campionamento, lettura e pulizia in modalità automatica. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! PRINCIPALI SETTORI DI UTILIZZO Impianti chimici L'uso di un densimetro digitale da laboratorio è fondamentale sia nella produzione di prodotti chimici base in grande quantità che nella realizzazione di prodotti più specifici e particolari come acidi, solventi, polimeri, elastomeri, resine e molto altro. La diluizione e la miscela di sostanze chimiche pure o in soluzione dipende da quanto sono dense, e i nostri apparecchi garantiscono una misura precisa di questo valore in diverse unità: normalità, molarità, percentuale su peso o volume, PPM, API e molti altri. Distillerie e birrifici Metodologia ufficiale per determinare la concentrazione di alcool nei distillati, indispensabile per un corretto controllo qualità e per il pagamento fiscale in base al volume alcolico presentato sull'etichetta del prodotto. Molto utile per la misurazione rapida e accurata di alcune caratteristiche tipiche del brewing come Plato, gravità specifica e consistenza finale della birra. Industria alimentare La densimetria industriale permette di ottenere olii aromatici diluiti o miscelati alla concentrazione desiderata, anche in base alle esigenze della clientela. Tecnologia ideale per il controllo di parametri come la qualità degli ingredienti grezzi, il volume di alcool, gli zuccheri, la percentuale solida e la gravità specifica, per la consistenza degli alimenti. Industria petrolchimica Strumenti indicati per la misurazione API, gravità specifica e densità in accordo con gli standard ASTM D1250, ASTM D4052, ASTM D5002 e DIN 51757, controllo qualità sui materiali grezzi in arrivo, ricerca di nuovi prodotti e additivi. Industria farmaceutica Apparecchi progettati per misurazioni multiple con deviazione standard, lettura minimi e massimi in conformità cGLP/GMP. Controllo qualità sui prodotti in rilascio e sul materiale grezzo in ingresso.
Mulini a coltelli
Apparecchi per la macinazione a lame di campioni da laboratorio e industriali In questa sezione proponiamo il catalogo Emme 3 mulini a coltelli da laboratorio per uso industriale e scientifico, strumenti progettati per la preparazione di campioni fibrosi, elastici, mangimi in chicchi e pellet, erba medica, paglia e tutte quelle tipologie di rifiuti domestici e industriali che necessitano di taglio e sminuzzamento. Ogni modello di mulino a coltelli da laboratorio è stato selezionato per garantire forza di taglio elevata e ottenere riduzioni precise che, combinate all'utilizzo di setacci, rendono questi strumenti molto efficaci, di rapido utilizzo e facili da ripulire. Conosciuti anche come mulini a lame, questi strumenti di macinazione si adattano alla perfezione alle diverse esigenze di laboratori industriali e scientifici. Per conoscere in dettaglio le funzionalità e le capacità dei diversi modelli è possibile richiedere test gratuiti e inviare campioni da trattare.
Dissolutori USP 4
DISSOLUTORI USP 4 I dissolutori Flow-Through-Cell sono pensati per quei prodotti che richiedono test molto lunghi e per prodotti che richiedono grandi volumi di media per dissolversi. Sono disponibili tre diversi configurazioni: Sistemi stand-alone: in cui il campionamento del mezzo di dissoluzione viene eseguito manualmente dall'operatore; Sistemi aperti: in cui il mezzo di dissoluzione viene pompato da un serbatoio attraverso le celle in un flusso continuo; Sistemi chiusi: in cui il mezzo di dissoluzione, per ogni stazione di prova, viene conservato in un recipiente termostatato e mantenuto in agitazione e da qui pompato in un ciclo chiuso attraverso le celle.
Leak test
Come testare la tenuta degli imballaggi nel settore farmaceutico? Sepha ha sviluppato innovative macchine per il controllo delle perdite che forniscono un'alternativa non distruttiva al metodo di controllo Blue Dye. Sia un'azienda di confezionamento farmaceutico o un produttore farmaceutico di blister, flaconi sigillati a induzione, bustine, buste o dispositivi medici, la qualità dell’imballaggio è fondamentale per garantire la stabilità del farmaco, poiché eventuali difetti possono influire sulla durata di conservazione e sull'efficacia del contenuto. È necessario poter contare sull'accuratezza delle procedure di rilevamento delle perdite per garantire la sicurezza del paziente, ridurre al minimo i reclami e ridurre i costi associati. SEPHA offre una gamma di sistemi di test di tenuta non distruttivi e deterministici, appositamente progettati per testare rapidamente le perdite in un'ampia varietà di imballaggi farmaceutici. A differenza dei metodi di test distruttivi standard del settore come il Metilene Blue Dye, i nostri metodi di test sono non distruttivi, consentendo al prodotto che è stato testato di essere restituito alla linea di produzione. Vi invitiamo a esplorare le nostre soluzioni di test e vedere come è possibile risparmiare tempo e denaro, ridurre gli sprechi e ottenere risultati affidabili e ripetibili
Accessori
Sistemi automatici modulari
Efficienza e produttività Il sistema multiparametro di Rudolph offre la modularità necessaria per soddisfare le richieste dei laboratori più esigenti. La flessibilità del sistema AutoFlex R837 permette la determinazioni di uno o più parametri tra densità, gravità specifica, indice di rifrazione (RI), potere rotatorio, colore e pH. L'attività di misura viene elaborata in modo semplice, attraverso un campionatore automatico, con lettura del codice a barre dei campioni. La nostra offerta è la soluzione adatta per semplificare il flusso di lavoro dei laboratori chimici, farmaceutici e nel settore aromi e fragranze. Affidabilità attraverso l’automazione Il dispositivo ECS (Easy Clean System) gestisce in modo automatico il caricamento del campione e il lavaggio del sistema, ottenendo risultati riproducibili e accurati. Questo tipo di sistema è la soluzione ideale per i laboratori in cui vengono analizzati molti campioni ogni giorno. L'analisi di densità, indice di rifrazione o rotazione ottica viene facilmente eseguita da parte dell'operatore premendo un unico tasto sul display. Il dispositivo ECS garantisce una misura rapida e certa grazie all'automazione di tutto il sistema. Soluzioni su misure ECS AutoFlex R837 Campionamento automatico sì sì Pulizia del sistema automatica sì sì Lavaggio con due solventi + asciugatura automatica sì sì Sistema di raccolta scarto sì sì Volume minimo di campione 3 - 4 ml sì sì Fino a 50 campioni nello stesso carosello - sì Preriscaldamento del campione (opzione) - sì Rack compatibile con qualsiasi tipo di provetta o vial - sì Gestione di più metodi durante la stessa sequenza di analisi - sì Lettura automatica del codice a barra delle provette (opzione) - sì Adatto per densimetri, rifrattometri e polarimetri sì sì
Dissolutori usp 3, 7
DISSOLUTORI USP 3, 7 I dissolutori USP 3 sono i dispositivi ideali quando sono richiesti molteplici cambi di media, ad esempio per simulare le differenti condizioni presenti nel corpo umano, oppure quando il prodotto deve essere testato direttamente in frazioni per evitare qualsiasi influenza derivante da una raccolta tramite un sistema esterno (offline). Il sistema di Erweka può essere configurato in modo estremamente flessibile e consente il passaggio da metodo USP 3 a metodo USP 7.
Mulini a martelli
Macinazione rapida ed efficace per campioni inerti di laboratorio In questa sezione proponiamo il catalogo mulini a martelli da laboratorio Emme 3, apparecchi progettati per la preparazione di campioni da medio duri a molto duri di ogni genere, dalla roccia ai materiali da costruzione. Un mulino a martelli per inerti di piccole dimensioni e da laboratorio scientifico, oltre a frantumare e macinare il campione con efficienza e rapidità, è uno strumento in grado di utilizzare appositi setacci per la determinazione della finezza finale, rendendosi utile a più livelli e non solo per il semplice triturare e macinare dei campioni. Per ogni altra esigenza di frantumazione oltre ai mulini a martelli da laboratorio, Emme 3 offre un’ampia scelta di mulini di diverse tipologie. Per richiedere un test gratuito dei nostri apparecchi contattaci e concorda un incontro. Saremo lieti di farti provare di persona l’affidabilità e l’efficacia dei nostri strumenti.
Microscopia SEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al SEM, dagli assottigliatori ionici ai metalizzatori fino ai micromanipolatori e nanoprobe della camera del SEM. Proponiamo strumenti per la preparativa GATAN, come gli assottigliatori ionici, plasma cleaner e sistemi automatici per sezionamento. Per la visualizzazione dei campioni, l’azienda offre camere per catodoluminescenza e detector per backscatter. Sempre per la preparativa SEM, Quorum e Moorfield offrono soluzioni per deposizioni di metalli e carbone sottovuoto per diverse applicazioni. In particolare, Quorum offre anche un sistema di preparazione cryo per SEM e FIB/SEM unico nel suo genere utilizzato sia nel mondo bio che nelle scienze dei materiali. Per la camera del SEM, la Kleindiek è leader mondiale per micromanipolatori, nanoprobe, sistemi lift-out a temperatura ambiente ed in cryo. Completa il portafoglio per microscopia elettronica, il vasto catalogo dei consumabili offerto da TAAB e EMS, che offre stub, carbon tape, porta stub and pinzette di tutti i tipi.
Analisi dello zolfo
Analisi
Analizzatori TOC per solidi
Dissolutori USP 1, 2, 5, 6
DISSOLUTORI METODO USP 1, 2, 5, 6 Tutti i dissolutori rispettano rigorosamente i requisiti USP, sono realizzati con materiali resistenti agli acidi e consentono un facile passaggio da un metodo all'altro. L'assistenza Emme 3 è in grado di gestire ogni fase della vita di questi strumenti, dall'installazione, fino alla qualifica e alla manutenzione periodica.
Mulini a mascelle
Calorimetri
Massima accuratezza secondo il metodo isoperibolico e adiabatico Emme3 propone un ampio catalogo calorimetri con bomba di Mahler del marchio tedesco IKA Werke, strumenti universali ideali per la determinazione automatica e semi-automatica del potere calorifico di campioni liquidi e solidi di ogni tipologia. La scelta del corretto apparecchio con bomba calorimetrica va orientata in funzione delle esigenze analitiche del campione. Il portafoglio prodotti Emme 3 comprende modelli differenti per soddisfare qualsiasi esigenza di laboratori industriali e universitari. IKA C200 è tra i modelli isoperibolici più economici e consente di eseguire analisi in modo semi-automatico IKA C6000, in doppia versione isoperibolico e global standard (adiabatico), unisce un elevato livello di automazione ad una progettazione ed elettronica di ultima generazione C1, un progetto rivoluzionario che getta le basi per un nuovo standard nella calorimetria. Contattateci per saperne di più su questo modello. Emme 3 offre la possibilità a tutti i suoi clienti di provare direttamente i calorimetri IKA e gli altri strumenti a catalogo, oppure è possibile inviare in azienda un campione per un test gratuito. Metteteci alla prova, le nostre macchine non temono confronti quanto a precisione, sicurezza e facilità di utilizzo!
In-situ TEM
Analisi CHN
Preparativa SEM
Analizzatori TOC per liquidi
Sistema combinato densimetro rifrattometro
Densimetro e rifrattometro in un unico sistema Emme 3 offre la possibilità di integrare il modulo ottico di un rifrattometro con un densimetro della linea Rudolph in una singola configurazione. Utilizzando questo sistema è possibile gestire le analisi di densità e indice di rifrazione utilizzando unicamente l'interfaccia del densimetro. I risultati ottenuti saranno raccolti in un unico file. Il sistema combinato rappresenta la soluzione ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Vantaggi per gli utenti Misure simultanee di densità ed indice di rifrazione utilizzando un unico sistema automatizzato. Gestione di entrambi gli strumenti da un'unica interfaccia Risultati riportati in un unico file. Riduzione del tempo di preparazione del campione, analisi e della pulizia del sistema. Risparmio di spazio in laboratorio grazie al setup compatto. Ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione.
Target per Sputter
Estrazione con SPE
Distillatori in corrente di vapore
Microscopia ottica
Emme 3 propone accessori per microscopia ottica unici nel suo genere. Grazie alla partnership con l’azienda inglese Linkam, leader nella produzione di tavolini per la caratterizzazione dei materiali, offriamo tavolini riscaldanti, raffreddanti e ad atmosfera controllata. Inoltre, l’azienda dà la possibilità all’utente di trovare la soluzione più adeguata ai suoi bisogni anche grazie ad una stretta collaborazione con la divisione R&D dell’azienda.
Analizzatori TOC/TN
Tester supposte
Erweka propone a catalogo un set completo di strumenti per la caratterizzazione delle proprietà fisiche delle supposte. Sono infatti disponibili due varianti di disgregatore per supposte, un durometro, uno strumento per il test di penetrazione su supposte ed uno per la determinazione del punto di fusione.
Granulometri laser ottici
In questa sezione troverete la linea completa Emme 3 di granulometri laser Fritsch, noto produttore tedesco che realizza strumenti scientifici da laboratorio. Soluzioni tecnologiche sofisticate, integrate fra loro da un software di gestione intuitivo e pratico, permettono all’operatore di analizzare le proprie delle matrici rapidamente. Il catalogo granulometria laser comprende diverse unità di dispersione per analisi a secco con spinta del campione tramite aria compressa oltre a dispersori per analisi del campione in acqua o in solvente. Emme 3 garantisce la possibilità di richiedere una dimostrazione dei diversi modelli di granulometro laser, così come di tutte le altre apparecchiature a catalogo, oltre a processare gratuitamente un vostro campione. LE 5 FASI DI UNA MISURAZIONE GRANULOMETRICA LASER Selezione e calcolo impurità La scelta di una qualsiasi procedura standard avvia in automatico una misurazione senza campione che permette di calcolare le impurità presenti nella cella di misura, i cui valori verranno poi eliminati dalla misurazione ufficiale. Inserimento del campione Il campione da inserire, a seconda del tipo di materiale, della dimensione delle particelle e dell’unità di dispersione utilizzata, può variare da alcuni milligrammi ad un massimo di circa 500 mg. Avvio della misura La misura viene eseguita in modo automatico non appena l’assorbimento radiante del laser è sufficiente per l’operazione selezionata. Il tempo totale di analisi si attesta attorno ai 20-30 secondi, compreso lo spostamento della cella di misura. Il tempo di dispersione prima della misurazione può essere impostato a piacimento. Analisi Mie o Fraunhofer automatica I dati misurati vengono analizzati in automatico secondo le teoria di diffrazione impostata in fase di avvio, selezionando tra Mie o Fraunhofer. I risultati possono essere visualizzati direttamente o esportati. È poi possibile ripetere subito la misurazione, anche alterando i parametri fisici. Pulizia rapida Gli strumenti per granulometria Emme 3 possono essere configurati in modo tale che la camera di misura venga svuotata, pulita e riempita di nuovo liquido base in automatico, preparando la macchina per una nuova misurazione senza alcuna fatica.
Analizzatori elementari
Dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica e agroalimentare Emme 3 propone analizzatori da laboratorio per l'analisi elementare nei principali settori dell'industria e della ricerca, con soluzioni mirate per il trattamento di campioni di ogni tipologia con margini di errore davvero minimi. Le apparecchiature permettono l'analisi elementare di carbonio, idrogeno, azoto e zolfo, Ogni parte del processo di analisi degli elementi viene gestita tramite PC e può essere modulata a piacimento in base alle specifiche necessità del proprio laboratorio. Ogni analizzatore automatico elementare Emme 3 è progettato per rispondere con precisione, praticità e rapidità alle richieste di analisi nei più svariati campi di applicazione, dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica, ambientale e agroalimentare. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di analizzatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni analizzatore elementare, sia in termini di durata che di efficienza.
Tester polveri
Gli strumenti dedicati a test su polveri e compresse di Erweka trovano applicazione nei laboratori di ricerca e controllo qualità farmaceutici, ma non solo. I dispositivi della serie GT consentono la misurazione della scorrevolezza di polveri e granulati. Opzionalmente è possibile determinare anche l’angolo di riposo delle polveri. I pigiatori volumetrici (tapped density) sono disponibili in più allestimenti, nel rispetto dei metodi USP 1 e 2 ed EP. Sono inoltre configurabili con cilindri graduati con volumi compresi tra 100 e 500 ml. I friabilometri della serie TAR permettono di eseguire i test di friabilità o abrasione su compresse, compresse rivestite, granuli, ecc.
Glove box
Analizzatori discreti
Termogravimetria
La termogravimetria è una metodica di analisi utilizzata per determinare i parametri fisici di una vasta gamma di campioni come i rifiuti, biomasse, cemento, carbone, catalizzatori, farine ed alimenti. L'analisi termogravimetrica CKiC permette di determinare in modo completamente automatico l’umidità totale, il contenuto di ceneri, i volatili ed il carbonio fisso di diverse tipologie di matrici nel rispetto delle più importanti normative tecniche di riferimento. La metodica si basa sulla registrazione continua delle variazioni di massa di un campione in funzione dell'aumento di temperatura e del tempo, in atmosfera controllata.
Fusibilità delle ceneri
Il catalogo Emme 3 comprende lo strumento per la determinazione della fusibilità delle ceneri. La gamma di apparecchiature disponibili comprendono sistemi automatici che consentono di velocizzare l’analisi minimizzando l’intervento manuale dell’operatore. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni sistema riscaldante, sia in termini di durata che di efficienza.
Uncategorized
Tecnica farmaceutica
Emme 3 offre l'apparecchiatura più conveniente per il mondo della ricerca farmaceutica. Lo strumento modulare AR 403 è solo l’ultima evoluzione di un sistema noto ed apprezzato in tutto il mondo. All'unità base è possibile collegare differenti moduli e passare rapidamente da un’applicazione ad un’altra. Inoltre, il nostro catalogo offre una comprimitrice a singolo punzone per la produzione di compresse di fino a 20 mm di diametro. Il parco dei moduli disponibili è soggetto ogni anno a rinnovamenti ed integrazioni. La maggior parte di moduli a catalogo può essere utilizzata anche sui vecchi modelli di motore, così come alcuni dei moduli più datati possono essere applicati sull'ultimo motore.
Flusso continuo
Emme 3 propone un catalogo di analizzatori CFA per l’analisi di diversi parametri per via umida, in campioni liquidi e solidi. San++ è uno strumento riconosciuto per poter eseguire analisi 24 ore al giorno in modo affidabile. L’analizzatore è modulare e può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi laboratorio comprese diverse fasi di preparazione del campione in linea come la digestione UV, la distillazione, l’estrazione, la dialisi e lo scambio ionico. L’analizzatore può gestire fino a 800 campioni al giorno e analizzare fino a 16 parametri contemporaneamente. San++ soddisfa i requisiti analitici di oltre mille applicazioni in campo chimico. È possibile determinare parametri semplici come ammoniaca, cloruro, nitrito fino a specie più complesse come il cianuro totale, fenolo, azoto totale, fosfato totale, cromo esavalente, tensioattivi e molti altri. Analisi per via umida rapide e accurate: Elevata velocità di analisi: fino a 140 analisi all’ora Range di analisi dai (sub) ppb fino ai ppm Può eseguire fino a 16 parametri contemporaneamente Autocampionatore da 40 fino a 800 posizioni Diluizioni automatiche pre-analisi o post-analisi di campioni fuori range Preparazione automatica degli standard di calibrazione Software FlowAccess V3TM dotato di procedure di controllo qualità QC/GLP e possibilità di avvio automatico delle analisi programmato dall’utente Analisi in conformità ai principali Standard EPA, ISO, AOAC, Coresta, EBC, ASBC e molti altri Costi per analisi estremamente ridotti
Standard
Da Emme 3 troverete standard certificati per i vostri densimetri, rifrattometri e polarimetri. Che il vostro fine sia verificare, validare o calibrare il vostro strumento, troverete sempre la soluzione più adatta. Tutti gli standard sono accompagnati da certificato. Standard per densimetri Standard certificati UKAS per valori di densità a 20°C o su più temperature. Standard per rifrattometri Standard provvisti di certificato di calibrazione tracciabile NIST per applicazione nei settori: alimentare, farmaceutico, chimico, zucchero, aromi e fragranze. Standard per polarimetri e saccarimetri I Quartz Control Plates (celle di controllo al quarzo) di Rudolph sono realizzati nel rispetto delle direttive NIST e ICUMSA. Sono sempre accompagnati da certificati tracciabili NIST che attestano i valori di rotazione ottica su più lunghezze d'onda.
Estrazione fibre
Sistemi robotizzati
Questi sistemi possono essere configurati per gestire elevate capacità di analisi. Modulari e disponibili in molte configurazioni, sono costituiti da blocchi standard che aggiungono funzionalità in modo da automatizzare le analisi di routine seguendo lo stesso metodo già impiegato nel laboratorio del cliente. Le applicazioni vanno dall'analisi di diversi parametri alla preparazione del campione: BOD, COD, pH, EC, colore, applicazioni ISE, titolazioni ed applicazioni dei KIT TEST come la determinazione di ST-COD secondo le direttive della normativa ISO 15705, azoto, fosforo totale e molti altri. VANTAGGI Aumento della produttività del laboratorio Aumento della qualità dei risultati Riduzione significativa degli errori operativi Riduzione e precisa definizione dei tempi di analisi Diminuzione del lavoro manuale Semplicita’ di utilizzo e di impostazione delle analisi giornaliere Riduzione dei costi/analisi Gestione dei dati in tempo reale mediante il software RoboticAccess™ dedicato al controllo dello strumento, manipolazione dei dati, calcolo dei risultati e controllo qualità. Comunicazione ed integrazione con sistemi LIMS Analisi eseguite in accordo alle norme EPA, ISO ecc. Inoltre, possono essere integrati alcoli personalizzati
Estrazione ed idrolisi
Strumentazione automatica e conforme alle normative per l’analisi dei grassi alimentari. Hydrotherm è il primo e unico sistema automatico al mondo di idrolisi acida per la determinazione delle materie grasse secondo Weibull-Stoldt. L’intero processo di digestione e filtrazione si svolge in un sistema chiuso e pertanto non è necessario impegnare prezioso spazio sotto cappa. C. Gerhardt tiene in gran conto la sicurezza degli utilizzatori che non entrano in contatto con liquidi bollenti e vapori acidi. Sistemi di estrazione solido-liquido con solvente automatici, o manuali da 2 a 6 posizioni compatibili con le metodiche Soxhlet, Soxtherm, Randall, Twisselmann. Dai sistemi manuali a piastre riscaldati di elevata qualità e dalla vetreria Soxhlet, sino ai sistemi automatici Soxtherm a 6 posizioni, C. Gerhardt fornisce una soluzione per le comuni esigenze di estrazione con solventi organici in laboratorio. I nostri estrattori sono compatibili con tutti i solventi comunemente usati nei laboratori: alto e basso bollenti, garantendo sempre la massima sicurezza ed efficacia e richiedendo scarsa o alcuna manutenzione. Per tale motivo i nostri prodotti rappresentano un ottimo investimento nel tempo.
Setacciatori
La gamma setacciatura Emme 3 comprende strumenti per la vagliatura di precisione di ogni calibro, dal vibrosetacciatore da laboratorio ai setacciatori industriali più capienti, apparecchi in grado di offrire soluzioni su misura per le esigenze di laboratori analitici e aziendali di ogni dimensione. Il nostro catalogo comprende i più moderni modelli di setacciatori FRITSCH, rinomata azienda produttrice tedesca specializzata nel settore delle apparecchiature per analisi e misurazione. L’utilizzo di tecnologia a secco, a umido e di microsetacciatura di precisione permette di ottenere calibri finali di ogni misura con grande precisione, partendo da campioni iniziali che possono andare dai 5 microgrammi ai 15 kg. La dimensione granulometrica di un campione è fondamentale per sfruttare al meglio le proprietà fisico-chimiche dei materiali. Il controllo qualità di polveri e granulati dipende, quindi, dal lavoro operato dal vostro setacciatore da laboratorio e dai classici setacci manuali. Tutti gli apparecchi Emme 3 per la setacciatura garantiscono massima riproducibilità del dato finale grazie a un preciso movimento tridimensionale. Inoltre, viene assicurato il rispetto delle norme ISO e ASTM per una corretta divulgazione e confronto dei risultati ottenuti. Elemento importante da considerare nella scelta del giusto setacciatore da laboratorio è la dimensione finale di setacciatura. A seconda delle esigenze, si possono setacciare materiali nell'ordine dei μm oppure dei millimetri senza alcuna difficoltà e con la certezza di ottenere polveri granulari omogenee. La qualità dei setacci e dei meccanismi di movimento 3D garantisce inoltre rapidità di utilizzo, affidabilità nei risultati analitici e una lunga durata delle apparecchiature, investimenti che manterranno le proprie caratteristiche anche dopo numerosi utilizzi. Il servizio tecnico di Emme 3 assicura assistenza per ogni setacciatore industriale e da laboratorio, oltre a proporre manutenzioni programmate. Per i nuovi clienti, è possibile effettuare un test gratuito oppure provare direttamente in sede i diversi modelli con propri campioni. Accessori disponibili Teste di setacciatura alternative Copertura superiore in plexiglas per osservare direttamente i processi. Oppure testa priva di finestra per applicazioni senza necessità di osservazione. Fissaggio setacci TorqueMaster Blocca in automatico la colonna setacci sul vibrosetacciatore. Serraggio costante con dispositivo elettrico per la calibrazione delle cinghie tiranti. Fondo di raccolta intermedio Ideale per setacciature simultanee. Possibile utilizzare il fondo di raccolta per setacciature multiple contemporanee. Sfere di setacciatura Sfere in agata e gomma da inserire nel setaccio. Ideale per campioni secchi ad elevato contenuto di particelle fini. Microsetacci di precisione Accessori da 5 μm a 100 μm pensati per piccole quantità di campione. Superficie di apertura elevata, morsetto rapido e conformità ISO 3310-3.
Durometri per compresse
Emme 3, come fornitore italiano Erweka, dispone di un’ampia gamma di strumenti per la prova della durezza compresse. Ogni modello di durometro digitale a catalogo può essere personalizzato con più opzioni per ottimizzare al meglio l’operatività dei laboratori farmaceutici e industriali. Gli apparecchi per la determinazione della durezza compresse della serie TBH sono strumenti da banco di dimensioni ridotte, facili sia da utilizzare che da spostare. Oltre alla configurazione base, questi durometri possono essere dotati di moduli accessori per la lettura di peso, spessore e diametro/lunghezza delle compresse. I modelli del catalogo Emme 3 si differenziano inoltre per grado di automazione e differenti funzionalità software. Multicheck 5.1, ad esempio, è il sistema dedicato a clienti con grandi output di dati ed elevate esigenze di automazione. Il sistema è in grado di smistare i campioni gestiti dal durometro digitale e determinarne ogni caratteristica automaticamente.
Densimetri digitali da laboratorio
Tecnologia avanzata per risultati di prima qualità Emme 3 propone diversi modelli di densimetro elettronico automatico Rudolph Research Analytical, progettati per soddisfare le esigenze analitiche di importanti settori industriali: chimico, petrolifero, farmaceutico, cosmetico e delle bevande. Ogni densimetro digitale da laboratorio è dotato di sistema di controllo della temperatura a celle di Peltier, con metodi d'analisi preimpostati per la selezione immediata del metodo d'analisi. Ogni densimetro comprende il nuovo sistema brevettato VideoView che utilizza una telecamera con ingrandimento fino a 10x per visualizzare, ingrandire ed eliminare completamente le bolle d'aria presenti nel campione. La nostra offerta comprende un'ampia gamma di strumenti per l'analisi della densità, tutti dotati di sistema operativo Windows e pienamente conformi alle normative FDA, Good Manufacturing Practice e le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità. Tutti i modelli a catalogo possono essere collegati in rete per esportazione di dati, backup o stampa di report e dispongono di porte USB per il collegamento a periferiche (pendrive, stampanti, mouse, tastiere, ecc.) compatibili con Windows. Su richiesta è disponibile il modulo 21CFR11. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo densimetri digitali Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Caratteristiche tecniche DDM 2909 DDM 2910 DDM 2911 DDM 2911 PLUS Intervallo di misura Densità: 0 a 3 g/cm³ Temperatura: 0°C a 100°C (via Peltier) Pressione: 0 a 10 bar (145 psi) Accuratezza Densità: 0.0002 g/cm³ Temperatura: 0.05 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.03 °C Densità: 0.00005 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000010 g/cm³ Temperatura: 0.01°C Ripetibilità Densità: 0.00002 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000005 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000002 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Risoluzione Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000001 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Volume minimo di campione circa 1 ml Modulo 21 CFR parte 11 Non disponibile Opzionale Sistema operativo Windows 7 Embededed
Saccarimetri
RUDOLPH Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri, rifrattometri e densimetri, offre un’ampia gamma di strumenti e combinazioni tra di essi per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, sia economiche che prestazionali. In tutti questi anni di esperienza di RUDOLPH Research Analytical ha implementato nei suoi strumenti un grado di affidabilità e di accuratezza unici nel mercato, concentrando la sua attenzione su quegli aspetti più critici legati alla qualità del dato finale. Alcuni esempi sono il TempTrol posto in tutti i saccarimetri e i rifrattometri che termostatando il campione in analisi rende più accurata la misurazione. Come noto, il saccarimetro è uno strumento che determina la concentrazione del saccarosio in soluzione ed esistono diverse modalità per arrivare a determinarlo correttamente. Con i sette modelli di saccarimetro disponibili, che possono essere customizzati secondo le esigenze del cliente con l’aggiunta di un rifrattometro o di un densimetro, Rudolph Research Analytical è in grado di coprire tutte le esigenze e tutte le fasce di mercato. Emme 3 sicuramente saprà trovare la soluzione alle vostre esigenze.
Dosaggio polveri
In questa sezione troverete apparecchi di altissima precisione come il dosatore per polveri Fritsch, produttore tedesco da anni leader internazionale nella realizzazione di prodotti per analisi di laboratorio. Le soluzioni tecnologiche del marchio tedesco rendono possibile un dosaggio preciso in funzione delle polveri base del campione. Il corretto dosaggio della tramoggia a vibrazione dei sistemi di dosaggio Emme 3 consente, tra le altre cose, di alimentare in maniera costante mulini da laboratorio e, soprattutto, di alimentare con precisione i quartatori per polveri in modo da ottenere una corretta produzione di sotto-aliquote. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici, con massima efficacia del lavoro di laboratorio. Il servizio Emme 3 vi offre la possibilità di processare gratis un vostro campione e di provare con mano i nostri dosatori o gli altri apparecchi a catalogo. Mettete alla prova il nostro servizio, contattateci ai nostri recapiti oppure compilando un semplice modulo online!
Rifrattometri
Emme 3 propone diversi modelli di rifrattometro automatico da laboratorio della nota azienda americana Rudolph Research Analytical, da anni uno dei maggiori produttori di strumenti da laboratorio ai massimi livelli, è in grado di offrire soluzioni su misura per ogni tipo di campione da analizzare. Contattaci e sfrutta i vantaggi del servizio Emme 3. Puoi richiedere una prova gratuita dei modelli del catalogo rifrattometri Rudolph e degli altri strumenti da laboratorio, oppure puoi inviarci un campione di test per una analisi gratuita. Il nostro catalogo comprende anche rifrattometri brix digitali ad alta risoluzione dotati, come gli altri modelli, di sistemi di controllo della temperatura a celle di Peltier. Semplici da utilizzare e da pulire, garantiscono il massimo dell’accuratezza ad ogni misurazione. Moltissimi i campi di applicazione, dal settore chimico-farmaceutico al petrolchimico, dall'industria alimentare al laboratorio universitario. Ogni rifrattometro digitale della gamma Emme 3 permette la misurazione dell’indice di rifrazione in piena conformità alle normative sulla qualità FDA e GMP (Good Manufacturing Practice), e sono completamente configurabili in base alle esigenze specifiche del cliente. I campi di applicazione dei rifrattometri brix del nostro catalogo permettono di soddisfare le richieste dei laboratori di analisi più diversi, dall’industria alimentare a quella farmaceutica. I modelli Rudolph Reasearch sono tutti strumenti automatici e digitali progettati per essere affidabili ed accurati anche ad alti volume di produzione in ogni settore: Alimentari e bevande Lavorazione dello zucchero Chimica analitica Test di tossicologia e sui farmaci Industria petrolchimica Fragranze e cosmetici
Distillatori Kjeldahl
Emme 3 propone VAPODEST®, il sistema di analisi più moderno, potente ed affidabile sul mercato per l’analisi dell’azoto secondo il metodo di Kjeldahl. VAPODEST® è ideale anche per la distillazione di acidi volatili, SO2, TVB-N, ammoniaca, formaldeide, fenoli, alcol etilico, dichetoni vicinali o cianuri. Il PC integrato nello strumento consente di soddisfare i requisiti sempre più complessi per la gestione dei dati nei laboratori accreditati (DIN EN ISO/IEC 17025, GLP). I sistemi VAPODEST® si distinguono per la loro affidabilità nel tempo, per i ridotti costi di manutenzione e per la grande semplicità d’uso. Pompe automatiche e programmabili controllano l’aggiunta ed il dosaggio di reagenti con la massima precisione. La pressione del vapore può essere regolata dal 10 al 100 %. L’esclusiva funzione “soft-start” previene perdite indesiderate di analita. I sistemi VAPODEST® soddisfano o superano i criteri di accuratezza, recupero e riproducibilità richiesti dagli standard ufficiali nazionali e internazionali EN/ISO, AOAC, EPA, ASTM, GAFTA. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di distillatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni distillatore, sia in termini di durata che di efficienza.
Respirometri
Determinazione della biodegradabilità e della stabilità biologica di campioni solidi e liquidi EMME3 presenta la linea di respirometri dedicati alla misurazione della biodegradabilità aerobica o anaerobica di tutte le tipologie di matrici solide (es. rifiuti, compost, biomasse, terreni, bioplastiche) e liquide (acque di scarico, fanghi, alimenti, latte, lieviti). La strumentazione ECHO consente di eseguire un monitoraggio continuo del consumo di ossigeno, della produzione di anidride carbonica e differenti gas (H2, H2S, NH3, CO2, O2, CH4 ed altri disponibili) sviluppati durante la degradazione della sostanza organica biodegradabile, in condizioni controllate. Il respirometro è totalmente configurabile nel numero e nella tipologia dei recipienti di reazione per consentire l’analisi da 1 fino a 60 campioni simultaneamente; tutti i reattori sono completamente indipendenti e possono essere caricati liberamente dall'operatore. I nostri respirometri a flusso continuo sono strumenti totalmente modulari gestiti da PC e software esterno (Windows 10) in grado di registrare tutti i parametri di analisi in tempo reale grazie alla presenza di sensori di pressione, di temperatura, sensori per l’umidità, di flusso e sensori per differenti gas. E’ possibile configurare gli strumenti per la determinazione della stabilità biologica di rifiuti, fanghi e compost mediante l’indice di respirazione dinamico (I.R.D.) in conformità alla normativa UNI 11184:2016, così come eseguire accurati studi di biodegradabilità delle bioplastiche in compost, suolo, acqua e acqua di mare. Emme 3 offre un servizio di personalizzazione del vostro respirometro aerobico o anaerobico in funzione delle esigenze del cliente per poter garantire la piena conformità alle applicazioni più svariate.
Dissolutori farmaceutici
Emme 3 propone dissolutori farmaceutici Erweka per test di dissoluzione adatti a tutte le esigenze legate all'attività dei laboratori. Il test di dissoluzione è un procedimento fisico utilizzato dalle industrie farmaceutiche per determinare la velocità alla quale una sostanza viene rilasciata da una forma di dosaggio. Descritti in molte farmacopee, ad esempio EP, USP e nelle linee guida FDA, i sistemi di ogni singolo dissolutore farmaceutico da laboratorio vengono utilizzati sia in fase di formulazione di un farmaco, sia nel controllo qualità allo scopo di verificarne la stabilità chimico-fisica e la riproducibilità durante il processo produttivo. Sono disponibili diverse soluzioni che permettono la gestione dei metodi descritti e approvati dalla Farmacopea Europea e dalla United States Pharmacopeia (USP), oltre che l'implementazione di differenti livelli di automazione a supporto delle prove e degli operatori. Le serie dissolutori farmaceutici da laboratorio Erweka sono gli unici strumenti al mondo in grado di operare per tutti e sette i metodi descritti da USP. Le compresse sono normalmente testate nel dissolutore farmaceutico tramite metodo USP 2 (paddle) o con metodo USP 1 (basket). I metodi USP 5 e 6 sono dedicati ai cerotti transdermici. In particolare, per questi sistemi, è disponibile un set di prodotti che parte da soluzioni a controllo manuale per spingersi fino alla completa automazione. Il Flow Through Cell, metodo USP 4, consente una grande flessibilità nella gestione dei volumi di soluto. Può essere adattato a varie forme di dosaggio, come: polveri, principi attivi, forme lipofile, supposte, sospensioni, microsfere, semisolidi, impianti, stent a rilascio di farmaco, ecc. Il metodo USP 3, o Reciprocating Cylinder, è l'ideale per gestire molteplici cambi di pH. Lo stesso strumento può essere riconvertito per l'uso secondo USP 7. Sono inoltre disponibili sistemi per la preparazione automatica del mezzo di dissoluzione e per la simulazione della masticazione di gomme da masticare.
Quartatori automatici
In questa sezione troverete i quartatori automatici del noto marchio tedesco FRITSCH, da anni uno dei massimi produttori di strumenti da laboratorio per esigenze industriali o di laboratorio nell'ambito della preparazione e divisione del campione. Oggi, i moderni strumenti di quartatura automatica hanno l’obiettivo di rendere la divisione in sotto-aliquote indipendenti dalla matrice originaria e dall'operatore, garantendo risultanti più precisi. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici. La nostra offerta di quartatori automatici Emme 3 comprende anche una completa linea di accessori per ottenere diversi rapporti di suddivisione. Il nostro servizio, inoltre, vi offre la possibilità di processare gratuitamente un campione e di testare direttamente gli apparecchi di vostro interesse.
Disgregatori
Erweka propone un'ampia gamma di strumenti destinati alle prove di disgregazione su compresse e capsule. È possibile configurare ogni modello di disgregatore per compresse con uno o più cestelli (fino a quattro) e scegliere tra basket di tipo A o di tipo B. Le varie tipologie di disgregatori del catalogo Emme 3 si differenziano in base al loro grado di automazione. Gli strumenti dotati di mBasket (cestelli magnetici provvisti di particolari sensori) sono progettati per determinare in completa autonomia l’avvenuta disgregazione della compressa in ogni cilindro dei cestelli in uso. Ciò libera completamente l’operatore dal dover assistere alla prova in corso e permette di aumentare di molto l’efficienza generale di laboratorio in questa fase. Per ogni esigenza di analisi, sia in ambito accademico che nel settore industriale, Emme 3 propone anche per i propri disagglomeratori il massimo della qualità, la garanzia di un marchio internazionale affidabile come Erweka e la sicurezza del servizio di assistenza Emme 3. Contattaci per avere informazioni sul prodotto oppure per richiedere un test gratuito di uno dei modelli per la disgregazione a catalogo.
Polarimetri
Ogni polarimetro automatico da laboratorio del catalogo Emme 3 è stato prodotto dalla nota azienda americana Rudolph Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri. Gli strumenti Rudolph soddisferanno le vostre esigenze analitiche in ogni settore applicativo. I nostri strumenti sono presenti nelle industrie farmaceutiche più esigenti, nell'industria Chimica, dello Zucchero, nella Cosmetica, Oli Essenziali, fino a laboratori universitari e centri di ricerca. I polarimetri Rudolph hanno soluzioni per qualsiasi tipo di campione e sono in grado di misurare il potere rotatorio di una soluzione con grande precisione e con grande facilità di utilizzo. Noti per la loro qualità, affidabilità e certificazioni, sono sempre corredati di tutti gli accessori e le automazioni necessarie per garantire la massima accuratezza di analisi. L’offerta Emme 3 comprende diversi strumenti per la misurazione della rotazione ottica e rotazione specifica, da polarimetri digitali a singola lunghezza d’onda fino a modelli a sei lunghezze d’onda, sempre nel pieno rispetto delle normative FDA, Good Manufacturing Practice GMP e tutte le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità (21 CFR parte 11). I nostri strumenti sono corredati da piastre di calibrazione al quarzo certificate NIST e da celle speciali per la validazione del sistema a Peltier per il controllo della temperatura. Affidati al servizio Emme 3 e approfitta dei nostri vantaggi per la clientela. Contatta il nostro centro clienti, potrai inviarci un campione per sottoporlo ad una analisi gratuita, oppure venire direttamente a provare i nostri polarimetri e gli altri strumenti Emme 3. Saremo lieti di accoglierti e spiegarti tutti i dettagli delle nostre apparecchiature.
Digestori Kjeldahl
I digestori automatici Kjeldahl Kjeldatherm®, Turbotherm TTs consentono di eseguire digestioni simultanee di più campioni secondo il metodo Kjeldahl, in modo completamente automatico. Un controllo della temperatura molto preciso ottimizza le condizioni di mineralizzazione, assicurando così risultati riproducibili nel tempo. Anche i modelli più economici consentono la definizione di un programma di mineralizzazione svincolando l’operatore dalla necessità di monitorare il processo. La serie Kjeldatherm® consente di processare fino a 40 campioni contemporaneamente, ed è compatibile con provettoni da 100 a 400 ml di capacità. I mineralizzatori di questa serie assicurano velocità di riscaldamento, automazione, sicurezza e riproducibilità. Accessori opzionali sono disponibili per mantenere la temperatura della piastra costante e consentire un rapido riutilizzo dello strumento nel caso di batterie di campioni. La serie di digestori Turbotherm TTs sono caratterizzati dal riscaldamento infrarossi che riduce notevolmente i tempi sia del riscaldamento sia del raffreddamento, consentendo significativi risparmi di tempo. I digestori Turbotherm TTs possono gestire fino a 12 campioni contemporaneamente e sono compatibili con provettoni da 100 a 400 ml. I vapori acidi generati durante la digestione sono rimossi efficacemente grazie al sistema di raccolta integrato e rimovibile, sia mediante una pompa ad acqua o ancor meglio mediante lo scrubber Vacusog (opzionale), che garantisce il massimo livello possibile di sicurezza in laboratorio poiché garantisce l’abbattimento dei fumi acidi anche con grandi quantità di campioni. La parte elettronica dei mineralizzatori C. Gerhardt è sempre separata o separabile dall’unità, evitando danni provocati a lungo andare dal calore.
Packaging solutions
La piccola confezionatrice EZ Blister di Sepha potrebbe essere la soluzione. Quando è necessario produrre piccoli lotti di blister o dispositivi medici per test clinici, studi di stabilità, sviluppo di confezioni, farmaci specialistici o campioni di marketing, può essere difficile inserire questi piccoli lotti nel fitto programma del reparto di produzione. La gamma Sepha di confezionatrici blister e soluzioni di imballaggio per dispositivi medici su piccola scala e di alta qualità offre la libertà di pianificare e preventivare i progetti come e quando richiesto. Con la capacità di gestire tutti i materiali termoformati e a freddo, la gamma di strumenti EZ è in grado di produrre confezioni di alta qualità per tutte le esigenze, inclusi blister a prova di bambino/pelabili, dispositivi medici e confezioni monodose monitorate. Scoprite di più sulle nostre soluzioni di imballaggio flessibili, adattabili e in grado di gestire progetti di confezioni complessi a un costo minimo.
Mulini ad anelli
Mulini e frantumatori
Questa sezione comprende un’ampia selezione di frantumatori e mulini da laboratorio della nota azienda tedesca FRITSCH, da decenni uno dei maggiori produttori a livello internazionale per questo genere di apparecchi. Siamo in grado di offrirvi soluzioni diversificate in funzione delle diverse matrici da trattare. L’offerta Emme 3 comprende un’ampia gamma di strumenti per la macinazione, dal mulino per il laboratorio farmaceutico adatto alla preparazione di polveri ultrasottili, ai frantumatori industriali per materiali inerti e rifiuti. Le apparecchiature del nostro catalogo, trovano impiego in moltissimi campi applicativi, sia a livello di analisi da laboratorio che nella lavorazione industriale. La nostra convinzione di base, infatti, è che un dato analitico affidabile non possa prescindere da una precisa preparazione del campione, e che la qualità di un prodotto dipenda anche dall'accuratezza delle successive analisi chimiche. Il servizio di assistenza e manutenzione di Emme 3, è disponibile anche per l’intero catalogo mulini e frantoi FRITSCH. A maggiore garanzia della qualità dei nostri prodotti, proponiamo ai nostri clienti una prova gratuita con la possibilità di processare un campione e di testare direttamente i nostri mulini da laboratorio oppure altri apparecchi di interesse.
Mulini a rotore
Deposizione sottovuoto
Moorfield è stata creata per fornire servizi nella tecnologia del vuoto principalmente al mercato della ricerca accademica. Mentre il servizio iniziale e il lato retrofit dell'attività sono ancora importanti per la comunicazione e il feedback continui dei clienti, l'azienda è ora cresciuta fino a fornire prodotti fabbricati in-house. La nostra gamma di deposizione sottovuoto è rivolta alla produzione industriale su scala pilota e alle istituzioni educative di fascia alta. Il design dei sistemi implicano un'ampia modularità, portando a soluzioni flessibili ideali per ambienti R&D in cui i requisiti tecnici mutevoli sono comuni. La gamma è composta da piattaforme di partenza che possono poi essere popolate con numerosi set di componenti per la deposizione di metalli, materiali inorganici ed organici. I sistemi possono essere costruiti come unità indipendenti o possono essere combinati nella glovebox quando la sensibilità all'aria può essere un problema. A seconda dell’applicazione siamo in grado di offrire diverse soluzioni. Tra queste: Evaporazione termica L'evaporazione termica è un mezzo semplice di deposizione di film sottile con materiali riscaldati a temperature di evaporazione tramite un supporto resistivo riscaldato. Deposizione nella glovebox Sistem PVD (physical vapour deposition) Minilab integrato nella Glovebox per la deposizione di film sottili di metalli, inorganici e organici con manipolazione dei campioni in ambienti inerti. Soft-etching nella glovebox Moorfield presenta i suoi strumenti "soft-etching" MiniLab 026 integrati nella glovebox per i ricercatori che lavorano su grafene e materiali 2D che richiedono la manipolazione del campione in atmosfere inerti. Ricottura (annealing) nella glovebox Sistema MiniLab per ricottura integrato nella glovebox per il riscaldamento del substrato in condizioni controllate e il trasferimento da/in atmosfere inerti. Sistemi integrati nella glovebox Sistemi MiniLab compatibili con Glovebox per processi PVD, etching e ricottura. Evaporazione a fascio elettronico (E-Beam) Durante l'evaporazione a fascio di elettroni (o evaporazione E-Beam), i materiali evaporanti vengono riscaldati a temperature elevate attraverso il bombardamento da flussi di elettroni ad alta energia. Evaporazione a bassa temperatura Nell'evaporazione a bassa temperatura (LTE), il riscaldamento resistivo viene utilizzato per evaporare i materiali contenuti in un crogiolo. Sputtering con magnetron Nello sputtering con magnetron, i campi magnetici focalizzano il plasma sulle superfici del materiale bersaglio, espellendo il materiale che si muove attraverso il plasma per rivestire i substrati. Il sistema è adatto per depositare la maggior parte dei materiali (con corretta scelta dell'alimentatore per sputtering). Trattamento termico Sistemi completi di trattamento termico e componenti su misura per il trattamento di campioni ad alta temperatura in atmosfere controllate a bassa pressione, inerti e reattive. Soft-etching La tecnologia soft-etching di Moorfield è unica a fornire il controllo preciso necessario per la preparazione di substrati e dispositivi nella ricerca sui materiali 2D a livello mondiale. Deposizione chimica da vapore La gamma nanoCVD di Moorfield consente una produzione rapida ed economica di grafene e nanotubi di carbonio utilizzando metodi scalabili di deposizione chimica da vapore (CVD).
Mulini a mortaio
Holders
Deblistering
Il deblistering aiuta a ridurre i costi. I blister possono essere rifiutati per diversi motivi, tra cui alveoli vuoti, prodotto errato, codifica del lotto errata, fallimento del test di tenuta e modifiche dell'inventario. Quando è necessario recuperare compresse o capsule di valore, è essenziale utilizzare una pressione minima durante il deblistering per estrarre il prodotto per garantire che i pezzi di pellicola non si stacchino dai blister e si prevengano danni al prodotto. Sepha ha sviluppato una gamma completa di deblisteratrici automatiche, semiautomatiche e manuali che offrono velocità, efficienza e sicurezza nel recupero di prodotti di valore da tutti i tipi di blister scartati, compresi i blister push-through, a prova di bambino e pelabili. Scoprite di più sulla nostra gamma PressOut e identificate quale sistema si adatta meglio alle vostre esigenze per ridurre al minimo i costi di gestione dei blister rifiutati.
Mulini a dischi
Mulini a dischi veloci ed efficienti per macinazioni impegnative In questa sezione proponiamo i modelli di mulino a dischi del catalogo Emme 3, strumenti scientifici adatti alla preparazione di campioni a durezza elevata come minerali, laterizi e rifiuti edili da ridurre a dimensioni microscopiche e omogenee. Ogni mulino a dischi da laboratorio rappresenta una soluzione ad alta efficacia che ci sentiamo di consigliarvi. Direttamente dall'esperienza dei nostri tecnici, inoltre, vogliamo proporvi un modo per ottenere una migliore finezza finale del campione evitando ulteriori passaggi, ossia combinare le funzionalità del classico mulino a dischi con quelle di un frantoio a mascelle. Potete provare personalmente la soluzione frantoio e mulino a dischi nel nostro laboratorio di test, così come ogni altra apparecchiatura del catalogo Emme 3. Contattateci per richiedere una prova gratuita oppure per spedire un campione da trattare con i nostri macchinari per la macinazione a dischi o di altro tipo.
Analisi
Microscopia TEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al TEM, dall’inclusore automatico di resine al cryoultramicrotomo fino alle fotocamere digitali del TEM. L’intera gamma copre le necessità di lavoro sia dei laboratori di ricerca sia dei laboratori industriali. Proponiamo quattro modelli di ultramicrotomi RMC Boeckeler, leader nella preparativa TEM, progettati per soddisfare tutte le esigenze di taglio sia nelle applicazioni biologiche sia nelle scienze dei materiali. Grazie alla collaborazione con diversi enti internazionali, l’azienda implementa continuamente nuovi sistemi atti a soddisfare le nuove esigenze nell’ambito della microscopia elettronica a scansione, a trasmissione e delle nanotecnologie. Disponibili anche inclusione e colorazione automatica. Ogni apparecchio a catalogo ha la possibilità di diventare un ultramicrotomo congelatore aggiungendo un sistema a freddo specifico per applicazioni di cryoultramicrotomia. Completa il catalogo ultramicrotomia la strumentazione RMC per la preparazione lame di vetro. Ancora per TEM offriamo anche il glowdischarger della Quorum per l’idrofilizzazione e modifica delle superfici delle griglie quest’ultime per migliorare l’aderenza dei diversi substrati. E per finire, insieme a GATAN offriamo fotocamere all'avanguardia come, filtri energetici per immagini, porta campioni e softwares per analisi. Insieme a questi dispositivi proponiamo i consumabili TAAB e EMS specializzati nella preparazione e distribuzione di reagenti chimici e consumabili necessari la microscopia come reagenti, griglie e pinzette.
Micromanipolatori e nanoprobing
Preparativa TEM
Mulini a sfere
Densimetri
Dispositivi singoli o combinati per misurare densità e indici di rifrazione ottica Emme 3 offre la strumentazione adatta a ogni settore con i più moderni sistemi attualmente disponibili sul mercato per la misurazione della densità. La nostra offerta garantisce i migliori risultati con un'ottima esperienza da parte dell'utente, con risultati accurati e precisi per qualsiasi tipo di analisi o campione. La nostra offerta per la misura di densità e rifrazione ottica si compone di strumenti singoli per la determinazione della densità e di sistemi modulari con diversi livelli di automazione. I sistemi combinati permettono la determinazione di densità ed indice di rifrazione attraverso la gestione di un'unica interfaccia. I densimetri automatici modulari consentono la gestione di più dispositivi, eseguendo campionamento, lettura e pulizia in modalità automatica. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! PRINCIPALI SETTORI DI UTILIZZO Impianti chimici L'uso di un densimetro digitale da laboratorio è fondamentale sia nella produzione di prodotti chimici base in grande quantità che nella realizzazione di prodotti più specifici e particolari come acidi, solventi, polimeri, elastomeri, resine e molto altro. La diluizione e la miscela di sostanze chimiche pure o in soluzione dipende da quanto sono dense, e i nostri apparecchi garantiscono una misura precisa di questo valore in diverse unità: normalità, molarità, percentuale su peso o volume, PPM, API e molti altri. Distillerie e birrifici Metodologia ufficiale per determinare la concentrazione di alcool nei distillati, indispensabile per un corretto controllo qualità e per il pagamento fiscale in base al volume alcolico presentato sull'etichetta del prodotto. Molto utile per la misurazione rapida e accurata di alcune caratteristiche tipiche del brewing come Plato, gravità specifica e consistenza finale della birra. Industria alimentare La densimetria industriale permette di ottenere olii aromatici diluiti o miscelati alla concentrazione desiderata, anche in base alle esigenze della clientela. Tecnologia ideale per il controllo di parametri come la qualità degli ingredienti grezzi, il volume di alcool, gli zuccheri, la percentuale solida e la gravità specifica, per la consistenza degli alimenti. Industria petrolchimica Strumenti indicati per la misurazione API, gravità specifica e densità in accordo con gli standard ASTM D1250, ASTM D4052, ASTM D5002 e DIN 51757, controllo qualità sui materiali grezzi in arrivo, ricerca di nuovi prodotti e additivi. Industria farmaceutica Apparecchi progettati per misurazioni multiple con deviazione standard, lettura minimi e massimi in conformità cGLP/GMP. Controllo qualità sui prodotti in rilascio e sul materiale grezzo in ingresso.
Mulini a coltelli
Apparecchi per la macinazione a lame di campioni da laboratorio e industriali In questa sezione proponiamo il catalogo Emme 3 mulini a coltelli da laboratorio per uso industriale e scientifico, strumenti progettati per la preparazione di campioni fibrosi, elastici, mangimi in chicchi e pellet, erba medica, paglia e tutte quelle tipologie di rifiuti domestici e industriali che necessitano di taglio e sminuzzamento. Ogni modello di mulino a coltelli da laboratorio è stato selezionato per garantire forza di taglio elevata e ottenere riduzioni precise che, combinate all'utilizzo di setacci, rendono questi strumenti molto efficaci, di rapido utilizzo e facili da ripulire. Conosciuti anche come mulini a lame, questi strumenti di macinazione si adattano alla perfezione alle diverse esigenze di laboratori industriali e scientifici. Per conoscere in dettaglio le funzionalità e le capacità dei diversi modelli è possibile richiedere test gratuiti e inviare campioni da trattare.
Dissolutori USP 4
DISSOLUTORI USP 4 I dissolutori Flow-Through-Cell sono pensati per quei prodotti che richiedono test molto lunghi e per prodotti che richiedono grandi volumi di media per dissolversi. Sono disponibili tre diversi configurazioni: Sistemi stand-alone: in cui il campionamento del mezzo di dissoluzione viene eseguito manualmente dall'operatore; Sistemi aperti: in cui il mezzo di dissoluzione viene pompato da un serbatoio attraverso le celle in un flusso continuo; Sistemi chiusi: in cui il mezzo di dissoluzione, per ogni stazione di prova, viene conservato in un recipiente termostatato e mantenuto in agitazione e da qui pompato in un ciclo chiuso attraverso le celle.
Leak test
Come testare la tenuta degli imballaggi nel settore farmaceutico? Sepha ha sviluppato innovative macchine per il controllo delle perdite che forniscono un'alternativa non distruttiva al metodo di controllo Blue Dye. Sia un'azienda di confezionamento farmaceutico o un produttore farmaceutico di blister, flaconi sigillati a induzione, bustine, buste o dispositivi medici, la qualità dell’imballaggio è fondamentale per garantire la stabilità del farmaco, poiché eventuali difetti possono influire sulla durata di conservazione e sull'efficacia del contenuto. È necessario poter contare sull'accuratezza delle procedure di rilevamento delle perdite per garantire la sicurezza del paziente, ridurre al minimo i reclami e ridurre i costi associati. SEPHA offre una gamma di sistemi di test di tenuta non distruttivi e deterministici, appositamente progettati per testare rapidamente le perdite in un'ampia varietà di imballaggi farmaceutici. A differenza dei metodi di test distruttivi standard del settore come il Metilene Blue Dye, i nostri metodi di test sono non distruttivi, consentendo al prodotto che è stato testato di essere restituito alla linea di produzione. Vi invitiamo a esplorare le nostre soluzioni di test e vedere come è possibile risparmiare tempo e denaro, ridurre gli sprechi e ottenere risultati affidabili e ripetibili
Accessori
Sistemi automatici modulari
Efficienza e produttività Il sistema multiparametro di Rudolph offre la modularità necessaria per soddisfare le richieste dei laboratori più esigenti. La flessibilità del sistema AutoFlex R837 permette la determinazioni di uno o più parametri tra densità, gravità specifica, indice di rifrazione (RI), potere rotatorio, colore e pH. L'attività di misura viene elaborata in modo semplice, attraverso un campionatore automatico, con lettura del codice a barre dei campioni. La nostra offerta è la soluzione adatta per semplificare il flusso di lavoro dei laboratori chimici, farmaceutici e nel settore aromi e fragranze. Affidabilità attraverso l’automazione Il dispositivo ECS (Easy Clean System) gestisce in modo automatico il caricamento del campione e il lavaggio del sistema, ottenendo risultati riproducibili e accurati. Questo tipo di sistema è la soluzione ideale per i laboratori in cui vengono analizzati molti campioni ogni giorno. L'analisi di densità, indice di rifrazione o rotazione ottica viene facilmente eseguita da parte dell'operatore premendo un unico tasto sul display. Il dispositivo ECS garantisce una misura rapida e certa grazie all'automazione di tutto il sistema. Soluzioni su misure ECS AutoFlex R837 Campionamento automatico sì sì Pulizia del sistema automatica sì sì Lavaggio con due solventi + asciugatura automatica sì sì Sistema di raccolta scarto sì sì Volume minimo di campione 3 - 4 ml sì sì Fino a 50 campioni nello stesso carosello - sì Preriscaldamento del campione (opzione) - sì Rack compatibile con qualsiasi tipo di provetta o vial - sì Gestione di più metodi durante la stessa sequenza di analisi - sì Lettura automatica del codice a barra delle provette (opzione) - sì Adatto per densimetri, rifrattometri e polarimetri sì sì
Dissolutori usp 3, 7
DISSOLUTORI USP 3, 7 I dissolutori USP 3 sono i dispositivi ideali quando sono richiesti molteplici cambi di media, ad esempio per simulare le differenti condizioni presenti nel corpo umano, oppure quando il prodotto deve essere testato direttamente in frazioni per evitare qualsiasi influenza derivante da una raccolta tramite un sistema esterno (offline). Il sistema di Erweka può essere configurato in modo estremamente flessibile e consente il passaggio da metodo USP 3 a metodo USP 7.
Mulini a martelli
Macinazione rapida ed efficace per campioni inerti di laboratorio In questa sezione proponiamo il catalogo mulini a martelli da laboratorio Emme 3, apparecchi progettati per la preparazione di campioni da medio duri a molto duri di ogni genere, dalla roccia ai materiali da costruzione. Un mulino a martelli per inerti di piccole dimensioni e da laboratorio scientifico, oltre a frantumare e macinare il campione con efficienza e rapidità, è uno strumento in grado di utilizzare appositi setacci per la determinazione della finezza finale, rendendosi utile a più livelli e non solo per il semplice triturare e macinare dei campioni. Per ogni altra esigenza di frantumazione oltre ai mulini a martelli da laboratorio, Emme 3 offre un’ampia scelta di mulini di diverse tipologie. Per richiedere un test gratuito dei nostri apparecchi contattaci e concorda un incontro. Saremo lieti di farti provare di persona l’affidabilità e l’efficacia dei nostri strumenti.
Microscopia SEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al SEM, dagli assottigliatori ionici ai metalizzatori fino ai micromanipolatori e nanoprobe della camera del SEM. Proponiamo strumenti per la preparativa GATAN, come gli assottigliatori ionici, plasma cleaner e sistemi automatici per sezionamento. Per la visualizzazione dei campioni, l’azienda offre camere per catodoluminescenza e detector per backscatter. Sempre per la preparativa SEM, Quorum e Moorfield offrono soluzioni per deposizioni di metalli e carbone sottovuoto per diverse applicazioni. In particolare, Quorum offre anche un sistema di preparazione cryo per SEM e FIB/SEM unico nel suo genere utilizzato sia nel mondo bio che nelle scienze dei materiali. Per la camera del SEM, la Kleindiek è leader mondiale per micromanipolatori, nanoprobe, sistemi lift-out a temperatura ambiente ed in cryo. Completa il portafoglio per microscopia elettronica, il vasto catalogo dei consumabili offerto da TAAB e EMS, che offre stub, carbon tape, porta stub and pinzette di tutti i tipi.
Analisi dello zolfo
Analisi
Analizzatori TOC per solidi
Dissolutori USP 1, 2, 5, 6
DISSOLUTORI METODO USP 1, 2, 5, 6 Tutti i dissolutori rispettano rigorosamente i requisiti USP, sono realizzati con materiali resistenti agli acidi e consentono un facile passaggio da un metodo all'altro. L'assistenza Emme 3 è in grado di gestire ogni fase della vita di questi strumenti, dall'installazione, fino alla qualifica e alla manutenzione periodica.
Mulini a mascelle
Calorimetri
Massima accuratezza secondo il metodo isoperibolico e adiabatico Emme3 propone un ampio catalogo calorimetri con bomba di Mahler del marchio tedesco IKA Werke, strumenti universali ideali per la determinazione automatica e semi-automatica del potere calorifico di campioni liquidi e solidi di ogni tipologia. La scelta del corretto apparecchio con bomba calorimetrica va orientata in funzione delle esigenze analitiche del campione. Il portafoglio prodotti Emme 3 comprende modelli differenti per soddisfare qualsiasi esigenza di laboratori industriali e universitari. IKA C200 è tra i modelli isoperibolici più economici e consente di eseguire analisi in modo semi-automatico IKA C6000, in doppia versione isoperibolico e global standard (adiabatico), unisce un elevato livello di automazione ad una progettazione ed elettronica di ultima generazione C1, un progetto rivoluzionario che getta le basi per un nuovo standard nella calorimetria. Contattateci per saperne di più su questo modello. Emme 3 offre la possibilità a tutti i suoi clienti di provare direttamente i calorimetri IKA e gli altri strumenti a catalogo, oppure è possibile inviare in azienda un campione per un test gratuito. Metteteci alla prova, le nostre macchine non temono confronti quanto a precisione, sicurezza e facilità di utilizzo!
In-situ TEM
Analisi CHN
Preparativa SEM
Analizzatori TOC per liquidi
Sistema combinato densimetro rifrattometro
Densimetro e rifrattometro in un unico sistema Emme 3 offre la possibilità di integrare il modulo ottico di un rifrattometro con un densimetro della linea Rudolph in una singola configurazione. Utilizzando questo sistema è possibile gestire le analisi di densità e indice di rifrazione utilizzando unicamente l'interfaccia del densimetro. I risultati ottenuti saranno raccolti in un unico file. Il sistema combinato rappresenta la soluzione ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Vantaggi per gli utenti Misure simultanee di densità ed indice di rifrazione utilizzando un unico sistema automatizzato. Gestione di entrambi gli strumenti da un'unica interfaccia Risultati riportati in un unico file. Riduzione del tempo di preparazione del campione, analisi e della pulizia del sistema. Risparmio di spazio in laboratorio grazie al setup compatto. Ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione.
Target per Sputter
Estrazione con SPE
Distillatori in corrente di vapore
Microscopia ottica
Emme 3 propone accessori per microscopia ottica unici nel suo genere. Grazie alla partnership con l’azienda inglese Linkam, leader nella produzione di tavolini per la caratterizzazione dei materiali, offriamo tavolini riscaldanti, raffreddanti e ad atmosfera controllata. Inoltre, l’azienda dà la possibilità all’utente di trovare la soluzione più adeguata ai suoi bisogni anche grazie ad una stretta collaborazione con la divisione R&D dell’azienda.
Analizzatori TOC/TN
Tester supposte
Erweka propone a catalogo un set completo di strumenti per la caratterizzazione delle proprietà fisiche delle supposte. Sono infatti disponibili due varianti di disgregatore per supposte, un durometro, uno strumento per il test di penetrazione su supposte ed uno per la determinazione del punto di fusione.
Granulometri laser ottici
In questa sezione troverete la linea completa Emme 3 di granulometri laser Fritsch, noto produttore tedesco che realizza strumenti scientifici da laboratorio. Soluzioni tecnologiche sofisticate, integrate fra loro da un software di gestione intuitivo e pratico, permettono all’operatore di analizzare le proprie delle matrici rapidamente. Il catalogo granulometria laser comprende diverse unità di dispersione per analisi a secco con spinta del campione tramite aria compressa oltre a dispersori per analisi del campione in acqua o in solvente. Emme 3 garantisce la possibilità di richiedere una dimostrazione dei diversi modelli di granulometro laser, così come di tutte le altre apparecchiature a catalogo, oltre a processare gratuitamente un vostro campione. LE 5 FASI DI UNA MISURAZIONE GRANULOMETRICA LASER Selezione e calcolo impurità La scelta di una qualsiasi procedura standard avvia in automatico una misurazione senza campione che permette di calcolare le impurità presenti nella cella di misura, i cui valori verranno poi eliminati dalla misurazione ufficiale. Inserimento del campione Il campione da inserire, a seconda del tipo di materiale, della dimensione delle particelle e dell’unità di dispersione utilizzata, può variare da alcuni milligrammi ad un massimo di circa 500 mg. Avvio della misura La misura viene eseguita in modo automatico non appena l’assorbimento radiante del laser è sufficiente per l’operazione selezionata. Il tempo totale di analisi si attesta attorno ai 20-30 secondi, compreso lo spostamento della cella di misura. Il tempo di dispersione prima della misurazione può essere impostato a piacimento. Analisi Mie o Fraunhofer automatica I dati misurati vengono analizzati in automatico secondo le teoria di diffrazione impostata in fase di avvio, selezionando tra Mie o Fraunhofer. I risultati possono essere visualizzati direttamente o esportati. È poi possibile ripetere subito la misurazione, anche alterando i parametri fisici. Pulizia rapida Gli strumenti per granulometria Emme 3 possono essere configurati in modo tale che la camera di misura venga svuotata, pulita e riempita di nuovo liquido base in automatico, preparando la macchina per una nuova misurazione senza alcuna fatica.
Analizzatori elementari
Dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica e agroalimentare Emme 3 propone analizzatori da laboratorio per l'analisi elementare nei principali settori dell'industria e della ricerca, con soluzioni mirate per il trattamento di campioni di ogni tipologia con margini di errore davvero minimi. Le apparecchiature permettono l'analisi elementare di carbonio, idrogeno, azoto e zolfo, Ogni parte del processo di analisi degli elementi viene gestita tramite PC e può essere modulata a piacimento in base alle specifiche necessità del proprio laboratorio. Ogni analizzatore automatico elementare Emme 3 è progettato per rispondere con precisione, praticità e rapidità alle richieste di analisi nei più svariati campi di applicazione, dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica, ambientale e agroalimentare. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di analizzatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni analizzatore elementare, sia in termini di durata che di efficienza.
Tester polveri
Gli strumenti dedicati a test su polveri e compresse di Erweka trovano applicazione nei laboratori di ricerca e controllo qualità farmaceutici, ma non solo. I dispositivi della serie GT consentono la misurazione della scorrevolezza di polveri e granulati. Opzionalmente è possibile determinare anche l’angolo di riposo delle polveri. I pigiatori volumetrici (tapped density) sono disponibili in più allestimenti, nel rispetto dei metodi USP 1 e 2 ed EP. Sono inoltre configurabili con cilindri graduati con volumi compresi tra 100 e 500 ml. I friabilometri della serie TAR permettono di eseguire i test di friabilità o abrasione su compresse, compresse rivestite, granuli, ecc.
Glove box
Analizzatori discreti
Termogravimetria
La termogravimetria è una metodica di analisi utilizzata per determinare i parametri fisici di una vasta gamma di campioni come i rifiuti, biomasse, cemento, carbone, catalizzatori, farine ed alimenti. L'analisi termogravimetrica CKiC permette di determinare in modo completamente automatico l’umidità totale, il contenuto di ceneri, i volatili ed il carbonio fisso di diverse tipologie di matrici nel rispetto delle più importanti normative tecniche di riferimento. La metodica si basa sulla registrazione continua delle variazioni di massa di un campione in funzione dell'aumento di temperatura e del tempo, in atmosfera controllata.
Fusibilità delle ceneri
Il catalogo Emme 3 comprende lo strumento per la determinazione della fusibilità delle ceneri. La gamma di apparecchiature disponibili comprendono sistemi automatici che consentono di velocizzare l’analisi minimizzando l’intervento manuale dell’operatore. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni sistema riscaldante, sia in termini di durata che di efficienza.
Uncategorized
Tecnica farmaceutica
Emme 3 offre l'apparecchiatura più conveniente per il mondo della ricerca farmaceutica. Lo strumento modulare AR 403 è solo l’ultima evoluzione di un sistema noto ed apprezzato in tutto il mondo. All'unità base è possibile collegare differenti moduli e passare rapidamente da un’applicazione ad un’altra. Inoltre, il nostro catalogo offre una comprimitrice a singolo punzone per la produzione di compresse di fino a 20 mm di diametro. Il parco dei moduli disponibili è soggetto ogni anno a rinnovamenti ed integrazioni. La maggior parte di moduli a catalogo può essere utilizzata anche sui vecchi modelli di motore, così come alcuni dei moduli più datati possono essere applicati sull'ultimo motore.
Flusso continuo
Emme 3 propone un catalogo di analizzatori CFA per l’analisi di diversi parametri per via umida, in campioni liquidi e solidi. San++ è uno strumento riconosciuto per poter eseguire analisi 24 ore al giorno in modo affidabile. L’analizzatore è modulare e può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi laboratorio comprese diverse fasi di preparazione del campione in linea come la digestione UV, la distillazione, l’estrazione, la dialisi e lo scambio ionico. L’analizzatore può gestire fino a 800 campioni al giorno e analizzare fino a 16 parametri contemporaneamente. San++ soddisfa i requisiti analitici di oltre mille applicazioni in campo chimico. È possibile determinare parametri semplici come ammoniaca, cloruro, nitrito fino a specie più complesse come il cianuro totale, fenolo, azoto totale, fosfato totale, cromo esavalente, tensioattivi e molti altri. Analisi per via umida rapide e accurate: Elevata velocità di analisi: fino a 140 analisi all’ora Range di analisi dai (sub) ppb fino ai ppm Può eseguire fino a 16 parametri contemporaneamente Autocampionatore da 40 fino a 800 posizioni Diluizioni automatiche pre-analisi o post-analisi di campioni fuori range Preparazione automatica degli standard di calibrazione Software FlowAccess V3TM dotato di procedure di controllo qualità QC/GLP e possibilità di avvio automatico delle analisi programmato dall’utente Analisi in conformità ai principali Standard EPA, ISO, AOAC, Coresta, EBC, ASBC e molti altri Costi per analisi estremamente ridotti
Standard
Da Emme 3 troverete standard certificati per i vostri densimetri, rifrattometri e polarimetri. Che il vostro fine sia verificare, validare o calibrare il vostro strumento, troverete sempre la soluzione più adatta. Tutti gli standard sono accompagnati da certificato. Standard per densimetri Standard certificati UKAS per valori di densità a 20°C o su più temperature. Standard per rifrattometri Standard provvisti di certificato di calibrazione tracciabile NIST per applicazione nei settori: alimentare, farmaceutico, chimico, zucchero, aromi e fragranze. Standard per polarimetri e saccarimetri I Quartz Control Plates (celle di controllo al quarzo) di Rudolph sono realizzati nel rispetto delle direttive NIST e ICUMSA. Sono sempre accompagnati da certificati tracciabili NIST che attestano i valori di rotazione ottica su più lunghezze d'onda.
Estrazione fibre
Sistemi robotizzati
Questi sistemi possono essere configurati per gestire elevate capacità di analisi. Modulari e disponibili in molte configurazioni, sono costituiti da blocchi standard che aggiungono funzionalità in modo da automatizzare le analisi di routine seguendo lo stesso metodo già impiegato nel laboratorio del cliente. Le applicazioni vanno dall'analisi di diversi parametri alla preparazione del campione: BOD, COD, pH, EC, colore, applicazioni ISE, titolazioni ed applicazioni dei KIT TEST come la determinazione di ST-COD secondo le direttive della normativa ISO 15705, azoto, fosforo totale e molti altri. VANTAGGI Aumento della produttività del laboratorio Aumento della qualità dei risultati Riduzione significativa degli errori operativi Riduzione e precisa definizione dei tempi di analisi Diminuzione del lavoro manuale Semplicita’ di utilizzo e di impostazione delle analisi giornaliere Riduzione dei costi/analisi Gestione dei dati in tempo reale mediante il software RoboticAccess™ dedicato al controllo dello strumento, manipolazione dei dati, calcolo dei risultati e controllo qualità. Comunicazione ed integrazione con sistemi LIMS Analisi eseguite in accordo alle norme EPA, ISO ecc. Inoltre, possono essere integrati alcoli personalizzati
Estrazione ed idrolisi
Strumentazione automatica e conforme alle normative per l’analisi dei grassi alimentari. Hydrotherm è il primo e unico sistema automatico al mondo di idrolisi acida per la determinazione delle materie grasse secondo Weibull-Stoldt. L’intero processo di digestione e filtrazione si svolge in un sistema chiuso e pertanto non è necessario impegnare prezioso spazio sotto cappa. C. Gerhardt tiene in gran conto la sicurezza degli utilizzatori che non entrano in contatto con liquidi bollenti e vapori acidi. Sistemi di estrazione solido-liquido con solvente automatici, o manuali da 2 a 6 posizioni compatibili con le metodiche Soxhlet, Soxtherm, Randall, Twisselmann. Dai sistemi manuali a piastre riscaldati di elevata qualità e dalla vetreria Soxhlet, sino ai sistemi automatici Soxtherm a 6 posizioni, C. Gerhardt fornisce una soluzione per le comuni esigenze di estrazione con solventi organici in laboratorio. I nostri estrattori sono compatibili con tutti i solventi comunemente usati nei laboratori: alto e basso bollenti, garantendo sempre la massima sicurezza ed efficacia e richiedendo scarsa o alcuna manutenzione. Per tale motivo i nostri prodotti rappresentano un ottimo investimento nel tempo.
Setacciatori
La gamma setacciatura Emme 3 comprende strumenti per la vagliatura di precisione di ogni calibro, dal vibrosetacciatore da laboratorio ai setacciatori industriali più capienti, apparecchi in grado di offrire soluzioni su misura per le esigenze di laboratori analitici e aziendali di ogni dimensione. Il nostro catalogo comprende i più moderni modelli di setacciatori FRITSCH, rinomata azienda produttrice tedesca specializzata nel settore delle apparecchiature per analisi e misurazione. L’utilizzo di tecnologia a secco, a umido e di microsetacciatura di precisione permette di ottenere calibri finali di ogni misura con grande precisione, partendo da campioni iniziali che possono andare dai 5 microgrammi ai 15 kg. La dimensione granulometrica di un campione è fondamentale per sfruttare al meglio le proprietà fisico-chimiche dei materiali. Il controllo qualità di polveri e granulati dipende, quindi, dal lavoro operato dal vostro setacciatore da laboratorio e dai classici setacci manuali. Tutti gli apparecchi Emme 3 per la setacciatura garantiscono massima riproducibilità del dato finale grazie a un preciso movimento tridimensionale. Inoltre, viene assicurato il rispetto delle norme ISO e ASTM per una corretta divulgazione e confronto dei risultati ottenuti. Elemento importante da considerare nella scelta del giusto setacciatore da laboratorio è la dimensione finale di setacciatura. A seconda delle esigenze, si possono setacciare materiali nell'ordine dei μm oppure dei millimetri senza alcuna difficoltà e con la certezza di ottenere polveri granulari omogenee. La qualità dei setacci e dei meccanismi di movimento 3D garantisce inoltre rapidità di utilizzo, affidabilità nei risultati analitici e una lunga durata delle apparecchiature, investimenti che manterranno le proprie caratteristiche anche dopo numerosi utilizzi. Il servizio tecnico di Emme 3 assicura assistenza per ogni setacciatore industriale e da laboratorio, oltre a proporre manutenzioni programmate. Per i nuovi clienti, è possibile effettuare un test gratuito oppure provare direttamente in sede i diversi modelli con propri campioni. Accessori disponibili Teste di setacciatura alternative Copertura superiore in plexiglas per osservare direttamente i processi. Oppure testa priva di finestra per applicazioni senza necessità di osservazione. Fissaggio setacci TorqueMaster Blocca in automatico la colonna setacci sul vibrosetacciatore. Serraggio costante con dispositivo elettrico per la calibrazione delle cinghie tiranti. Fondo di raccolta intermedio Ideale per setacciature simultanee. Possibile utilizzare il fondo di raccolta per setacciature multiple contemporanee. Sfere di setacciatura Sfere in agata e gomma da inserire nel setaccio. Ideale per campioni secchi ad elevato contenuto di particelle fini. Microsetacci di precisione Accessori da 5 μm a 100 μm pensati per piccole quantità di campione. Superficie di apertura elevata, morsetto rapido e conformità ISO 3310-3.
Durometri per compresse
Emme 3, come fornitore italiano Erweka, dispone di un’ampia gamma di strumenti per la prova della durezza compresse. Ogni modello di durometro digitale a catalogo può essere personalizzato con più opzioni per ottimizzare al meglio l’operatività dei laboratori farmaceutici e industriali. Gli apparecchi per la determinazione della durezza compresse della serie TBH sono strumenti da banco di dimensioni ridotte, facili sia da utilizzare che da spostare. Oltre alla configurazione base, questi durometri possono essere dotati di moduli accessori per la lettura di peso, spessore e diametro/lunghezza delle compresse. I modelli del catalogo Emme 3 si differenziano inoltre per grado di automazione e differenti funzionalità software. Multicheck 5.1, ad esempio, è il sistema dedicato a clienti con grandi output di dati ed elevate esigenze di automazione. Il sistema è in grado di smistare i campioni gestiti dal durometro digitale e determinarne ogni caratteristica automaticamente.
Densimetri digitali da laboratorio
Tecnologia avanzata per risultati di prima qualità Emme 3 propone diversi modelli di densimetro elettronico automatico Rudolph Research Analytical, progettati per soddisfare le esigenze analitiche di importanti settori industriali: chimico, petrolifero, farmaceutico, cosmetico e delle bevande. Ogni densimetro digitale da laboratorio è dotato di sistema di controllo della temperatura a celle di Peltier, con metodi d'analisi preimpostati per la selezione immediata del metodo d'analisi. Ogni densimetro comprende il nuovo sistema brevettato VideoView che utilizza una telecamera con ingrandimento fino a 10x per visualizzare, ingrandire ed eliminare completamente le bolle d'aria presenti nel campione. La nostra offerta comprende un'ampia gamma di strumenti per l'analisi della densità, tutti dotati di sistema operativo Windows e pienamente conformi alle normative FDA, Good Manufacturing Practice e le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità. Tutti i modelli a catalogo possono essere collegati in rete per esportazione di dati, backup o stampa di report e dispongono di porte USB per il collegamento a periferiche (pendrive, stampanti, mouse, tastiere, ecc.) compatibili con Windows. Su richiesta è disponibile il modulo 21CFR11. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo densimetri digitali Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Caratteristiche tecniche DDM 2909 DDM 2910 DDM 2911 DDM 2911 PLUS Intervallo di misura Densità: 0 a 3 g/cm³ Temperatura: 0°C a 100°C (via Peltier) Pressione: 0 a 10 bar (145 psi) Accuratezza Densità: 0.0002 g/cm³ Temperatura: 0.05 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.03 °C Densità: 0.00005 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000010 g/cm³ Temperatura: 0.01°C Ripetibilità Densità: 0.00002 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000005 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000002 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Risoluzione Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000001 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Volume minimo di campione circa 1 ml Modulo 21 CFR parte 11 Non disponibile Opzionale Sistema operativo Windows 7 Embededed
Saccarimetri
RUDOLPH Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri, rifrattometri e densimetri, offre un’ampia gamma di strumenti e combinazioni tra di essi per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, sia economiche che prestazionali. In tutti questi anni di esperienza di RUDOLPH Research Analytical ha implementato nei suoi strumenti un grado di affidabilità e di accuratezza unici nel mercato, concentrando la sua attenzione su quegli aspetti più critici legati alla qualità del dato finale. Alcuni esempi sono il TempTrol posto in tutti i saccarimetri e i rifrattometri che termostatando il campione in analisi rende più accurata la misurazione. Come noto, il saccarimetro è uno strumento che determina la concentrazione del saccarosio in soluzione ed esistono diverse modalità per arrivare a determinarlo correttamente. Con i sette modelli di saccarimetro disponibili, che possono essere customizzati secondo le esigenze del cliente con l’aggiunta di un rifrattometro o di un densimetro, Rudolph Research Analytical è in grado di coprire tutte le esigenze e tutte le fasce di mercato. Emme 3 sicuramente saprà trovare la soluzione alle vostre esigenze.
Dosaggio polveri
In questa sezione troverete apparecchi di altissima precisione come il dosatore per polveri Fritsch, produttore tedesco da anni leader internazionale nella realizzazione di prodotti per analisi di laboratorio. Le soluzioni tecnologiche del marchio tedesco rendono possibile un dosaggio preciso in funzione delle polveri base del campione. Il corretto dosaggio della tramoggia a vibrazione dei sistemi di dosaggio Emme 3 consente, tra le altre cose, di alimentare in maniera costante mulini da laboratorio e, soprattutto, di alimentare con precisione i quartatori per polveri in modo da ottenere una corretta produzione di sotto-aliquote. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici, con massima efficacia del lavoro di laboratorio. Il servizio Emme 3 vi offre la possibilità di processare gratis un vostro campione e di provare con mano i nostri dosatori o gli altri apparecchi a catalogo. Mettete alla prova il nostro servizio, contattateci ai nostri recapiti oppure compilando un semplice modulo online!
Rifrattometri
Emme 3 propone diversi modelli di rifrattometro automatico da laboratorio della nota azienda americana Rudolph Research Analytical, da anni uno dei maggiori produttori di strumenti da laboratorio ai massimi livelli, è in grado di offrire soluzioni su misura per ogni tipo di campione da analizzare. Contattaci e sfrutta i vantaggi del servizio Emme 3. Puoi richiedere una prova gratuita dei modelli del catalogo rifrattometri Rudolph e degli altri strumenti da laboratorio, oppure puoi inviarci un campione di test per una analisi gratuita. Il nostro catalogo comprende anche rifrattometri brix digitali ad alta risoluzione dotati, come gli altri modelli, di sistemi di controllo della temperatura a celle di Peltier. Semplici da utilizzare e da pulire, garantiscono il massimo dell’accuratezza ad ogni misurazione. Moltissimi i campi di applicazione, dal settore chimico-farmaceutico al petrolchimico, dall'industria alimentare al laboratorio universitario. Ogni rifrattometro digitale della gamma Emme 3 permette la misurazione dell’indice di rifrazione in piena conformità alle normative sulla qualità FDA e GMP (Good Manufacturing Practice), e sono completamente configurabili in base alle esigenze specifiche del cliente. I campi di applicazione dei rifrattometri brix del nostro catalogo permettono di soddisfare le richieste dei laboratori di analisi più diversi, dall’industria alimentare a quella farmaceutica. I modelli Rudolph Reasearch sono tutti strumenti automatici e digitali progettati per essere affidabili ed accurati anche ad alti volume di produzione in ogni settore: Alimentari e bevande Lavorazione dello zucchero Chimica analitica Test di tossicologia e sui farmaci Industria petrolchimica Fragranze e cosmetici
Distillatori Kjeldahl
Emme 3 propone VAPODEST®, il sistema di analisi più moderno, potente ed affidabile sul mercato per l’analisi dell’azoto secondo il metodo di Kjeldahl. VAPODEST® è ideale anche per la distillazione di acidi volatili, SO2, TVB-N, ammoniaca, formaldeide, fenoli, alcol etilico, dichetoni vicinali o cianuri. Il PC integrato nello strumento consente di soddisfare i requisiti sempre più complessi per la gestione dei dati nei laboratori accreditati (DIN EN ISO/IEC 17025, GLP). I sistemi VAPODEST® si distinguono per la loro affidabilità nel tempo, per i ridotti costi di manutenzione e per la grande semplicità d’uso. Pompe automatiche e programmabili controllano l’aggiunta ed il dosaggio di reagenti con la massima precisione. La pressione del vapore può essere regolata dal 10 al 100 %. L’esclusiva funzione “soft-start” previene perdite indesiderate di analita. I sistemi VAPODEST® soddisfano o superano i criteri di accuratezza, recupero e riproducibilità richiesti dagli standard ufficiali nazionali e internazionali EN/ISO, AOAC, EPA, ASTM, GAFTA. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di distillatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni distillatore, sia in termini di durata che di efficienza.
Respirometri
Determinazione della biodegradabilità e della stabilità biologica di campioni solidi e liquidi EMME3 presenta la linea di respirometri dedicati alla misurazione della biodegradabilità aerobica o anaerobica di tutte le tipologie di matrici solide (es. rifiuti, compost, biomasse, terreni, bioplastiche) e liquide (acque di scarico, fanghi, alimenti, latte, lieviti). La strumentazione ECHO consente di eseguire un monitoraggio continuo del consumo di ossigeno, della produzione di anidride carbonica e differenti gas (H2, H2S, NH3, CO2, O2, CH4 ed altri disponibili) sviluppati durante la degradazione della sostanza organica biodegradabile, in condizioni controllate. Il respirometro è totalmente configurabile nel numero e nella tipologia dei recipienti di reazione per consentire l’analisi da 1 fino a 60 campioni simultaneamente; tutti i reattori sono completamente indipendenti e possono essere caricati liberamente dall'operatore. I nostri respirometri a flusso continuo sono strumenti totalmente modulari gestiti da PC e software esterno (Windows 10) in grado di registrare tutti i parametri di analisi in tempo reale grazie alla presenza di sensori di pressione, di temperatura, sensori per l’umidità, di flusso e sensori per differenti gas. E’ possibile configurare gli strumenti per la determinazione della stabilità biologica di rifiuti, fanghi e compost mediante l’indice di respirazione dinamico (I.R.D.) in conformità alla normativa UNI 11184:2016, così come eseguire accurati studi di biodegradabilità delle bioplastiche in compost, suolo, acqua e acqua di mare. Emme 3 offre un servizio di personalizzazione del vostro respirometro aerobico o anaerobico in funzione delle esigenze del cliente per poter garantire la piena conformità alle applicazioni più svariate.
Dissolutori farmaceutici
Emme 3 propone dissolutori farmaceutici Erweka per test di dissoluzione adatti a tutte le esigenze legate all'attività dei laboratori. Il test di dissoluzione è un procedimento fisico utilizzato dalle industrie farmaceutiche per determinare la velocità alla quale una sostanza viene rilasciata da una forma di dosaggio. Descritti in molte farmacopee, ad esempio EP, USP e nelle linee guida FDA, i sistemi di ogni singolo dissolutore farmaceutico da laboratorio vengono utilizzati sia in fase di formulazione di un farmaco, sia nel controllo qualità allo scopo di verificarne la stabilità chimico-fisica e la riproducibilità durante il processo produttivo. Sono disponibili diverse soluzioni che permettono la gestione dei metodi descritti e approvati dalla Farmacopea Europea e dalla United States Pharmacopeia (USP), oltre che l'implementazione di differenti livelli di automazione a supporto delle prove e degli operatori. Le serie dissolutori farmaceutici da laboratorio Erweka sono gli unici strumenti al mondo in grado di operare per tutti e sette i metodi descritti da USP. Le compresse sono normalmente testate nel dissolutore farmaceutico tramite metodo USP 2 (paddle) o con metodo USP 1 (basket). I metodi USP 5 e 6 sono dedicati ai cerotti transdermici. In particolare, per questi sistemi, è disponibile un set di prodotti che parte da soluzioni a controllo manuale per spingersi fino alla completa automazione. Il Flow Through Cell, metodo USP 4, consente una grande flessibilità nella gestione dei volumi di soluto. Può essere adattato a varie forme di dosaggio, come: polveri, principi attivi, forme lipofile, supposte, sospensioni, microsfere, semisolidi, impianti, stent a rilascio di farmaco, ecc. Il metodo USP 3, o Reciprocating Cylinder, è l'ideale per gestire molteplici cambi di pH. Lo stesso strumento può essere riconvertito per l'uso secondo USP 7. Sono inoltre disponibili sistemi per la preparazione automatica del mezzo di dissoluzione e per la simulazione della masticazione di gomme da masticare.
Quartatori automatici
In questa sezione troverete i quartatori automatici del noto marchio tedesco FRITSCH, da anni uno dei massimi produttori di strumenti da laboratorio per esigenze industriali o di laboratorio nell'ambito della preparazione e divisione del campione. Oggi, i moderni strumenti di quartatura automatica hanno l’obiettivo di rendere la divisione in sotto-aliquote indipendenti dalla matrice originaria e dall'operatore, garantendo risultanti più precisi. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici. La nostra offerta di quartatori automatici Emme 3 comprende anche una completa linea di accessori per ottenere diversi rapporti di suddivisione. Il nostro servizio, inoltre, vi offre la possibilità di processare gratuitamente un campione e di testare direttamente gli apparecchi di vostro interesse.
Disgregatori
Erweka propone un'ampia gamma di strumenti destinati alle prove di disgregazione su compresse e capsule. È possibile configurare ogni modello di disgregatore per compresse con uno o più cestelli (fino a quattro) e scegliere tra basket di tipo A o di tipo B. Le varie tipologie di disgregatori del catalogo Emme 3 si differenziano in base al loro grado di automazione. Gli strumenti dotati di mBasket (cestelli magnetici provvisti di particolari sensori) sono progettati per determinare in completa autonomia l’avvenuta disgregazione della compressa in ogni cilindro dei cestelli in uso. Ciò libera completamente l’operatore dal dover assistere alla prova in corso e permette di aumentare di molto l’efficienza generale di laboratorio in questa fase. Per ogni esigenza di analisi, sia in ambito accademico che nel settore industriale, Emme 3 propone anche per i propri disagglomeratori il massimo della qualità, la garanzia di un marchio internazionale affidabile come Erweka e la sicurezza del servizio di assistenza Emme 3. Contattaci per avere informazioni sul prodotto oppure per richiedere un test gratuito di uno dei modelli per la disgregazione a catalogo.
Polarimetri
Ogni polarimetro automatico da laboratorio del catalogo Emme 3 è stato prodotto dalla nota azienda americana Rudolph Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri. Gli strumenti Rudolph soddisferanno le vostre esigenze analitiche in ogni settore applicativo. I nostri strumenti sono presenti nelle industrie farmaceutiche più esigenti, nell'industria Chimica, dello Zucchero, nella Cosmetica, Oli Essenziali, fino a laboratori universitari e centri di ricerca. I polarimetri Rudolph hanno soluzioni per qualsiasi tipo di campione e sono in grado di misurare il potere rotatorio di una soluzione con grande precisione e con grande facilità di utilizzo. Noti per la loro qualità, affidabilità e certificazioni, sono sempre corredati di tutti gli accessori e le automazioni necessarie per garantire la massima accuratezza di analisi. L’offerta Emme 3 comprende diversi strumenti per la misurazione della rotazione ottica e rotazione specifica, da polarimetri digitali a singola lunghezza d’onda fino a modelli a sei lunghezze d’onda, sempre nel pieno rispetto delle normative FDA, Good Manufacturing Practice GMP e tutte le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità (21 CFR parte 11). I nostri strumenti sono corredati da piastre di calibrazione al quarzo certificate NIST e da celle speciali per la validazione del sistema a Peltier per il controllo della temperatura. Affidati al servizio Emme 3 e approfitta dei nostri vantaggi per la clientela. Contatta il nostro centro clienti, potrai inviarci un campione per sottoporlo ad una analisi gratuita, oppure venire direttamente a provare i nostri polarimetri e gli altri strumenti Emme 3. Saremo lieti di accoglierti e spiegarti tutti i dettagli delle nostre apparecchiature.
Digestori Kjeldahl
I digestori automatici Kjeldahl Kjeldatherm®, Turbotherm TTs consentono di eseguire digestioni simultanee di più campioni secondo il metodo Kjeldahl, in modo completamente automatico. Un controllo della temperatura molto preciso ottimizza le condizioni di mineralizzazione, assicurando così risultati riproducibili nel tempo. Anche i modelli più economici consentono la definizione di un programma di mineralizzazione svincolando l’operatore dalla necessità di monitorare il processo. La serie Kjeldatherm® consente di processare fino a 40 campioni contemporaneamente, ed è compatibile con provettoni da 100 a 400 ml di capacità. I mineralizzatori di questa serie assicurano velocità di riscaldamento, automazione, sicurezza e riproducibilità. Accessori opzionali sono disponibili per mantenere la temperatura della piastra costante e consentire un rapido riutilizzo dello strumento nel caso di batterie di campioni. La serie di digestori Turbotherm TTs sono caratterizzati dal riscaldamento infrarossi che riduce notevolmente i tempi sia del riscaldamento sia del raffreddamento, consentendo significativi risparmi di tempo. I digestori Turbotherm TTs possono gestire fino a 12 campioni contemporaneamente e sono compatibili con provettoni da 100 a 400 ml. I vapori acidi generati durante la digestione sono rimossi efficacemente grazie al sistema di raccolta integrato e rimovibile, sia mediante una pompa ad acqua o ancor meglio mediante lo scrubber Vacusog (opzionale), che garantisce il massimo livello possibile di sicurezza in laboratorio poiché garantisce l’abbattimento dei fumi acidi anche con grandi quantità di campioni. La parte elettronica dei mineralizzatori C. Gerhardt è sempre separata o separabile dall’unità, evitando danni provocati a lungo andare dal calore.
Packaging solutions
La piccola confezionatrice EZ Blister di Sepha potrebbe essere la soluzione. Quando è necessario produrre piccoli lotti di blister o dispositivi medici per test clinici, studi di stabilità, sviluppo di confezioni, farmaci specialistici o campioni di marketing, può essere difficile inserire questi piccoli lotti nel fitto programma del reparto di produzione. La gamma Sepha di confezionatrici blister e soluzioni di imballaggio per dispositivi medici su piccola scala e di alta qualità offre la libertà di pianificare e preventivare i progetti come e quando richiesto. Con la capacità di gestire tutti i materiali termoformati e a freddo, la gamma di strumenti EZ è in grado di produrre confezioni di alta qualità per tutte le esigenze, inclusi blister a prova di bambino/pelabili, dispositivi medici e confezioni monodose monitorate. Scoprite di più sulle nostre soluzioni di imballaggio flessibili, adattabili e in grado di gestire progetti di confezioni complessi a un costo minimo.
Mulini ad anelli
Mulini e frantumatori
Questa sezione comprende un’ampia selezione di frantumatori e mulini da laboratorio della nota azienda tedesca FRITSCH, da decenni uno dei maggiori produttori a livello internazionale per questo genere di apparecchi. Siamo in grado di offrirvi soluzioni diversificate in funzione delle diverse matrici da trattare. L’offerta Emme 3 comprende un’ampia gamma di strumenti per la macinazione, dal mulino per il laboratorio farmaceutico adatto alla preparazione di polveri ultrasottili, ai frantumatori industriali per materiali inerti e rifiuti. Le apparecchiature del nostro catalogo, trovano impiego in moltissimi campi applicativi, sia a livello di analisi da laboratorio che nella lavorazione industriale. La nostra convinzione di base, infatti, è che un dato analitico affidabile non possa prescindere da una precisa preparazione del campione, e che la qualità di un prodotto dipenda anche dall'accuratezza delle successive analisi chimiche. Il servizio di assistenza e manutenzione di Emme 3, è disponibile anche per l’intero catalogo mulini e frantoi FRITSCH. A maggiore garanzia della qualità dei nostri prodotti, proponiamo ai nostri clienti una prova gratuita con la possibilità di processare un campione e di testare direttamente i nostri mulini da laboratorio oppure altri apparecchi di interesse.
Mulini a rotore
Deposizione sottovuoto
Moorfield è stata creata per fornire servizi nella tecnologia del vuoto principalmente al mercato della ricerca accademica. Mentre il servizio iniziale e il lato retrofit dell'attività sono ancora importanti per la comunicazione e il feedback continui dei clienti, l'azienda è ora cresciuta fino a fornire prodotti fabbricati in-house. La nostra gamma di deposizione sottovuoto è rivolta alla produzione industriale su scala pilota e alle istituzioni educative di fascia alta. Il design dei sistemi implicano un'ampia modularità, portando a soluzioni flessibili ideali per ambienti R&D in cui i requisiti tecnici mutevoli sono comuni. La gamma è composta da piattaforme di partenza che possono poi essere popolate con numerosi set di componenti per la deposizione di metalli, materiali inorganici ed organici. I sistemi possono essere costruiti come unità indipendenti o possono essere combinati nella glovebox quando la sensibilità all'aria può essere un problema. A seconda dell’applicazione siamo in grado di offrire diverse soluzioni. Tra queste: Evaporazione termica L'evaporazione termica è un mezzo semplice di deposizione di film sottile con materiali riscaldati a temperature di evaporazione tramite un supporto resistivo riscaldato. Deposizione nella glovebox Sistem PVD (physical vapour deposition) Minilab integrato nella Glovebox per la deposizione di film sottili di metalli, inorganici e organici con manipolazione dei campioni in ambienti inerti. Soft-etching nella glovebox Moorfield presenta i suoi strumenti "soft-etching" MiniLab 026 integrati nella glovebox per i ricercatori che lavorano su grafene e materiali 2D che richiedono la manipolazione del campione in atmosfere inerti. Ricottura (annealing) nella glovebox Sistema MiniLab per ricottura integrato nella glovebox per il riscaldamento del substrato in condizioni controllate e il trasferimento da/in atmosfere inerti. Sistemi integrati nella glovebox Sistemi MiniLab compatibili con Glovebox per processi PVD, etching e ricottura. Evaporazione a fascio elettronico (E-Beam) Durante l'evaporazione a fascio di elettroni (o evaporazione E-Beam), i materiali evaporanti vengono riscaldati a temperature elevate attraverso il bombardamento da flussi di elettroni ad alta energia. Evaporazione a bassa temperatura Nell'evaporazione a bassa temperatura (LTE), il riscaldamento resistivo viene utilizzato per evaporare i materiali contenuti in un crogiolo. Sputtering con magnetron Nello sputtering con magnetron, i campi magnetici focalizzano il plasma sulle superfici del materiale bersaglio, espellendo il materiale che si muove attraverso il plasma per rivestire i substrati. Il sistema è adatto per depositare la maggior parte dei materiali (con corretta scelta dell'alimentatore per sputtering). Trattamento termico Sistemi completi di trattamento termico e componenti su misura per il trattamento di campioni ad alta temperatura in atmosfere controllate a bassa pressione, inerti e reattive. Soft-etching La tecnologia soft-etching di Moorfield è unica a fornire il controllo preciso necessario per la preparazione di substrati e dispositivi nella ricerca sui materiali 2D a livello mondiale. Deposizione chimica da vapore La gamma nanoCVD di Moorfield consente una produzione rapida ed economica di grafene e nanotubi di carbonio utilizzando metodi scalabili di deposizione chimica da vapore (CVD).
Mulini a mortaio
Holders
Deblistering
Il deblistering aiuta a ridurre i costi. I blister possono essere rifiutati per diversi motivi, tra cui alveoli vuoti, prodotto errato, codifica del lotto errata, fallimento del test di tenuta e modifiche dell'inventario. Quando è necessario recuperare compresse o capsule di valore, è essenziale utilizzare una pressione minima durante il deblistering per estrarre il prodotto per garantire che i pezzi di pellicola non si stacchino dai blister e si prevengano danni al prodotto. Sepha ha sviluppato una gamma completa di deblisteratrici automatiche, semiautomatiche e manuali che offrono velocità, efficienza e sicurezza nel recupero di prodotti di valore da tutti i tipi di blister scartati, compresi i blister push-through, a prova di bambino e pelabili. Scoprite di più sulla nostra gamma PressOut e identificate quale sistema si adatta meglio alle vostre esigenze per ridurre al minimo i costi di gestione dei blister rifiutati.
Mulini a dischi
Mulini a dischi veloci ed efficienti per macinazioni impegnative In questa sezione proponiamo i modelli di mulino a dischi del catalogo Emme 3, strumenti scientifici adatti alla preparazione di campioni a durezza elevata come minerali, laterizi e rifiuti edili da ridurre a dimensioni microscopiche e omogenee. Ogni mulino a dischi da laboratorio rappresenta una soluzione ad alta efficacia che ci sentiamo di consigliarvi. Direttamente dall'esperienza dei nostri tecnici, inoltre, vogliamo proporvi un modo per ottenere una migliore finezza finale del campione evitando ulteriori passaggi, ossia combinare le funzionalità del classico mulino a dischi con quelle di un frantoio a mascelle. Potete provare personalmente la soluzione frantoio e mulino a dischi nel nostro laboratorio di test, così come ogni altra apparecchiatura del catalogo Emme 3. Contattateci per richiedere una prova gratuita oppure per spedire un campione da trattare con i nostri macchinari per la macinazione a dischi o di altro tipo.
Analisi
Microscopia TEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al TEM, dall’inclusore automatico di resine al cryoultramicrotomo fino alle fotocamere digitali del TEM. L’intera gamma copre le necessità di lavoro sia dei laboratori di ricerca sia dei laboratori industriali. Proponiamo quattro modelli di ultramicrotomi RMC Boeckeler, leader nella preparativa TEM, progettati per soddisfare tutte le esigenze di taglio sia nelle applicazioni biologiche sia nelle scienze dei materiali. Grazie alla collaborazione con diversi enti internazionali, l’azienda implementa continuamente nuovi sistemi atti a soddisfare le nuove esigenze nell’ambito della microscopia elettronica a scansione, a trasmissione e delle nanotecnologie. Disponibili anche inclusione e colorazione automatica. Ogni apparecchio a catalogo ha la possibilità di diventare un ultramicrotomo congelatore aggiungendo un sistema a freddo specifico per applicazioni di cryoultramicrotomia. Completa il catalogo ultramicrotomia la strumentazione RMC per la preparazione lame di vetro. Ancora per TEM offriamo anche il glowdischarger della Quorum per l’idrofilizzazione e modifica delle superfici delle griglie quest’ultime per migliorare l’aderenza dei diversi substrati. E per finire, insieme a GATAN offriamo fotocamere all'avanguardia come, filtri energetici per immagini, porta campioni e softwares per analisi. Insieme a questi dispositivi proponiamo i consumabili TAAB e EMS specializzati nella preparazione e distribuzione di reagenti chimici e consumabili necessari la microscopia come reagenti, griglie e pinzette.
Micromanipolatori e nanoprobing
Preparativa TEM
Mulini a sfere
Densimetri
Dispositivi singoli o combinati per misurare densità e indici di rifrazione ottica Emme 3 offre la strumentazione adatta a ogni settore con i più moderni sistemi attualmente disponibili sul mercato per la misurazione della densità. La nostra offerta garantisce i migliori risultati con un'ottima esperienza da parte dell'utente, con risultati accurati e precisi per qualsiasi tipo di analisi o campione. La nostra offerta per la misura di densità e rifrazione ottica si compone di strumenti singoli per la determinazione della densità e di sistemi modulari con diversi livelli di automazione. I sistemi combinati permettono la determinazione di densità ed indice di rifrazione attraverso la gestione di un'unica interfaccia. I densimetri automatici modulari consentono la gestione di più dispositivi, eseguendo campionamento, lettura e pulizia in modalità automatica. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! PRINCIPALI SETTORI DI UTILIZZO Impianti chimici L'uso di un densimetro digitale da laboratorio è fondamentale sia nella produzione di prodotti chimici base in grande quantità che nella realizzazione di prodotti più specifici e particolari come acidi, solventi, polimeri, elastomeri, resine e molto altro. La diluizione e la miscela di sostanze chimiche pure o in soluzione dipende da quanto sono dense, e i nostri apparecchi garantiscono una misura precisa di questo valore in diverse unità: normalità, molarità, percentuale su peso o volume, PPM, API e molti altri. Distillerie e birrifici Metodologia ufficiale per determinare la concentrazione di alcool nei distillati, indispensabile per un corretto controllo qualità e per il pagamento fiscale in base al volume alcolico presentato sull'etichetta del prodotto. Molto utile per la misurazione rapida e accurata di alcune caratteristiche tipiche del brewing come Plato, gravità specifica e consistenza finale della birra. Industria alimentare La densimetria industriale permette di ottenere olii aromatici diluiti o miscelati alla concentrazione desiderata, anche in base alle esigenze della clientela. Tecnologia ideale per il controllo di parametri come la qualità degli ingredienti grezzi, il volume di alcool, gli zuccheri, la percentuale solida e la gravità specifica, per la consistenza degli alimenti. Industria petrolchimica Strumenti indicati per la misurazione API, gravità specifica e densità in accordo con gli standard ASTM D1250, ASTM D4052, ASTM D5002 e DIN 51757, controllo qualità sui materiali grezzi in arrivo, ricerca di nuovi prodotti e additivi. Industria farmaceutica Apparecchi progettati per misurazioni multiple con deviazione standard, lettura minimi e massimi in conformità cGLP/GMP. Controllo qualità sui prodotti in rilascio e sul materiale grezzo in ingresso.
Mulini a coltelli
Apparecchi per la macinazione a lame di campioni da laboratorio e industriali In questa sezione proponiamo il catalogo Emme 3 mulini a coltelli da laboratorio per uso industriale e scientifico, strumenti progettati per la preparazione di campioni fibrosi, elastici, mangimi in chicchi e pellet, erba medica, paglia e tutte quelle tipologie di rifiuti domestici e industriali che necessitano di taglio e sminuzzamento. Ogni modello di mulino a coltelli da laboratorio è stato selezionato per garantire forza di taglio elevata e ottenere riduzioni precise che, combinate all'utilizzo di setacci, rendono questi strumenti molto efficaci, di rapido utilizzo e facili da ripulire. Conosciuti anche come mulini a lame, questi strumenti di macinazione si adattano alla perfezione alle diverse esigenze di laboratori industriali e scientifici. Per conoscere in dettaglio le funzionalità e le capacità dei diversi modelli è possibile richiedere test gratuiti e inviare campioni da trattare.
Dissolutori USP 4
DISSOLUTORI USP 4 I dissolutori Flow-Through-Cell sono pensati per quei prodotti che richiedono test molto lunghi e per prodotti che richiedono grandi volumi di media per dissolversi. Sono disponibili tre diversi configurazioni: Sistemi stand-alone: in cui il campionamento del mezzo di dissoluzione viene eseguito manualmente dall'operatore; Sistemi aperti: in cui il mezzo di dissoluzione viene pompato da un serbatoio attraverso le celle in un flusso continuo; Sistemi chiusi: in cui il mezzo di dissoluzione, per ogni stazione di prova, viene conservato in un recipiente termostatato e mantenuto in agitazione e da qui pompato in un ciclo chiuso attraverso le celle.
Leak test
Come testare la tenuta degli imballaggi nel settore farmaceutico? Sepha ha sviluppato innovative macchine per il controllo delle perdite che forniscono un'alternativa non distruttiva al metodo di controllo Blue Dye. Sia un'azienda di confezionamento farmaceutico o un produttore farmaceutico di blister, flaconi sigillati a induzione, bustine, buste o dispositivi medici, la qualità dell’imballaggio è fondamentale per garantire la stabilità del farmaco, poiché eventuali difetti possono influire sulla durata di conservazione e sull'efficacia del contenuto. È necessario poter contare sull'accuratezza delle procedure di rilevamento delle perdite per garantire la sicurezza del paziente, ridurre al minimo i reclami e ridurre i costi associati. SEPHA offre una gamma di sistemi di test di tenuta non distruttivi e deterministici, appositamente progettati per testare rapidamente le perdite in un'ampia varietà di imballaggi farmaceutici. A differenza dei metodi di test distruttivi standard del settore come il Metilene Blue Dye, i nostri metodi di test sono non distruttivi, consentendo al prodotto che è stato testato di essere restituito alla linea di produzione. Vi invitiamo a esplorare le nostre soluzioni di test e vedere come è possibile risparmiare tempo e denaro, ridurre gli sprechi e ottenere risultati affidabili e ripetibili
Accessori
Sistemi automatici modulari
Efficienza e produttività Il sistema multiparametro di Rudolph offre la modularità necessaria per soddisfare le richieste dei laboratori più esigenti. La flessibilità del sistema AutoFlex R837 permette la determinazioni di uno o più parametri tra densità, gravità specifica, indice di rifrazione (RI), potere rotatorio, colore e pH. L'attività di misura viene elaborata in modo semplice, attraverso un campionatore automatico, con lettura del codice a barre dei campioni. La nostra offerta è la soluzione adatta per semplificare il flusso di lavoro dei laboratori chimici, farmaceutici e nel settore aromi e fragranze. Affidabilità attraverso l’automazione Il dispositivo ECS (Easy Clean System) gestisce in modo automatico il caricamento del campione e il lavaggio del sistema, ottenendo risultati riproducibili e accurati. Questo tipo di sistema è la soluzione ideale per i laboratori in cui vengono analizzati molti campioni ogni giorno. L'analisi di densità, indice di rifrazione o rotazione ottica viene facilmente eseguita da parte dell'operatore premendo un unico tasto sul display. Il dispositivo ECS garantisce una misura rapida e certa grazie all'automazione di tutto il sistema. Soluzioni su misure ECS AutoFlex R837 Campionamento automatico sì sì Pulizia del sistema automatica sì sì Lavaggio con due solventi + asciugatura automatica sì sì Sistema di raccolta scarto sì sì Volume minimo di campione 3 - 4 ml sì sì Fino a 50 campioni nello stesso carosello - sì Preriscaldamento del campione (opzione) - sì Rack compatibile con qualsiasi tipo di provetta o vial - sì Gestione di più metodi durante la stessa sequenza di analisi - sì Lettura automatica del codice a barra delle provette (opzione) - sì Adatto per densimetri, rifrattometri e polarimetri sì sì
Dissolutori usp 3, 7
DISSOLUTORI USP 3, 7 I dissolutori USP 3 sono i dispositivi ideali quando sono richiesti molteplici cambi di media, ad esempio per simulare le differenti condizioni presenti nel corpo umano, oppure quando il prodotto deve essere testato direttamente in frazioni per evitare qualsiasi influenza derivante da una raccolta tramite un sistema esterno (offline). Il sistema di Erweka può essere configurato in modo estremamente flessibile e consente il passaggio da metodo USP 3 a metodo USP 7.
Mulini a martelli
Macinazione rapida ed efficace per campioni inerti di laboratorio In questa sezione proponiamo il catalogo mulini a martelli da laboratorio Emme 3, apparecchi progettati per la preparazione di campioni da medio duri a molto duri di ogni genere, dalla roccia ai materiali da costruzione. Un mulino a martelli per inerti di piccole dimensioni e da laboratorio scientifico, oltre a frantumare e macinare il campione con efficienza e rapidità, è uno strumento in grado di utilizzare appositi setacci per la determinazione della finezza finale, rendendosi utile a più livelli e non solo per il semplice triturare e macinare dei campioni. Per ogni altra esigenza di frantumazione oltre ai mulini a martelli da laboratorio, Emme 3 offre un’ampia scelta di mulini di diverse tipologie. Per richiedere un test gratuito dei nostri apparecchi contattaci e concorda un incontro. Saremo lieti di farti provare di persona l’affidabilità e l’efficacia dei nostri strumenti.
Microscopia SEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al SEM, dagli assottigliatori ionici ai metalizzatori fino ai micromanipolatori e nanoprobe della camera del SEM. Proponiamo strumenti per la preparativa GATAN, come gli assottigliatori ionici, plasma cleaner e sistemi automatici per sezionamento. Per la visualizzazione dei campioni, l’azienda offre camere per catodoluminescenza e detector per backscatter. Sempre per la preparativa SEM, Quorum e Moorfield offrono soluzioni per deposizioni di metalli e carbone sottovuoto per diverse applicazioni. In particolare, Quorum offre anche un sistema di preparazione cryo per SEM e FIB/SEM unico nel suo genere utilizzato sia nel mondo bio che nelle scienze dei materiali. Per la camera del SEM, la Kleindiek è leader mondiale per micromanipolatori, nanoprobe, sistemi lift-out a temperatura ambiente ed in cryo. Completa il portafoglio per microscopia elettronica, il vasto catalogo dei consumabili offerto da TAAB e EMS, che offre stub, carbon tape, porta stub and pinzette di tutti i tipi.
Analisi dello zolfo
Analisi
Analizzatori TOC per solidi
Dissolutori USP 1, 2, 5, 6
DISSOLUTORI METODO USP 1, 2, 5, 6 Tutti i dissolutori rispettano rigorosamente i requisiti USP, sono realizzati con materiali resistenti agli acidi e consentono un facile passaggio da un metodo all'altro. L'assistenza Emme 3 è in grado di gestire ogni fase della vita di questi strumenti, dall'installazione, fino alla qualifica e alla manutenzione periodica.
Mulini a mascelle
Calorimetri
Massima accuratezza secondo il metodo isoperibolico e adiabatico Emme3 propone un ampio catalogo calorimetri con bomba di Mahler del marchio tedesco IKA Werke, strumenti universali ideali per la determinazione automatica e semi-automatica del potere calorifico di campioni liquidi e solidi di ogni tipologia. La scelta del corretto apparecchio con bomba calorimetrica va orientata in funzione delle esigenze analitiche del campione. Il portafoglio prodotti Emme 3 comprende modelli differenti per soddisfare qualsiasi esigenza di laboratori industriali e universitari. IKA C200 è tra i modelli isoperibolici più economici e consente di eseguire analisi in modo semi-automatico IKA C6000, in doppia versione isoperibolico e global standard (adiabatico), unisce un elevato livello di automazione ad una progettazione ed elettronica di ultima generazione C1, un progetto rivoluzionario che getta le basi per un nuovo standard nella calorimetria. Contattateci per saperne di più su questo modello. Emme 3 offre la possibilità a tutti i suoi clienti di provare direttamente i calorimetri IKA e gli altri strumenti a catalogo, oppure è possibile inviare in azienda un campione per un test gratuito. Metteteci alla prova, le nostre macchine non temono confronti quanto a precisione, sicurezza e facilità di utilizzo!
In-situ TEM
Analisi CHN
Preparativa SEM
Analizzatori TOC per liquidi
Sistema combinato densimetro rifrattometro
Densimetro e rifrattometro in un unico sistema Emme 3 offre la possibilità di integrare il modulo ottico di un rifrattometro con un densimetro della linea Rudolph in una singola configurazione. Utilizzando questo sistema è possibile gestire le analisi di densità e indice di rifrazione utilizzando unicamente l'interfaccia del densimetro. I risultati ottenuti saranno raccolti in un unico file. Il sistema combinato rappresenta la soluzione ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Vantaggi per gli utenti Misure simultanee di densità ed indice di rifrazione utilizzando un unico sistema automatizzato. Gestione di entrambi gli strumenti da un'unica interfaccia Risultati riportati in un unico file. Riduzione del tempo di preparazione del campione, analisi e della pulizia del sistema. Risparmio di spazio in laboratorio grazie al setup compatto. Ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione.
Target per Sputter
Estrazione con SPE
Distillatori in corrente di vapore
Microscopia ottica
Emme 3 propone accessori per microscopia ottica unici nel suo genere. Grazie alla partnership con l’azienda inglese Linkam, leader nella produzione di tavolini per la caratterizzazione dei materiali, offriamo tavolini riscaldanti, raffreddanti e ad atmosfera controllata. Inoltre, l’azienda dà la possibilità all’utente di trovare la soluzione più adeguata ai suoi bisogni anche grazie ad una stretta collaborazione con la divisione R&D dell’azienda.
Analizzatori TOC/TN
Tester supposte
Erweka propone a catalogo un set completo di strumenti per la caratterizzazione delle proprietà fisiche delle supposte. Sono infatti disponibili due varianti di disgregatore per supposte, un durometro, uno strumento per il test di penetrazione su supposte ed uno per la determinazione del punto di fusione.
Granulometri laser ottici
In questa sezione troverete la linea completa Emme 3 di granulometri laser Fritsch, noto produttore tedesco che realizza strumenti scientifici da laboratorio. Soluzioni tecnologiche sofisticate, integrate fra loro da un software di gestione intuitivo e pratico, permettono all’operatore di analizzare le proprie delle matrici rapidamente. Il catalogo granulometria laser comprende diverse unità di dispersione per analisi a secco con spinta del campione tramite aria compressa oltre a dispersori per analisi del campione in acqua o in solvente. Emme 3 garantisce la possibilità di richiedere una dimostrazione dei diversi modelli di granulometro laser, così come di tutte le altre apparecchiature a catalogo, oltre a processare gratuitamente un vostro campione. LE 5 FASI DI UNA MISURAZIONE GRANULOMETRICA LASER Selezione e calcolo impurità La scelta di una qualsiasi procedura standard avvia in automatico una misurazione senza campione che permette di calcolare le impurità presenti nella cella di misura, i cui valori verranno poi eliminati dalla misurazione ufficiale. Inserimento del campione Il campione da inserire, a seconda del tipo di materiale, della dimensione delle particelle e dell’unità di dispersione utilizzata, può variare da alcuni milligrammi ad un massimo di circa 500 mg. Avvio della misura La misura viene eseguita in modo automatico non appena l’assorbimento radiante del laser è sufficiente per l’operazione selezionata. Il tempo totale di analisi si attesta attorno ai 20-30 secondi, compreso lo spostamento della cella di misura. Il tempo di dispersione prima della misurazione può essere impostato a piacimento. Analisi Mie o Fraunhofer automatica I dati misurati vengono analizzati in automatico secondo le teoria di diffrazione impostata in fase di avvio, selezionando tra Mie o Fraunhofer. I risultati possono essere visualizzati direttamente o esportati. È poi possibile ripetere subito la misurazione, anche alterando i parametri fisici. Pulizia rapida Gli strumenti per granulometria Emme 3 possono essere configurati in modo tale che la camera di misura venga svuotata, pulita e riempita di nuovo liquido base in automatico, preparando la macchina per una nuova misurazione senza alcuna fatica.
Analizzatori elementari
Dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica e agroalimentare Emme 3 propone analizzatori da laboratorio per l'analisi elementare nei principali settori dell'industria e della ricerca, con soluzioni mirate per il trattamento di campioni di ogni tipologia con margini di errore davvero minimi. Le apparecchiature permettono l'analisi elementare di carbonio, idrogeno, azoto e zolfo, Ogni parte del processo di analisi degli elementi viene gestita tramite PC e può essere modulata a piacimento in base alle specifiche necessità del proprio laboratorio. Ogni analizzatore automatico elementare Emme 3 è progettato per rispondere con precisione, praticità e rapidità alle richieste di analisi nei più svariati campi di applicazione, dal laboratorio di ricerca all'industria chimica, farmaceutica, petrolchimica, ambientale e agroalimentare. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di analizzatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni analizzatore elementare, sia in termini di durata che di efficienza.
Tester polveri
Gli strumenti dedicati a test su polveri e compresse di Erweka trovano applicazione nei laboratori di ricerca e controllo qualità farmaceutici, ma non solo. I dispositivi della serie GT consentono la misurazione della scorrevolezza di polveri e granulati. Opzionalmente è possibile determinare anche l’angolo di riposo delle polveri. I pigiatori volumetrici (tapped density) sono disponibili in più allestimenti, nel rispetto dei metodi USP 1 e 2 ed EP. Sono inoltre configurabili con cilindri graduati con volumi compresi tra 100 e 500 ml. I friabilometri della serie TAR permettono di eseguire i test di friabilità o abrasione su compresse, compresse rivestite, granuli, ecc.
Glove box
Analizzatori discreti
Termogravimetria
La termogravimetria è una metodica di analisi utilizzata per determinare i parametri fisici di una vasta gamma di campioni come i rifiuti, biomasse, cemento, carbone, catalizzatori, farine ed alimenti. L'analisi termogravimetrica CKiC permette di determinare in modo completamente automatico l’umidità totale, il contenuto di ceneri, i volatili ed il carbonio fisso di diverse tipologie di matrici nel rispetto delle più importanti normative tecniche di riferimento. La metodica si basa sulla registrazione continua delle variazioni di massa di un campione in funzione dell'aumento di temperatura e del tempo, in atmosfera controllata.
Fusibilità delle ceneri
Il catalogo Emme 3 comprende lo strumento per la determinazione della fusibilità delle ceneri. La gamma di apparecchiature disponibili comprendono sistemi automatici che consentono di velocizzare l’analisi minimizzando l’intervento manuale dell’operatore. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni sistema riscaldante, sia in termini di durata che di efficienza.
Uncategorized
Tecnica farmaceutica
Emme 3 offre l'apparecchiatura più conveniente per il mondo della ricerca farmaceutica. Lo strumento modulare AR 403 è solo l’ultima evoluzione di un sistema noto ed apprezzato in tutto il mondo. All'unità base è possibile collegare differenti moduli e passare rapidamente da un’applicazione ad un’altra. Inoltre, il nostro catalogo offre una comprimitrice a singolo punzone per la produzione di compresse di fino a 20 mm di diametro. Il parco dei moduli disponibili è soggetto ogni anno a rinnovamenti ed integrazioni. La maggior parte di moduli a catalogo può essere utilizzata anche sui vecchi modelli di motore, così come alcuni dei moduli più datati possono essere applicati sull'ultimo motore.
Flusso continuo
Emme 3 propone un catalogo di analizzatori CFA per l’analisi di diversi parametri per via umida, in campioni liquidi e solidi. San++ è uno strumento riconosciuto per poter eseguire analisi 24 ore al giorno in modo affidabile. L’analizzatore è modulare e può essere configurato per soddisfare le esigenze di qualsiasi laboratorio comprese diverse fasi di preparazione del campione in linea come la digestione UV, la distillazione, l’estrazione, la dialisi e lo scambio ionico. L’analizzatore può gestire fino a 800 campioni al giorno e analizzare fino a 16 parametri contemporaneamente. San++ soddisfa i requisiti analitici di oltre mille applicazioni in campo chimico. È possibile determinare parametri semplici come ammoniaca, cloruro, nitrito fino a specie più complesse come il cianuro totale, fenolo, azoto totale, fosfato totale, cromo esavalente, tensioattivi e molti altri. Analisi per via umida rapide e accurate: Elevata velocità di analisi: fino a 140 analisi all’ora Range di analisi dai (sub) ppb fino ai ppm Può eseguire fino a 16 parametri contemporaneamente Autocampionatore da 40 fino a 800 posizioni Diluizioni automatiche pre-analisi o post-analisi di campioni fuori range Preparazione automatica degli standard di calibrazione Software FlowAccess V3TM dotato di procedure di controllo qualità QC/GLP e possibilità di avvio automatico delle analisi programmato dall’utente Analisi in conformità ai principali Standard EPA, ISO, AOAC, Coresta, EBC, ASBC e molti altri Costi per analisi estremamente ridotti
Standard
Da Emme 3 troverete standard certificati per i vostri densimetri, rifrattometri e polarimetri. Che il vostro fine sia verificare, validare o calibrare il vostro strumento, troverete sempre la soluzione più adatta. Tutti gli standard sono accompagnati da certificato. Standard per densimetri Standard certificati UKAS per valori di densità a 20°C o su più temperature. Standard per rifrattometri Standard provvisti di certificato di calibrazione tracciabile NIST per applicazione nei settori: alimentare, farmaceutico, chimico, zucchero, aromi e fragranze. Standard per polarimetri e saccarimetri I Quartz Control Plates (celle di controllo al quarzo) di Rudolph sono realizzati nel rispetto delle direttive NIST e ICUMSA. Sono sempre accompagnati da certificati tracciabili NIST che attestano i valori di rotazione ottica su più lunghezze d'onda.
Estrazione fibre
Sistemi robotizzati
Questi sistemi possono essere configurati per gestire elevate capacità di analisi. Modulari e disponibili in molte configurazioni, sono costituiti da blocchi standard che aggiungono funzionalità in modo da automatizzare le analisi di routine seguendo lo stesso metodo già impiegato nel laboratorio del cliente. Le applicazioni vanno dall'analisi di diversi parametri alla preparazione del campione: BOD, COD, pH, EC, colore, applicazioni ISE, titolazioni ed applicazioni dei KIT TEST come la determinazione di ST-COD secondo le direttive della normativa ISO 15705, azoto, fosforo totale e molti altri. VANTAGGI Aumento della produttività del laboratorio Aumento della qualità dei risultati Riduzione significativa degli errori operativi Riduzione e precisa definizione dei tempi di analisi Diminuzione del lavoro manuale Semplicita’ di utilizzo e di impostazione delle analisi giornaliere Riduzione dei costi/analisi Gestione dei dati in tempo reale mediante il software RoboticAccess™ dedicato al controllo dello strumento, manipolazione dei dati, calcolo dei risultati e controllo qualità. Comunicazione ed integrazione con sistemi LIMS Analisi eseguite in accordo alle norme EPA, ISO ecc. Inoltre, possono essere integrati alcoli personalizzati
Estrazione ed idrolisi
Strumentazione automatica e conforme alle normative per l’analisi dei grassi alimentari. Hydrotherm è il primo e unico sistema automatico al mondo di idrolisi acida per la determinazione delle materie grasse secondo Weibull-Stoldt. L’intero processo di digestione e filtrazione si svolge in un sistema chiuso e pertanto non è necessario impegnare prezioso spazio sotto cappa. C. Gerhardt tiene in gran conto la sicurezza degli utilizzatori che non entrano in contatto con liquidi bollenti e vapori acidi. Sistemi di estrazione solido-liquido con solvente automatici, o manuali da 2 a 6 posizioni compatibili con le metodiche Soxhlet, Soxtherm, Randall, Twisselmann. Dai sistemi manuali a piastre riscaldati di elevata qualità e dalla vetreria Soxhlet, sino ai sistemi automatici Soxtherm a 6 posizioni, C. Gerhardt fornisce una soluzione per le comuni esigenze di estrazione con solventi organici in laboratorio. I nostri estrattori sono compatibili con tutti i solventi comunemente usati nei laboratori: alto e basso bollenti, garantendo sempre la massima sicurezza ed efficacia e richiedendo scarsa o alcuna manutenzione. Per tale motivo i nostri prodotti rappresentano un ottimo investimento nel tempo.
Setacciatori
La gamma setacciatura Emme 3 comprende strumenti per la vagliatura di precisione di ogni calibro, dal vibrosetacciatore da laboratorio ai setacciatori industriali più capienti, apparecchi in grado di offrire soluzioni su misura per le esigenze di laboratori analitici e aziendali di ogni dimensione. Il nostro catalogo comprende i più moderni modelli di setacciatori FRITSCH, rinomata azienda produttrice tedesca specializzata nel settore delle apparecchiature per analisi e misurazione. L’utilizzo di tecnologia a secco, a umido e di microsetacciatura di precisione permette di ottenere calibri finali di ogni misura con grande precisione, partendo da campioni iniziali che possono andare dai 5 microgrammi ai 15 kg. La dimensione granulometrica di un campione è fondamentale per sfruttare al meglio le proprietà fisico-chimiche dei materiali. Il controllo qualità di polveri e granulati dipende, quindi, dal lavoro operato dal vostro setacciatore da laboratorio e dai classici setacci manuali. Tutti gli apparecchi Emme 3 per la setacciatura garantiscono massima riproducibilità del dato finale grazie a un preciso movimento tridimensionale. Inoltre, viene assicurato il rispetto delle norme ISO e ASTM per una corretta divulgazione e confronto dei risultati ottenuti. Elemento importante da considerare nella scelta del giusto setacciatore da laboratorio è la dimensione finale di setacciatura. A seconda delle esigenze, si possono setacciare materiali nell'ordine dei μm oppure dei millimetri senza alcuna difficoltà e con la certezza di ottenere polveri granulari omogenee. La qualità dei setacci e dei meccanismi di movimento 3D garantisce inoltre rapidità di utilizzo, affidabilità nei risultati analitici e una lunga durata delle apparecchiature, investimenti che manterranno le proprie caratteristiche anche dopo numerosi utilizzi. Il servizio tecnico di Emme 3 assicura assistenza per ogni setacciatore industriale e da laboratorio, oltre a proporre manutenzioni programmate. Per i nuovi clienti, è possibile effettuare un test gratuito oppure provare direttamente in sede i diversi modelli con propri campioni. Accessori disponibili Teste di setacciatura alternative Copertura superiore in plexiglas per osservare direttamente i processi. Oppure testa priva di finestra per applicazioni senza necessità di osservazione. Fissaggio setacci TorqueMaster Blocca in automatico la colonna setacci sul vibrosetacciatore. Serraggio costante con dispositivo elettrico per la calibrazione delle cinghie tiranti. Fondo di raccolta intermedio Ideale per setacciature simultanee. Possibile utilizzare il fondo di raccolta per setacciature multiple contemporanee. Sfere di setacciatura Sfere in agata e gomma da inserire nel setaccio. Ideale per campioni secchi ad elevato contenuto di particelle fini. Microsetacci di precisione Accessori da 5 μm a 100 μm pensati per piccole quantità di campione. Superficie di apertura elevata, morsetto rapido e conformità ISO 3310-3.
Durometri per compresse
Emme 3, come fornitore italiano Erweka, dispone di un’ampia gamma di strumenti per la prova della durezza compresse. Ogni modello di durometro digitale a catalogo può essere personalizzato con più opzioni per ottimizzare al meglio l’operatività dei laboratori farmaceutici e industriali. Gli apparecchi per la determinazione della durezza compresse della serie TBH sono strumenti da banco di dimensioni ridotte, facili sia da utilizzare che da spostare. Oltre alla configurazione base, questi durometri possono essere dotati di moduli accessori per la lettura di peso, spessore e diametro/lunghezza delle compresse. I modelli del catalogo Emme 3 si differenziano inoltre per grado di automazione e differenti funzionalità software. Multicheck 5.1, ad esempio, è il sistema dedicato a clienti con grandi output di dati ed elevate esigenze di automazione. Il sistema è in grado di smistare i campioni gestiti dal durometro digitale e determinarne ogni caratteristica automaticamente.
Densimetri digitali da laboratorio
Tecnologia avanzata per risultati di prima qualità Emme 3 propone diversi modelli di densimetro elettronico automatico Rudolph Research Analytical, progettati per soddisfare le esigenze analitiche di importanti settori industriali: chimico, petrolifero, farmaceutico, cosmetico e delle bevande. Ogni densimetro digitale da laboratorio è dotato di sistema di controllo della temperatura a celle di Peltier, con metodi d'analisi preimpostati per la selezione immediata del metodo d'analisi. Ogni densimetro comprende il nuovo sistema brevettato VideoView che utilizza una telecamera con ingrandimento fino a 10x per visualizzare, ingrandire ed eliminare completamente le bolle d'aria presenti nel campione. La nostra offerta comprende un'ampia gamma di strumenti per l'analisi della densità, tutti dotati di sistema operativo Windows e pienamente conformi alle normative FDA, Good Manufacturing Practice e le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità. Tutti i modelli a catalogo possono essere collegati in rete per esportazione di dati, backup o stampa di report e dispongono di porte USB per il collegamento a periferiche (pendrive, stampanti, mouse, tastiere, ecc.) compatibili con Windows. Su richiesta è disponibile il modulo 21CFR11. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo densimetri digitali Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Caratteristiche tecniche DDM 2909 DDM 2910 DDM 2911 DDM 2911 PLUS Intervallo di misura Densità: 0 a 3 g/cm³ Temperatura: 0°C a 100°C (via Peltier) Pressione: 0 a 10 bar (145 psi) Accuratezza Densità: 0.0002 g/cm³ Temperatura: 0.05 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.03 °C Densità: 0.00005 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000010 g/cm³ Temperatura: 0.01°C Ripetibilità Densità: 0.00002 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.02 °C Densità: 0.000005 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000002 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Risoluzione Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.0001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.00001 g/cm³ Temperatura: 0.01 °C Densità: 0.000001 g/cm³ Temperatura: 0.001 °C Volume minimo di campione circa 1 ml Modulo 21 CFR parte 11 Non disponibile Opzionale Sistema operativo Windows 7 Embededed
Saccarimetri
RUDOLPH Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri, rifrattometri e densimetri, offre un’ampia gamma di strumenti e combinazioni tra di essi per venire incontro alle esigenze di ogni cliente, sia economiche che prestazionali. In tutti questi anni di esperienza di RUDOLPH Research Analytical ha implementato nei suoi strumenti un grado di affidabilità e di accuratezza unici nel mercato, concentrando la sua attenzione su quegli aspetti più critici legati alla qualità del dato finale. Alcuni esempi sono il TempTrol posto in tutti i saccarimetri e i rifrattometri che termostatando il campione in analisi rende più accurata la misurazione. Come noto, il saccarimetro è uno strumento che determina la concentrazione del saccarosio in soluzione ed esistono diverse modalità per arrivare a determinarlo correttamente. Con i sette modelli di saccarimetro disponibili, che possono essere customizzati secondo le esigenze del cliente con l’aggiunta di un rifrattometro o di un densimetro, Rudolph Research Analytical è in grado di coprire tutte le esigenze e tutte le fasce di mercato. Emme 3 sicuramente saprà trovare la soluzione alle vostre esigenze.
Dosaggio polveri
In questa sezione troverete apparecchi di altissima precisione come il dosatore per polveri Fritsch, produttore tedesco da anni leader internazionale nella realizzazione di prodotti per analisi di laboratorio. Le soluzioni tecnologiche del marchio tedesco rendono possibile un dosaggio preciso in funzione delle polveri base del campione. Il corretto dosaggio della tramoggia a vibrazione dei sistemi di dosaggio Emme 3 consente, tra le altre cose, di alimentare in maniera costante mulini da laboratorio e, soprattutto, di alimentare con precisione i quartatori per polveri in modo da ottenere una corretta produzione di sotto-aliquote. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici, con massima efficacia del lavoro di laboratorio. Il servizio Emme 3 vi offre la possibilità di processare gratis un vostro campione e di provare con mano i nostri dosatori o gli altri apparecchi a catalogo. Mettete alla prova il nostro servizio, contattateci ai nostri recapiti oppure compilando un semplice modulo online!
Rifrattometri
Emme 3 propone diversi modelli di rifrattometro automatico da laboratorio della nota azienda americana Rudolph Research Analytical, da anni uno dei maggiori produttori di strumenti da laboratorio ai massimi livelli, è in grado di offrire soluzioni su misura per ogni tipo di campione da analizzare. Contattaci e sfrutta i vantaggi del servizio Emme 3. Puoi richiedere una prova gratuita dei modelli del catalogo rifrattometri Rudolph e degli altri strumenti da laboratorio, oppure puoi inviarci un campione di test per una analisi gratuita. Il nostro catalogo comprende anche rifrattometri brix digitali ad alta risoluzione dotati, come gli altri modelli, di sistemi di controllo della temperatura a celle di Peltier. Semplici da utilizzare e da pulire, garantiscono il massimo dell’accuratezza ad ogni misurazione. Moltissimi i campi di applicazione, dal settore chimico-farmaceutico al petrolchimico, dall'industria alimentare al laboratorio universitario. Ogni rifrattometro digitale della gamma Emme 3 permette la misurazione dell’indice di rifrazione in piena conformità alle normative sulla qualità FDA e GMP (Good Manufacturing Practice), e sono completamente configurabili in base alle esigenze specifiche del cliente. I campi di applicazione dei rifrattometri brix del nostro catalogo permettono di soddisfare le richieste dei laboratori di analisi più diversi, dall’industria alimentare a quella farmaceutica. I modelli Rudolph Reasearch sono tutti strumenti automatici e digitali progettati per essere affidabili ed accurati anche ad alti volume di produzione in ogni settore: Alimentari e bevande Lavorazione dello zucchero Chimica analitica Test di tossicologia e sui farmaci Industria petrolchimica Fragranze e cosmetici
Distillatori Kjeldahl
Emme 3 propone VAPODEST®, il sistema di analisi più moderno, potente ed affidabile sul mercato per l’analisi dell’azoto secondo il metodo di Kjeldahl. VAPODEST® è ideale anche per la distillazione di acidi volatili, SO2, TVB-N, ammoniaca, formaldeide, fenoli, alcol etilico, dichetoni vicinali o cianuri. Il PC integrato nello strumento consente di soddisfare i requisiti sempre più complessi per la gestione dei dati nei laboratori accreditati (DIN EN ISO/IEC 17025, GLP). I sistemi VAPODEST® si distinguono per la loro affidabilità nel tempo, per i ridotti costi di manutenzione e per la grande semplicità d’uso. Pompe automatiche e programmabili controllano l’aggiunta ed il dosaggio di reagenti con la massima precisione. La pressione del vapore può essere regolata dal 10 al 100 %. L’esclusiva funzione “soft-start” previene perdite indesiderate di analita. I sistemi VAPODEST® soddisfano o superano i criteri di accuratezza, recupero e riproducibilità richiesti dagli standard ufficiali nazionali e internazionali EN/ISO, AOAC, EPA, ASTM, GAFTA. Chi sceglie il nostro servizio ha la possibilità di provare direttamente i vari modelli di distillatore, così come gli altri prodotti del catalogo, oppure può richiedere un test gratuito di un campione per valutare la validità dei nostri macchinari. Contattateci per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti, per avere consigli su quali apparecchiature acquistare e per avere informazioni sul nostro servizio di assistenza e manutenzione, perfetto per ottenere il massimo da ogni distillatore, sia in termini di durata che di efficienza.
Respirometri
Determinazione della biodegradabilità e della stabilità biologica di campioni solidi e liquidi EMME3 presenta la linea di respirometri dedicati alla misurazione della biodegradabilità aerobica o anaerobica di tutte le tipologie di matrici solide (es. rifiuti, compost, biomasse, terreni, bioplastiche) e liquide (acque di scarico, fanghi, alimenti, latte, lieviti). La strumentazione ECHO consente di eseguire un monitoraggio continuo del consumo di ossigeno, della produzione di anidride carbonica e differenti gas (H2, H2S, NH3, CO2, O2, CH4 ed altri disponibili) sviluppati durante la degradazione della sostanza organica biodegradabile, in condizioni controllate. Il respirometro è totalmente configurabile nel numero e nella tipologia dei recipienti di reazione per consentire l’analisi da 1 fino a 60 campioni simultaneamente; tutti i reattori sono completamente indipendenti e possono essere caricati liberamente dall'operatore. I nostri respirometri a flusso continuo sono strumenti totalmente modulari gestiti da PC e software esterno (Windows 10) in grado di registrare tutti i parametri di analisi in tempo reale grazie alla presenza di sensori di pressione, di temperatura, sensori per l’umidità, di flusso e sensori per differenti gas. E’ possibile configurare gli strumenti per la determinazione della stabilità biologica di rifiuti, fanghi e compost mediante l’indice di respirazione dinamico (I.R.D.) in conformità alla normativa UNI 11184:2016, così come eseguire accurati studi di biodegradabilità delle bioplastiche in compost, suolo, acqua e acqua di mare. Emme 3 offre un servizio di personalizzazione del vostro respirometro aerobico o anaerobico in funzione delle esigenze del cliente per poter garantire la piena conformità alle applicazioni più svariate.
Dissolutori farmaceutici
Emme 3 propone dissolutori farmaceutici Erweka per test di dissoluzione adatti a tutte le esigenze legate all'attività dei laboratori. Il test di dissoluzione è un procedimento fisico utilizzato dalle industrie farmaceutiche per determinare la velocità alla quale una sostanza viene rilasciata da una forma di dosaggio. Descritti in molte farmacopee, ad esempio EP, USP e nelle linee guida FDA, i sistemi di ogni singolo dissolutore farmaceutico da laboratorio vengono utilizzati sia in fase di formulazione di un farmaco, sia nel controllo qualità allo scopo di verificarne la stabilità chimico-fisica e la riproducibilità durante il processo produttivo. Sono disponibili diverse soluzioni che permettono la gestione dei metodi descritti e approvati dalla Farmacopea Europea e dalla United States Pharmacopeia (USP), oltre che l'implementazione di differenti livelli di automazione a supporto delle prove e degli operatori. Le serie dissolutori farmaceutici da laboratorio Erweka sono gli unici strumenti al mondo in grado di operare per tutti e sette i metodi descritti da USP. Le compresse sono normalmente testate nel dissolutore farmaceutico tramite metodo USP 2 (paddle) o con metodo USP 1 (basket). I metodi USP 5 e 6 sono dedicati ai cerotti transdermici. In particolare, per questi sistemi, è disponibile un set di prodotti che parte da soluzioni a controllo manuale per spingersi fino alla completa automazione. Il Flow Through Cell, metodo USP 4, consente una grande flessibilità nella gestione dei volumi di soluto. Può essere adattato a varie forme di dosaggio, come: polveri, principi attivi, forme lipofile, supposte, sospensioni, microsfere, semisolidi, impianti, stent a rilascio di farmaco, ecc. Il metodo USP 3, o Reciprocating Cylinder, è l'ideale per gestire molteplici cambi di pH. Lo stesso strumento può essere riconvertito per l'uso secondo USP 7. Sono inoltre disponibili sistemi per la preparazione automatica del mezzo di dissoluzione e per la simulazione della masticazione di gomme da masticare.
Quartatori automatici
In questa sezione troverete i quartatori automatici del noto marchio tedesco FRITSCH, da anni uno dei massimi produttori di strumenti da laboratorio per esigenze industriali o di laboratorio nell'ambito della preparazione e divisione del campione. Oggi, i moderni strumenti di quartatura automatica hanno l’obiettivo di rendere la divisione in sotto-aliquote indipendenti dalla matrice originaria e dall'operatore, garantendo risultanti più precisi. Campioni pluricomposti o componenti dai pesi specifici diversi non influenzeranno più i vostri risultati analitici. La nostra offerta di quartatori automatici Emme 3 comprende anche una completa linea di accessori per ottenere diversi rapporti di suddivisione. Il nostro servizio, inoltre, vi offre la possibilità di processare gratuitamente un campione e di testare direttamente gli apparecchi di vostro interesse.
Disgregatori
Erweka propone un'ampia gamma di strumenti destinati alle prove di disgregazione su compresse e capsule. È possibile configurare ogni modello di disgregatore per compresse con uno o più cestelli (fino a quattro) e scegliere tra basket di tipo A o di tipo B. Le varie tipologie di disgregatori del catalogo Emme 3 si differenziano in base al loro grado di automazione. Gli strumenti dotati di mBasket (cestelli magnetici provvisti di particolari sensori) sono progettati per determinare in completa autonomia l’avvenuta disgregazione della compressa in ogni cilindro dei cestelli in uso. Ciò libera completamente l’operatore dal dover assistere alla prova in corso e permette di aumentare di molto l’efficienza generale di laboratorio in questa fase. Per ogni esigenza di analisi, sia in ambito accademico che nel settore industriale, Emme 3 propone anche per i propri disagglomeratori il massimo della qualità, la garanzia di un marchio internazionale affidabile come Erweka e la sicurezza del servizio di assistenza Emme 3. Contattaci per avere informazioni sul prodotto oppure per richiedere un test gratuito di uno dei modelli per la disgregazione a catalogo.
Polarimetri
Ogni polarimetro automatico da laboratorio del catalogo Emme 3 è stato prodotto dalla nota azienda americana Rudolph Research Analytical, azienda con oltre 50 anni di leadership nella produzione di polarimetri. Gli strumenti Rudolph soddisferanno le vostre esigenze analitiche in ogni settore applicativo. I nostri strumenti sono presenti nelle industrie farmaceutiche più esigenti, nell'industria Chimica, dello Zucchero, nella Cosmetica, Oli Essenziali, fino a laboratori universitari e centri di ricerca. I polarimetri Rudolph hanno soluzioni per qualsiasi tipo di campione e sono in grado di misurare il potere rotatorio di una soluzione con grande precisione e con grande facilità di utilizzo. Noti per la loro qualità, affidabilità e certificazioni, sono sempre corredati di tutti gli accessori e le automazioni necessarie per garantire la massima accuratezza di analisi. L’offerta Emme 3 comprende diversi strumenti per la misurazione della rotazione ottica e rotazione specifica, da polarimetri digitali a singola lunghezza d’onda fino a modelli a sei lunghezze d’onda, sempre nel pieno rispetto delle normative FDA, Good Manufacturing Practice GMP e tutte le altre norme internazionali in materia di sistema di qualità (21 CFR parte 11). I nostri strumenti sono corredati da piastre di calibrazione al quarzo certificate NIST e da celle speciali per la validazione del sistema a Peltier per il controllo della temperatura. Affidati al servizio Emme 3 e approfitta dei nostri vantaggi per la clientela. Contatta il nostro centro clienti, potrai inviarci un campione per sottoporlo ad una analisi gratuita, oppure venire direttamente a provare i nostri polarimetri e gli altri strumenti Emme 3. Saremo lieti di accoglierti e spiegarti tutti i dettagli delle nostre apparecchiature.
Digestori Kjeldahl
I digestori automatici Kjeldahl Kjeldatherm®, Turbotherm TTs consentono di eseguire digestioni simultanee di più campioni secondo il metodo Kjeldahl, in modo completamente automatico. Un controllo della temperatura molto preciso ottimizza le condizioni di mineralizzazione, assicurando così risultati riproducibili nel tempo. Anche i modelli più economici consentono la definizione di un programma di mineralizzazione svincolando l’operatore dalla necessità di monitorare il processo. La serie Kjeldatherm® consente di processare fino a 40 campioni contemporaneamente, ed è compatibile con provettoni da 100 a 400 ml di capacità. I mineralizzatori di questa serie assicurano velocità di riscaldamento, automazione, sicurezza e riproducibilità. Accessori opzionali sono disponibili per mantenere la temperatura della piastra costante e consentire un rapido riutilizzo dello strumento nel caso di batterie di campioni. La serie di digestori Turbotherm TTs sono caratterizzati dal riscaldamento infrarossi che riduce notevolmente i tempi sia del riscaldamento sia del raffreddamento, consentendo significativi risparmi di tempo. I digestori Turbotherm TTs possono gestire fino a 12 campioni contemporaneamente e sono compatibili con provettoni da 100 a 400 ml. I vapori acidi generati durante la digestione sono rimossi efficacemente grazie al sistema di raccolta integrato e rimovibile, sia mediante una pompa ad acqua o ancor meglio mediante lo scrubber Vacusog (opzionale), che garantisce il massimo livello possibile di sicurezza in laboratorio poiché garantisce l’abbattimento dei fumi acidi anche con grandi quantità di campioni. La parte elettronica dei mineralizzatori C. Gerhardt è sempre separata o separabile dall’unità, evitando danni provocati a lungo andare dal calore.
Packaging solutions
La piccola confezionatrice EZ Blister di Sepha potrebbe essere la soluzione. Quando è necessario produrre piccoli lotti di blister o dispositivi medici per test clinici, studi di stabilità, sviluppo di confezioni, farmaci specialistici o campioni di marketing, può essere difficile inserire questi piccoli lotti nel fitto programma del reparto di produzione. La gamma Sepha di confezionatrici blister e soluzioni di imballaggio per dispositivi medici su piccola scala e di alta qualità offre la libertà di pianificare e preventivare i progetti come e quando richiesto. Con la capacità di gestire tutti i materiali termoformati e a freddo, la gamma di strumenti EZ è in grado di produrre confezioni di alta qualità per tutte le esigenze, inclusi blister a prova di bambino/pelabili, dispositivi medici e confezioni monodose monitorate. Scoprite di più sulle nostre soluzioni di imballaggio flessibili, adattabili e in grado di gestire progetti di confezioni complessi a un costo minimo.
Mulini ad anelli
Mulini e frantumatori
Questa sezione comprende un’ampia selezione di frantumatori e mulini da laboratorio della nota azienda tedesca FRITSCH, da decenni uno dei maggiori produttori a livello internazionale per questo genere di apparecchi. Siamo in grado di offrirvi soluzioni diversificate in funzione delle diverse matrici da trattare. L’offerta Emme 3 comprende un’ampia gamma di strumenti per la macinazione, dal mulino per il laboratorio farmaceutico adatto alla preparazione di polveri ultrasottili, ai frantumatori industriali per materiali inerti e rifiuti. Le apparecchiature del nostro catalogo, trovano impiego in moltissimi campi applicativi, sia a livello di analisi da laboratorio che nella lavorazione industriale. La nostra convinzione di base, infatti, è che un dato analitico affidabile non possa prescindere da una precisa preparazione del campione, e che la qualità di un prodotto dipenda anche dall'accuratezza delle successive analisi chimiche. Il servizio di assistenza e manutenzione di Emme 3, è disponibile anche per l’intero catalogo mulini e frantoi FRITSCH. A maggiore garanzia della qualità dei nostri prodotti, proponiamo ai nostri clienti una prova gratuita con la possibilità di processare un campione e di testare direttamente i nostri mulini da laboratorio oppure altri apparecchi di interesse.
Mulini a rotore
Deposizione sottovuoto
Moorfield è stata creata per fornire servizi nella tecnologia del vuoto principalmente al mercato della ricerca accademica. Mentre il servizio iniziale e il lato retrofit dell'attività sono ancora importanti per la comunicazione e il feedback continui dei clienti, l'azienda è ora cresciuta fino a fornire prodotti fabbricati in-house. La nostra gamma di deposizione sottovuoto è rivolta alla produzione industriale su scala pilota e alle istituzioni educative di fascia alta. Il design dei sistemi implicano un'ampia modularità, portando a soluzioni flessibili ideali per ambienti R&D in cui i requisiti tecnici mutevoli sono comuni. La gamma è composta da piattaforme di partenza che possono poi essere popolate con numerosi set di componenti per la deposizione di metalli, materiali inorganici ed organici. I sistemi possono essere costruiti come unità indipendenti o possono essere combinati nella glovebox quando la sensibilità all'aria può essere un problema. A seconda dell’applicazione siamo in grado di offrire diverse soluzioni. Tra queste: Evaporazione termica L'evaporazione termica è un mezzo semplice di deposizione di film sottile con materiali riscaldati a temperature di evaporazione tramite un supporto resistivo riscaldato. Deposizione nella glovebox Sistem PVD (physical vapour deposition) Minilab integrato nella Glovebox per la deposizione di film sottili di metalli, inorganici e organici con manipolazione dei campioni in ambienti inerti. Soft-etching nella glovebox Moorfield presenta i suoi strumenti "soft-etching" MiniLab 026 integrati nella glovebox per i ricercatori che lavorano su grafene e materiali 2D che richiedono la manipolazione del campione in atmosfere inerti. Ricottura (annealing) nella glovebox Sistema MiniLab per ricottura integrato nella glovebox per il riscaldamento del substrato in condizioni controllate e il trasferimento da/in atmosfere inerti. Sistemi integrati nella glovebox Sistemi MiniLab compatibili con Glovebox per processi PVD, etching e ricottura. Evaporazione a fascio elettronico (E-Beam) Durante l'evaporazione a fascio di elettroni (o evaporazione E-Beam), i materiali evaporanti vengono riscaldati a temperature elevate attraverso il bombardamento da flussi di elettroni ad alta energia. Evaporazione a bassa temperatura Nell'evaporazione a bassa temperatura (LTE), il riscaldamento resistivo viene utilizzato per evaporare i materiali contenuti in un crogiolo. Sputtering con magnetron Nello sputtering con magnetron, i campi magnetici focalizzano il plasma sulle superfici del materiale bersaglio, espellendo il materiale che si muove attraverso il plasma per rivestire i substrati. Il sistema è adatto per depositare la maggior parte dei materiali (con corretta scelta dell'alimentatore per sputtering). Trattamento termico Sistemi completi di trattamento termico e componenti su misura per il trattamento di campioni ad alta temperatura in atmosfere controllate a bassa pressione, inerti e reattive. Soft-etching La tecnologia soft-etching di Moorfield è unica a fornire il controllo preciso necessario per la preparazione di substrati e dispositivi nella ricerca sui materiali 2D a livello mondiale. Deposizione chimica da vapore La gamma nanoCVD di Moorfield consente una produzione rapida ed economica di grafene e nanotubi di carbonio utilizzando metodi scalabili di deposizione chimica da vapore (CVD).
Mulini a mortaio
Holders
Deblistering
Il deblistering aiuta a ridurre i costi. I blister possono essere rifiutati per diversi motivi, tra cui alveoli vuoti, prodotto errato, codifica del lotto errata, fallimento del test di tenuta e modifiche dell'inventario. Quando è necessario recuperare compresse o capsule di valore, è essenziale utilizzare una pressione minima durante il deblistering per estrarre il prodotto per garantire che i pezzi di pellicola non si stacchino dai blister e si prevengano danni al prodotto. Sepha ha sviluppato una gamma completa di deblisteratrici automatiche, semiautomatiche e manuali che offrono velocità, efficienza e sicurezza nel recupero di prodotti di valore da tutti i tipi di blister scartati, compresi i blister push-through, a prova di bambino e pelabili. Scoprite di più sulla nostra gamma PressOut e identificate quale sistema si adatta meglio alle vostre esigenze per ridurre al minimo i costi di gestione dei blister rifiutati.
Mulini a dischi
Mulini a dischi veloci ed efficienti per macinazioni impegnative In questa sezione proponiamo i modelli di mulino a dischi del catalogo Emme 3, strumenti scientifici adatti alla preparazione di campioni a durezza elevata come minerali, laterizi e rifiuti edili da ridurre a dimensioni microscopiche e omogenee. Ogni mulino a dischi da laboratorio rappresenta una soluzione ad alta efficacia che ci sentiamo di consigliarvi. Direttamente dall'esperienza dei nostri tecnici, inoltre, vogliamo proporvi un modo per ottenere una migliore finezza finale del campione evitando ulteriori passaggi, ossia combinare le funzionalità del classico mulino a dischi con quelle di un frantoio a mascelle. Potete provare personalmente la soluzione frantoio e mulino a dischi nel nostro laboratorio di test, così come ogni altra apparecchiatura del catalogo Emme 3. Contattateci per richiedere una prova gratuita oppure per spedire un campione da trattare con i nostri macchinari per la macinazione a dischi o di altro tipo.
Analisi
Microscopia TEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al TEM, dall’inclusore automatico di resine al cryoultramicrotomo fino alle fotocamere digitali del TEM. L’intera gamma copre le necessità di lavoro sia dei laboratori di ricerca sia dei laboratori industriali. Proponiamo quattro modelli di ultramicrotomi RMC Boeckeler, leader nella preparativa TEM, progettati per soddisfare tutte le esigenze di taglio sia nelle applicazioni biologiche sia nelle scienze dei materiali. Grazie alla collaborazione con diversi enti internazionali, l’azienda implementa continuamente nuovi sistemi atti a soddisfare le nuove esigenze nell’ambito della microscopia elettronica a scansione, a trasmissione e delle nanotecnologie. Disponibili anche inclusione e colorazione automatica. Ogni apparecchio a catalogo ha la possibilità di diventare un ultramicrotomo congelatore aggiungendo un sistema a freddo specifico per applicazioni di cryoultramicrotomia. Completa il catalogo ultramicrotomia la strumentazione RMC per la preparazione lame di vetro. Ancora per TEM offriamo anche il glowdischarger della Quorum per l’idrofilizzazione e modifica delle superfici delle griglie quest’ultime per migliorare l’aderenza dei diversi substrati. E per finire, insieme a GATAN offriamo fotocamere all'avanguardia come, filtri energetici per immagini, porta campioni e softwares per analisi. Insieme a questi dispositivi proponiamo i consumabili TAAB e EMS specializzati nella preparazione e distribuzione di reagenti chimici e consumabili necessari la microscopia come reagenti, griglie e pinzette.
Micromanipolatori e nanoprobing
Preparativa TEM
Mulini a sfere
Densimetri
Dispositivi singoli o combinati per misurare densità e indici di rifrazione ottica Emme 3 offre la strumentazione adatta a ogni settore con i più moderni sistemi attualmente disponibili sul mercato per la misurazione della densità. La nostra offerta garantisce i migliori risultati con un'ottima esperienza da parte dell'utente, con risultati accurati e precisi per qualsiasi tipo di analisi o campione. La nostra offerta per la misura di densità e rifrazione ottica si compone di strumenti singoli per la determinazione della densità e di sistemi modulari con diversi livelli di automazione. I sistemi combinati permettono la determinazione di densità ed indice di rifrazione attraverso la gestione di un'unica interfaccia. I densimetri automatici modulari consentono la gestione di più dispositivi, eseguendo campionamento, lettura e pulizia in modalità automatica. Il servizio Emme 3 ti offre la possibilità di provare direttamente uno dei modelli del nostro catalogo Rudolph e degli altri apparecchi da laboratorio, oppure di effettuare un test di analisi gratuito su un tuo campione di prova. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! PRINCIPALI SETTORI DI UTILIZZO Impianti chimici L'uso di un densimetro digitale da laboratorio è fondamentale sia nella produzione di prodotti chimici base in grande quantità che nella realizzazione di prodotti più specifici e particolari come acidi, solventi, polimeri, elastomeri, resine e molto altro. La diluizione e la miscela di sostanze chimiche pure o in soluzione dipende da quanto sono dense, e i nostri apparecchi garantiscono una misura precisa di questo valore in diverse unità: normalità, molarità, percentuale su peso o volume, PPM, API e molti altri. Distillerie e birrifici Metodologia ufficiale per determinare la concentrazione di alcool nei distillati, indispensabile per un corretto controllo qualità e per il pagamento fiscale in base al volume alcolico presentato sull'etichetta del prodotto. Molto utile per la misurazione rapida e accurata di alcune caratteristiche tipiche del brewing come Plato, gravità specifica e consistenza finale della birra. Industria alimentare La densimetria industriale permette di ottenere olii aromatici diluiti o miscelati alla concentrazione desiderata, anche in base alle esigenze della clientela. Tecnologia ideale per il controllo di parametri come la qualità degli ingredienti grezzi, il volume di alcool, gli zuccheri, la percentuale solida e la gravità specifica, per la consistenza degli alimenti. Industria petrolchimica Strumenti indicati per la misurazione API, gravità specifica e densità in accordo con gli standard ASTM D1250, ASTM D4052, ASTM D5002 e DIN 51757, controllo qualità sui materiali grezzi in arrivo, ricerca di nuovi prodotti e additivi. Industria farmaceutica Apparecchi progettati per misurazioni multiple con deviazione standard, lettura minimi e massimi in conformità cGLP/GMP. Controllo qualità sui prodotti in rilascio e sul materiale grezzo in ingresso.
Mulini a coltelli
Apparecchi per la macinazione a lame di campioni da laboratorio e industriali In questa sezione proponiamo il catalogo Emme 3 mulini a coltelli da laboratorio per uso industriale e scientifico, strumenti progettati per la preparazione di campioni fibrosi, elastici, mangimi in chicchi e pellet, erba medica, paglia e tutte quelle tipologie di rifiuti domestici e industriali che necessitano di taglio e sminuzzamento. Ogni modello di mulino a coltelli da laboratorio è stato selezionato per garantire forza di taglio elevata e ottenere riduzioni precise che, combinate all'utilizzo di setacci, rendono questi strumenti molto efficaci, di rapido utilizzo e facili da ripulire. Conosciuti anche come mulini a lame, questi strumenti di macinazione si adattano alla perfezione alle diverse esigenze di laboratori industriali e scientifici. Per conoscere in dettaglio le funzionalità e le capacità dei diversi modelli è possibile richiedere test gratuiti e inviare campioni da trattare.
Dissolutori USP 4
DISSOLUTORI USP 4 I dissolutori Flow-Through-Cell sono pensati per quei prodotti che richiedono test molto lunghi e per prodotti che richiedono grandi volumi di media per dissolversi. Sono disponibili tre diversi configurazioni: Sistemi stand-alone: in cui il campionamento del mezzo di dissoluzione viene eseguito manualmente dall'operatore; Sistemi aperti: in cui il mezzo di dissoluzione viene pompato da un serbatoio attraverso le celle in un flusso continuo; Sistemi chiusi: in cui il mezzo di dissoluzione, per ogni stazione di prova, viene conservato in un recipiente termostatato e mantenuto in agitazione e da qui pompato in un ciclo chiuso attraverso le celle.
Leak test
Come testare la tenuta degli imballaggi nel settore farmaceutico? Sepha ha sviluppato innovative macchine per il controllo delle perdite che forniscono un'alternativa non distruttiva al metodo di controllo Blue Dye. Sia un'azienda di confezionamento farmaceutico o un produttore farmaceutico di blister, flaconi sigillati a induzione, bustine, buste o dispositivi medici, la qualità dell’imballaggio è fondamentale per garantire la stabilità del farmaco, poiché eventuali difetti possono influire sulla durata di conservazione e sull'efficacia del contenuto. È necessario poter contare sull'accuratezza delle procedure di rilevamento delle perdite per garantire la sicurezza del paziente, ridurre al minimo i reclami e ridurre i costi associati. SEPHA offre una gamma di sistemi di test di tenuta non distruttivi e deterministici, appositamente progettati per testare rapidamente le perdite in un'ampia varietà di imballaggi farmaceutici. A differenza dei metodi di test distruttivi standard del settore come il Metilene Blue Dye, i nostri metodi di test sono non distruttivi, consentendo al prodotto che è stato testato di essere restituito alla linea di produzione. Vi invitiamo a esplorare le nostre soluzioni di test e vedere come è possibile risparmiare tempo e denaro, ridurre gli sprechi e ottenere risultati affidabili e ripetibili
Accessori
Sistemi automatici modulari
Efficienza e produttività Il sistema multiparametro di Rudolph offre la modularità necessaria per soddisfare le richieste dei laboratori più esigenti. La flessibilità del sistema AutoFlex R837 permette la determinazioni di uno o più parametri tra densità, gravità specifica, indice di rifrazione (RI), potere rotatorio, colore e pH. L'attività di misura viene elaborata in modo semplice, attraverso un campionatore automatico, con lettura del codice a barre dei campioni. La nostra offerta è la soluzione adatta per semplificare il flusso di lavoro dei laboratori chimici, farmaceutici e nel settore aromi e fragranze. Affidabilità attraverso l’automazione Il dispositivo ECS (Easy Clean System) gestisce in modo automatico il caricamento del campione e il lavaggio del sistema, ottenendo risultati riproducibili e accurati. Questo tipo di sistema è la soluzione ideale per i laboratori in cui vengono analizzati molti campioni ogni giorno. L'analisi di densità, indice di rifrazione o rotazione ottica viene facilmente eseguita da parte dell'operatore premendo un unico tasto sul display. Il dispositivo ECS garantisce una misura rapida e certa grazie all'automazione di tutto il sistema. Soluzioni su misure ECS AutoFlex R837 Campionamento automatico sì sì Pulizia del sistema automatica sì sì Lavaggio con due solventi + asciugatura automatica sì sì Sistema di raccolta scarto sì sì Volume minimo di campione 3 - 4 ml sì sì Fino a 50 campioni nello stesso carosello - sì Preriscaldamento del campione (opzione) - sì Rack compatibile con qualsiasi tipo di provetta o vial - sì Gestione di più metodi durante la stessa sequenza di analisi - sì Lettura automatica del codice a barra delle provette (opzione) - sì Adatto per densimetri, rifrattometri e polarimetri sì sì
Dissolutori usp 3, 7
DISSOLUTORI USP 3, 7 I dissolutori USP 3 sono i dispositivi ideali quando sono richiesti molteplici cambi di media, ad esempio per simulare le differenti condizioni presenti nel corpo umano, oppure quando il prodotto deve essere testato direttamente in frazioni per evitare qualsiasi influenza derivante da una raccolta tramite un sistema esterno (offline). Il sistema di Erweka può essere configurato in modo estremamente flessibile e consente il passaggio da metodo USP 3 a metodo USP 7.
Mulini a martelli
Macinazione rapida ed efficace per campioni inerti di laboratorio In questa sezione proponiamo il catalogo mulini a martelli da laboratorio Emme 3, apparecchi progettati per la preparazione di campioni da medio duri a molto duri di ogni genere, dalla roccia ai materiali da costruzione. Un mulino a martelli per inerti di piccole dimensioni e da laboratorio scientifico, oltre a frantumare e macinare il campione con efficienza e rapidità, è uno strumento in grado di utilizzare appositi setacci per la determinazione della finezza finale, rendendosi utile a più livelli e non solo per il semplice triturare e macinare dei campioni. Per ogni altra esigenza di frantumazione oltre ai mulini a martelli da laboratorio, Emme 3 offre un’ampia scelta di mulini di diverse tipologie. Per richiedere un test gratuito dei nostri apparecchi contattaci e concorda un incontro. Saremo lieti di farti provare di persona l’affidabilità e l’efficacia dei nostri strumenti.
Microscopia SEM
Emme 3 propone a catalogo un'ampia gamma di strumenti per la preparativa di campioni da osservare successivamente al SEM, dagli assottigliatori ionici ai metalizzatori fino ai micromanipolatori e nanoprobe della camera del SEM. Proponiamo strumenti per la preparativa GATAN, come gli assottigliatori ionici, plasma cleaner e sistemi automatici per sezionamento. Per la visualizzazione dei campioni, l’azienda offre camere per catodoluminescenza e detector per backscatter. Sempre per la preparativa SEM, Quorum e Moorfield offrono soluzioni per deposizioni di metalli e carbone sottovuoto per diverse applicazioni. In particolare, Quorum offre anche un sistema di preparazione cryo per SEM e FIB/SEM unico nel suo genere utilizzato sia nel mondo bio che nelle scienze dei materiali. Per la camera del SEM, la Kleindiek è leader mondiale per micromanipolatori, nanoprobe, sistemi lift-out a temperatura ambiente ed in cryo. Completa il portafoglio per microscopia elettronica, il vasto catalogo dei consumabili offerto da TAAB e EMS, che offre stub, carbon tape, porta stub and pinzette di tutti i tipi.
Analisi dello zolfo
Analisi
Analizzatori TOC per solidi
Dissolutori USP 1, 2, 5, 6
DISSOLUTORI METODO USP 1, 2, 5, 6 Tutti i dissolutori rispettano rigorosamente i requisiti USP, sono realizzati con materiali resistenti agli acidi e consentono un facile passaggio da un metodo all'altro. L'assistenza Emme 3 è in grado di gestire ogni fase della vita di questi strumenti, dall'installazione, fino alla qualifica e alla manutenzione periodica.
Mulini a mascelle
Calorimetri
Massima accuratezza secondo il metodo isoperibolico e adiabatico Emme3 propone un ampio catalogo calorimetri con bomba di Mahler del marchio tedesco IKA Werke, strumenti universali ideali per la determinazione automatica e semi-automatica del potere calorifico di campioni liquidi e solidi di ogni tipologia. La scelta del corretto apparecchio con bomba calorimetrica va orientata in funzione delle esigenze analitiche del campione. Il portafoglio prodotti Emme 3 comprende modelli differenti per soddisfare qualsiasi esigenza di laboratori industriali e universitari. IKA C200 è tra i modelli isoperibolici più economici e consente di eseguire analisi in modo semi-automatico IKA C6000, in doppia versione isoperibolico e global standard (adiabatico), unisce un elevato livello di automazione ad una progettazione ed elettronica di ultima generazione C1, un progetto rivoluzionario che getta le basi per un nuovo standard nella calorimetria. Contattateci per saperne di più su questo modello. Emme 3 offre la possibilità a tutti i suoi clienti di provare direttamente i calorimetri IKA e gli altri strumenti a catalogo, oppure è possibile inviare in azienda un campione per un test gratuito. Metteteci alla prova, le nostre macchine non temono confronti quanto a precisione, sicurezza e facilità di utilizzo!
In-situ TEM
Analisi CHN
Preparativa SEM
Analizzatori TOC per liquidi
Sistema combinato densimetro rifrattometro
Densimetro e rifrattometro in un unico sistema Emme 3 offre la possibilità di integrare il modulo ottico di un rifrattometro con un densimetro della linea Rudolph in una singola configurazione. Utilizzando questo sistema è possibile gestire le analisi di densità e indice di rifrazione utilizzando unicamente l'interfaccia del densimetro. I risultati ottenuti saranno raccolti in un unico file. Il sistema combinato rappresenta la soluzione ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione. Contattaci per avere assistenza nella scelta degli strumenti più adatti alle vostre esigenze! Vantaggi per gli utenti Misure simultanee di densità ed indice di rifrazione utilizzando un unico sistema automatizzato. Gestione di entrambi gli strumenti da un'unica interfaccia Risultati riportati in un unico file. Riduzione del tempo di preparazione del campione, analisi e della pulizia del sistema. Risparmio di spazio in laboratorio grazie al setup compatto. Ideale per laboratori in cui è richiesto il calcolo di un terzo parametro da valori di densità ed indice di rifrazione.