Il sistema cryo LN ultra, grazie alla sua elevata stabilità termica, è adatto al cryo-sezionamento sia di materiali biologici sia per applicazioni nelle scienze dei materiali.
LN Ultra , con la possibilità di raggiungere e mantenere stabilmente fino a -180°C, trova applicazione per il taglio di una moltitudine di campioni che includono: gomme, polimeri, cellule e tessuti biologici. È eccellente per il sezionamento tramite la tecnica Tokuyasu o CEMOVIS (Cryo Electron Microscopy of Vitreous Ice Sections).
Il consumo di azoto liquido è molto basso, per questo è necessario solo un piccolo Dewar da 12 litri che può fornire un ambiente cryo stabile per circa sette ore.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Facile da montare e smontare, in pochi secondi, su molti ultramicrotomi
- Basso consumo di azoto: 12 litri sono sufficienti per circa 7 ore continue di lavoro
- Dewar da tavolo da 12 litri di azoto
- Pareti della camera riscaldate per eliminare la formazione di condensa
- Controllo preciso della temperatura da +35°C a -180°C tramite microprocessore
- Quattro programmi di temperatura programmabili dall’operatore
- Camera di criosezionamento isolata e riscaldata esternamente con illuminazione interna della camera e sotto lama a LED
Esempi di applicazione
IL SISTEMA LN Ultra È ADATTABILE ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI ULTRAMICROTOMI:
Modelli della RMC PowerTome: PT X, PT XL e PT PC
Vecchi modelli RMC: MT X e MT XL
Modelli Leica: Ultracut UCT, E, R, S e T
Grazie al design compatto può essere il controller digitale posizionato sopra al controller digitale del modello PT XL. Mentre per gli ultramicrotomi PT PC e PT PC con video il sistema di gestione e controllo è integrato nell’interfaccia grafica del software.