Evaporatore/Sputter/e-beam MiniLab 080I sistemi MiniLab 080 sono progettati per applicazioni di deposizione sottovuoto che richiedono prestazioni elevate e una grande versatilità. Con una camera alta ideale per le tecniche di evaporazione termica, LTE (Low Temperature Evaporation) ed e-beam, questi sistemi sono perfetti per situazioni in cui sono necessarie distanze di lavoro più lunghe, al fine di garantire un’uniformità ottimale del rivestimento. La configurazione della camera consente angoli di incidenza vicini a 90°, rendendoli ideali per le applicazioni di lift-off.
Settori
I MiniLab 080 supportano una vasta gamma di tecniche di deposizione:
- Evaporazione e-beam
- Evaporazione a bassa temperatura
- Magnetron Sputtering
- Deposizione sottovuoto di nanoparticelle
- Evaporazione termica
Il MiniLab 080 è dotato di una configurazione standard che include una pompa turbomolecolare, montata su una porta ISO160 nella parte posteriore della camera a vuoto. La camera stessa è posizionata su un telaio a doppio rack, che ospita tutta l’elettronica di controllo e gli alimentatori, garantendo una disposizione compatta e un facile accesso ai componenti. Inoltre, i sistemi possono essere equipaggiati con dispositivi load-lock. Sebbene i MiniLab 080 siano ottimizzati per l'evaporazione termica, LTE ed e-beam, possono essere facilmente adattati per lo sputtering magnetron
I sistemi MiniLab 080 supportano substrati fino a 11 pollici di diametro, con una varietà di opzioni per ottimizzare i risultati. Sono disponibili il riscaldamento del substrato, la rotazione, la polarizzazione e lo spostamento Z, insieme agli stadi planetari e agli shutter della sorgente e del substrato. Il MiniLab 080 può essere configurato in base alle specifiche esigenze del cliente, con opzioni che spaziano da sistemi ad azionamento manuale per l'evaporazione termica, fino a strumenti multi-tecnica con controllo di processo completamente automatizzato. Questa flessibilità consente ai laboratori di personalizzare il sistema in funzione delle loro necessità, garantendo soluzioni ad alte prestazioni per una vasta gamma di applicazioni.
- Design modulare
- Camera a vuoto a forma di D a caricamento frontale
- Sistemi di pompaggio turbomolecolari e criogenici
- Pressioni di base <5 × 10-7 mbar
- Deposizione di metalli, dielettrici e sostanze organiche
- Substrati di diametro fino a 11”
- HMI/PC touchscreen per il controllo del sistema
- Attrezzato per una facile manutenzione
- Funzioni di sicurezza complete e interblocchi
- Compatibile con camere bianche
- Load-lock disponibile
- Pompaggio: pompe ad alto vuoto turbomolecolari o criogeniche, pompe rotative o a coclea
- Gas/pressione: controllo manuale o automatico tramite MFC e valvole a farfalla
- Bloccaggio del carico: campione singolo e multiplo
- Stage: rotazione, riscaldamento, raffreddamento, spostamento Z, polarizzazione e planetari
- Shutter: Sorgente e campione, pneumatiche o motorizzate
- Funzionamento: Manuale o automatico tramite pannelli frontali, HMI touchscreen o PC
- Processo: testine del sensore in cristallo di quarzo per il monitoraggio della frequenza/spessore o il controllo del ciclo di feedback
Prodotti correlati
-
Evaporatore/Sputter/e-beam MiniLab 090
Evaporatore/Sputter/e-beam MiniLab 090I sistemi MiniLab 090 offrono una soluzione avanzata per la deposizione PVD (Physical Vapour Deposition). Questi sistemi da pavimento sono l’ideale per la deposizione di metalli, dielettrici e materiali organici in ambienti controllati. Questi sistemi da pavimento sono compatibili con glovebox, per soddisfare le esigenze di applicazioni sensibili all’atmosfera. La camera alta in acciaio inossidabile è progettata per garantire elevate prestazioni nell’evaporazione, con la possibilità di eseguire anche sputtering con magnetron per una maggiore versatilità.
-
Evaporatore/Sputter MiniLab 026
Evaporatore/Sputter MiniLab 026Gli Evaporatori / Sputter MiniLab 026 sono dei sistemi sottovuoto a pavimento compatti con camere “a conchiglia” di facile accesso. Ideali per la deposizione di metalli, dielettrici e sostanze organiche, i MiniLab 026 supportano diverse tecniche di deposizione, tra cui evaporazione e sputtering.
Dotazioni Ogni sistema MiniLab 026 è dotato di una pompa turbomolecolare, posizionata su una porta ISO100 nella parte posteriore della camera a vuoto. La camera stessa è integrata nel telaio di supporto e può essere configurata con un coperchio in acciaio inossidabile a cilindro (per la classica disposizione a “conchiglia”) o con una campana di vetro, simile ai modelli storici come l’Edwards E306. Questa flessibilità consente di adattare il sistema alle specifiche esigenze del laboratorio.
Tecniche di deposizione I MiniLab 026 offrono una gamma completa di tecniche di deposizione. Tra queste, sono incluse le sorgenti di evaporazione termica e a bassa temperatura, adatte per metalli e materiali organici, nonché le sorgenti di magnetron sputtering per la deposizione di metalli e sostanze inorganiche. Le sorgenti di deposizione sono solitamente montate sulla piastra di base della camera, mentre gli stadi del substrato, sospesi dal tetto della camera, possono ospitare substrati fino a 6 pollici di diametro, con opzioni di riscaldamento, rotazione e regolazione dell’asse Z per ottimizzare il processo di deposizione.
-
Evaporatore/Sputter/e-beam MiniLab 125
Evaporatore/Sputter/e-beam MiniLab 125I MiniLab 125 sono sistemi di evaporazione sottovuoto progettati per portare la modularità a un livello pilota, offrendo una soluzione avanzata per la deposizione di film sottili metallici, dielettrici e/o organici. Grazie alle ampie camere in acciaio inossidabile, questi sistemi sono ideali per il rivestimento di grandi superfici, con la possibilità di integrare una vasta gamma di tecniche di deposizione. La struttura modulare dei MiniLab 125 consente di personalizzare completamente il sistema in base alle esigenze specifiche del laboratorio, garantendo una grande flessibilità operativa.
Richiedi informazioni
Compila il modulo per ricevere supporto tecnico: il nostro team prenderà in carico la tua richiesta il prima possibile.
