C6000 ISOPERIBOL

Tu sei qui:

DESCRIZIONE

Il calorimetro IKA C6000 Isoperibolico è uno strumento universale adatto alla determinazione del potere calorifico di tutte le tipologie di campioni, liquidi e solidi.

È dotato di un elevato grado di automatismo, il quale rende più veloce l’analisi e quindi diminuisce il tempo impiegato dall’utilizzatore per ottenere il dato. Le funzioni automatiche di questo modello consistono, tra le altre, nel carico e scarico automatico dell’acqua, caricamento automatico dell’ossigeno nella bomba di decomposizione, apertura e chiusura automatica del calorimetro. Può essere equipaggiato con due diverse bombe calorimetriche, una standard e una resistente alle elevate concentrazioni di alogeni e zolfo, riconosciute automaticamente dallo strumento.

La bomba del calorimetro è stata ridisegnata per semplificare la preparazione del campione e per ottimizzare il trasferimento del calore all’acqua durante il processo di analisi. Il risultato: uno strumento semplice nell’utilizzo e tempi di analisi più brevi!

IKA C6000 sfrutta tutti i vantaggi di una progettazione ed elettronica di ultima generazione. Dotato di un nuovo schermo touch-screen multifunzione è in grado memorizzare e rielaborare in formato digitale grandi quantità di informazioni. Garantisce inoltre un elevato grado di connettività attraverso porte Ethernet o schede di memoria per condividere i dati in rete ed esportarli su qualsiasi supporto magnetico.

A completamento della dotazione è possibile collegare una unità di raffreddamento (KV 600) per l’acqua, che rende il sistema anche indipendente dal collegamento alla rete idrica; inoltre è possibile equipaggiarlo con una stazione recupero gas di combustione per l’eventuale successiva analisi di alogeni.

Una vasta gamma di accessori consente di mettere a punto il metodo analitico più adeguato per ogni tipo di matrice da analizzare. Come tutti i calorimetri IKA anche il modello C6000 è conforme alla maggior parte delle normative internazionali.