IKA

Tu sei qui:

Ika Werke GmbH è un’azienda tedesca con più di 100 anni di storia. Nel 2010, infatti, ha festeggiato il centenario della fondazione regalandosi un nuovo laboratorio applicativo da 500 mq. Ika ha oggi sette sedi nel mondo per la produzione e vendita di due linee di prodotti: una dedicata al laboratorio chimico e l’altra per il processo industriale.
All’interno della linea per laboratorio tra agitatori, scuotitori, mulini, piastre riscaldanti ed evaporatori, ci sono anche i Calorimetri.
Ika è una dei maggiori produttori di tali strumenti e può offrire una vasta gamma di modelli; anzi Ika è l’unica azienda a poter fornire un Calorimetro Adiabatico.
Oltre a questi, tutti i Calorimetri della Ika sono almeno isoperibolici, principio di funzionamento richiesto nella maggior parte delle normative internazionali.
Per tale motivo questi strumenti trovano largo impiego in settori differenti e vengono apprezzati sia per scopi di ricerca che di controllo qualità.
I modelli disponibili possono avere diversi gradi di automatismo per rendere l’analisi più veloce e sicura, a seconda delle diverse esigenze analitiche.