Analysette 3 SpartanIl setacciatore Analysette 3 Spartan è il setacciatore con funzioni base della linea Fritsch. Un elettromagnete posto sotto il piatto porta setacci trasmette un movimento tridimensionale ai setacci ed al campione. Il fissaggio dei setacci avviene attraverso due comode e semplici cinghie dentate. Il pannello di controllo ha di serie il timer digitale.
- Setacciatura a secco: SI
- Setacciatura ad umido: SI
- Controllo ampiezza vibrazione: MANUALE
Prodotti correlati
-
Pulverisette 9
Pulverisette 9Il mulino ad anelli Pulverisette 9 è lo strumento utile per la finissima riduzione di campioni minerali e metallurgici. La macinazione avviene per scuotimento di una giara con all’interno anelli concentrici fra i quali viene inserito il campione. Tempo tipico di lavoro circa 60 – 90 secondi. Giare con anelli disponibili in diversi volumi e differenti materiali in funzione delle analisi chimiche che saranno intraprese dopo la macinazione.
Il mulino ha uno speciale sistema di ingresso della giara nella camera di lavoro ed un veloce e semplice sistema di fissaggio. Il motore potentissimo ed un continuo controllo della frequenza di oscillazione durante la macinazione ne fanno uno strumento ai vertici della gamma dei mulini ad anelli pur mantenendo un prezzo molto competitivo. -
Laborette 27
Laborette 27Il quartatore automatico Laborette 27 è il modo corretto per lavorare con campioni veramente rappresentativi. Un testa di divisione posta in rotazione da un motore elettrico suddivide il campione in maniera completamente casuale e riproducibile.
Il prodotto viene suddiviso e raccolto in flaconi di vetro. È possibile dividere in sotto aliquote polveri, prodotti granulati e/o pellettati e anche liquidi ed emulsioni. -
Pulverisette 5 PL
Pulverisette 5 Premium LineIl nuovo mulino planetario Pulverisette 5 Premium Line di Fritsch, dotato di 2 stazioni di lavoro, è lo strumento ideale per la macinazione veloce ad umido e a secco di campioni duri, semiduri, molli, fragili od umidi, nonché per legare meccanicamente, miscelare ed omogeneizzare grandi quantità di campione con risultati affidabili sino a dimensioni nano, in tutta sicurezza grazie all’innovativo sistema di bloccaggio automatico delle giare.
Come ogni mulino planetario a sfere, in questo strumento le sfere e il campione sono poste all’interno di giare che compiono un movimento di rivoluzione esattamente come un pianeta intorno al sole. Le due rotazioni che compongono la rivoluzione planetaria, la rotazione della giara su se stessa più la rotazione intorno ad un asse, comportano un movimento particolare delle sfere e del campione all’interno della giara, favorendo un grandissimo numero di urti e consentendo una rapidissima macinazione rispetto a più semplici mulini a sfere per scuotimento.
Pulverisette 5 Premium Line può essere equipaggiato con giare in diversi volumi e differenti materiali.
-
Pulverisette 0
Pulverisette 0Il mulino a sfere è un’ottima soluzione quando si ha già un setacciatore Fritsch o si devono preparare piccole quantità di campione. Una base vibrante accoglie un mortaio ed una sfera. La vibrazione delle base impone una conseguente vibrazione al mortaio ed un velocissimo saltellio alla sfera posta all’interno del mortaio. Il campione viene schiacciato e costretto sotto la sfera. Ideale in quei casi dove sia indispensabile recuperare tutto il prodotto macinato. Con apposito kit può lavorare con Azoto Liquido. Sfere e mortai sono disponibili in diversi materiali.
Richiedi informazioni
Compila il modulo per ricevere supporto tecnico: il nostro team prenderà in carico la tua richiesta il prima possibile.
