DESCRIZIONE
XPLORER è un analizzatore microcoulometrico di combustione per la determinazione di composti organici alogenati nelle specie AOX, TOX, POX ed EOX.
Si adatta ad ogni ambiente di laboratorio, sia per applicazioni di ricerca e sviluppo, chimiche o ambientali, potendo analizzare diverse matrici tra cui acque potabili, superficiali, di scarico, acque di mare e di processo, campioni di carta, suoli, sedimenti, fanghi e rifiuti.
Questo robusto analizzatore elementare per combustione consente di gestire in automatico campioni solidi e liquidi, attraverso facile integrazione con gli autocampionatori modelli Newton e Vectra.
Per la determinazione degli AOX (Alogeni organici adsorbibili) lo strumento è configurabile per metodo a batch o metodo a colonna, attraverso l’utilizzo di accessori specifici per la preparazione del campione; sono disponibili moduli opzionali per la determinazione di EOX (composti alogenati organici estraibili) e POX (composti alogenati organici volatili).
Poiché la microcoulometria per la determinazione delle concentrazioni di AOX e TOX (composti alogenati organici totali ) è una tecnica assoluta, la calibrazione dell’analizzatore non è un requisito necessario.
Con il suo basso limite di rilevabilità è possibile misurare concentrazioni a livello di ppb.
Lo strumento viene gestito tramite software, il quale consente, tramite un’interfaccia intuitiva, di facilitare la gestione delle analisi e di ridurre i tempi di formazione di nuovi utenti.






