DESCRIZIONE
Il calorimetro IKA C6000 Global Standard è l’unico calorimetro al mondo in grado di combinare tre metodi di lavoro in un unico dispositivo: consente agli utenti di determinare il potere calorifico secondo il metodo adiabatico, isoperibolico e dinamico (tempo ridotto) su campioni, liquidi e solidi.
Altamente automatizzato, questo strumento permette analisi rapide e dati precisi in tempi ridotti, gestendo autonomamente funzioni avanzate come il carico e lo scarico dell’acqua, il contenuto di Ossigeno nella bomba, apertura e chiusura dell’apparecchio. Può essere equipaggiato con due diversi apparati di Mahler, uno standard e uno resistente ad elevate concentrazioni di alogeni e zolfo, riconosciute automaticamente dallo strumento.
La bomba di decomposizione è stata completamente riprogettata, con notevoli vantaggi sia in fase di preparazione dei campioni che nella resa del trasferimento di calore all’acqua durante il processo. In poche parole, il modello IKA C6000 è più facile e rapido da utilizzare.
Tra le comodità tecnologiche di questa versione abbiamo: schermo touch multifunzione, porte Ethernet, supporto schede di memoria per l’’esportazione dei dati. Il sistema può essere reso indipendente dalla rete idrica, collegandolo a un’unità di raffreddamento KV 600, ed essere predisposto per l’analisi di alogeni con un’apposita stazione di recupero gas di combustione.
Gli accessori a disposizione permettono di impostare senza problemi il metodo analitico più indicato per ogni tipo di matrice di analisi. Come tutti i calorimetri IKA, anche il modello C6000 Global Standard è conforme alle principali normative internazionali in tema di sicurezza e controllo qualità.